Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per tutti quelli che....le borse sul GS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=121933)

sylver65 16-05-2007 20:37

...che belle ste discussioni....

Leonardo L'Americano 16-05-2007 23:31

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 2009090)

se volete fare lo struscio in centro... basta la borsa serbatoio.

se per te il centro è al passo dello Stelvio è perfetta, lasci pure il casco sulla sella che quando torni sarà tutto per come l'hai lasciato.....prova in centro a Palermo !!!:( :( :(

barbasma 16-05-2007 23:46

per il centro città basta il TOPCASE....

o montate le valige laterali anche nel traffico?:rolleyes:

Wotan 17-05-2007 02:43

Sapessi quanta gente mi critica perché uso il topcase (e manco originale, ma della Kappa) sulla moto... Rovina la linea!

Commodoro 17-05-2007 07:49

Tutti sti discorsi sull'estetica e poi amate tanto le valige porta organi in alluminio.... non capisco.
Io ho due comode Givi, esteticamente non centrano nulla con la moto ma son comode e impermeabili. Per le 3 (forse) volte all'anno che le monto van benone.

Comunque non ho mai capito quelli che sempre, tutti i santi giorni girano in città con borse e bauletto... macheccazzo ci mettete dentro ? O è solo perchè fa tanto giro del mondo ??

barbasma 17-05-2007 08:05

x wotan

in effetti FA SCHIFO!!!!:confused: :lol: :lol: :lol:

però se uno usa la moto per lavoro... a volte è quasi indispensabile...

anche se non capisco... ma sto azzo di casco... non potete portarvelo in ufficio???

e la borsa... portare uno zainetto o una a tracolla????

io non lascerei manco morto un casco da 400 euro dentro un bauletto che si apre con un cacciavite!!!

mary 17-05-2007 08:13

A quanto vedo sono più quelli che hanno le Givi che le originali...
Le originali del 1200 GS ( quelle allungabili ) fanno veramente schifo, mentre quelle dell'ADV o le Combi della Hepco & B. , ad esempio, sono belle...secondo me.

GIANFRANCO 17-05-2007 08:24

Matte'.... io il bauletto Maxia ce l'ho perennemente attaccato alla moto, non tanto per il casco da lasciare quando vengo in ufficio, per gli antipiggia, agenda e varie, ma quanto per il fatto che spesso, quando esco dall'azienda, passo da casa di mia madre a prendermi la teglia di parmigiana o di pasta al forno... ehm..
... non scherzo...

Mauro62 17-05-2007 08:47

io le laterali non le smonto MAI, in posizione stretta è come non averle, nella sinistra, che è piccolissima, ci sta comunque la roba da pioggia,i documenti,il ragno, i cavi d'avviamento (ho il 1200 :mad: ) e poco altro, nella destra se serve la apro e ci lascio il casco. ovviamente dipende dall'uso che si fa della moto, i soldi per l'aperitivo ci stanno in tasca e non c'è bisogno delle borse, mentre tra bauletto e borsa destra ci sta mezzo carrello abbondante di spesa e l'acqua o la carta igienica si legano sulla sella al posto dello zainetto.

AleConGS 17-05-2007 10:18

Per le borse laterali in città:

Avevo le originali del 1200GS; lo schuberth dentro al bauletto non ci stava quindi:

sinistra: tute dell'acqua e copriscarpe (lavorando a 60 km da casa preferisco averle sempre con me)

destra: casco della fidanzata, che non entrava nel bauletto.

E comunque... altro che look da giramondo, le tenevo comunque montate perchè ci andavo a fare la spesa :lol: :lol:

Joe Cardano 17-05-2007 10:24

... minkia di nuovo.... ci risiamo:mad:

ma ognuno è LIBERO di montare sulla propria moto tutto quello che vuole e credo che non debba dare conto e ragione a nessuno
ognuno può mettere dalle cassette di legno per la frutta ai borsoni in pelle luìvitton...e che c@zzo....

va bene dare informazioni sulla capienza delle borse, sull'ingombro, sulla robustezza, sulla solidità..... ma la bellezza è un concetto troppo relativo e personale.

NON E' BELLO CIò CHE è BELLO MA è BELLO CIò CHE PIACE..... vi dice niente :confused:

Wotan 17-05-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 2009740)
x wotan

in effetti FA SCHIFO!!!!:confused: :lol: :lol: :lol:

:lol: E' vero, ma io uso la moto per lavoro, con qualsiasi tempo, e nel bauletto ci sta tutto quello che mi serve: guanti, antipioggia vari ecc..
Certo, se avessi un bello sputer, li terrei sotto la sella e via! :lol:

yoannida 17-05-2007 12:20

:rolleyes: perchè non separiamo gli aspetti funzionali da quelli estetici?

FUNZIONE:!:
ha ragione Pinco...borse montate e vuote x andare al bar
ha ragione Wotan...le tengo su perchè utili
hanno ragione quelli che...più spazio che estetica

ESTETICA:D
...ma hanno anche ragione quelli come me che ,in una valutazione puramente estetica,sostengono che le borse BMW sono meglio integrate alla moto...e che il bauletto sciupa il culo di qualsiasi moto (escluso K1200LT) bmw o no...per tornare alle foto del primo post....NON MI PIACCIONO!!...ma le monti pure chi vuole....chissenefrega?

Dave 17-05-2007 13:57

ognuno è libero di dire la sua.......................:D :D :D

pure io:

le GIVI fanno schifo........specie su qualsiasi GS:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ankorags 17-05-2007 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Joe Cardano (Messaggio 2010174)
...NON E' BELLO CIò CHE è BELLO MA è BELLO CIò CHE PIACE.....

:D Standing Ovation :D

p.s. ma è bello leggere le campane (opinioni) di tutti gli appassionati....altrimenti il forum potrebbe chiudere ;)

Wotan 17-05-2007 15:05

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da yoannida (Messaggio 2010641)
[...]
il bauletto sciupa il culo di qualsiasi moto
[...]

Di QUESTA sicuramente sì! :lol:

bubu64 17-05-2007 17:59

contento lui contenti tutti............ :) :)

KaiserSosa 17-05-2007 18:24

Buon Giorno a tuti

Io sono il persona che ha fotografato sul mio motorbike.

Voglio dire che non è buono mettere la vignetta dela moto su un sito pubblico, così tutti sanno dove io andava e quel giorno io stava andando in posto che mia moglie non sapeva con mio amico Franz.

Spero che Gertrud non leggere mai questo vostro forum altrimenti chiede divorzio.

Io e Franz innamorati da tanto tempo e viene Italia per fare nostre vacanze di amore und sesso sfrenato.

Valige grandi a noi serve per mettere tutta roba che serve per fare amore come piace noi : fruste und materiale in sado-maso che essere molto ingombrante e tiene tanto spazio occupato.

Poi ho letto quello che dite sule mie valige di motorbike.

Io ho messo quelle che mio cugino morto ha lasciato me come eredità lui che guidava una motor Guzzi e che poteva permettere suo budget solo con quelle.

Purtroppo mio lavoro di mettere in scatola wusterl uno alla volta non mi da tanto guadagno da comperare le originali ma io metto soldi sempre da parte per comperare quelle vere.

Spero che con il tempo passa di potere mettere anche io finalmente valige originali BMW come fate tutti voi amici italiani.

Visto che scrivo io voglio anche chiedere voi che siete tanto esperti di valige e soprattutto di uccelli di gomma da metterci dentro : ci stanno tanti come nelle mie in quelle originali che voi sempre avete ?

Grazie amici

Wolf

ilmaglio 17-05-2007 18:52

Non è questione estetica ma pratica: le GiVi non solo hanno lì'apertura laterale, come le bmw, già poco pratica, ma, anche, la parte che si apre costituisce metà della borsa: quando apri, devi stare attento non solo che non ti caschi la roba ma anche che i filetti che sostengano il coperchio reggano.

ilmaglio 17-05-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviata da KaiserSosa (Messaggio 2012113)
Buon Giorno a tuti

Io sono il persona che ha fotografato sul mio motorbike.

....
Wolf

Queste son valide spiegazioni ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.