![]() |
aahhhahahahahhahahaahahah
|
questo era già successo a qualcun altro in questo forum.
per evitare che potesse accadere anche a me, visto che molto spesso il portachiavi sbatte a destra e manca della chiave, ho fissato un elastico al manubrio sotto il quale fisso il portachiavi che non si muove più. semplice ed efficace ;) |
minkia sta cosa del freno mi perplime non vorrei mai simile aggeggio non per fare il bastiancontrario ma mi viene freddo davvero a pensare che stavi viaggiando a 160 senza il minimo freno ...
cmq tutto e bene quel che finisce bene ... ;) |
prima ero nel box e ho verificato.
in effetti, mettendo la chiave in posizione di accensione, tirando il portachiavi verso sinistra, facendo prendere l'anello attorno alla chiave, bisogna usare molta forza per togliere il contatto. Forse troppa forza. Girando la chiave non fino in fondo, ma quel che basta per accendere cmq quadro e motore, ci vuole molta meno forza, però forse troppa per le turbolenze dietro al cupolino.. mah, chissà, però si è spenta, e mi son un filino non dico spaventato perchè ero in una situazione tranquilla, ma se succedesse, per cause da verificare, in mezzo al traffico, di scappa un bel botto. |
...ho capito adesso perchè sulla mia R1200R non hanno messo il servofreno!!! ...che culo devo dire!!!
|
Neanche a farlo apposta. Ieri pomeriggio l'antifurto - portachiavi si è incastrato sotto il pulsante dei fendinebbia dell'ADV, sciaguratamente montato in posizione centrale poco sopra il blocchetto, spegnendo la moto mentre stavo piegando. Per fortuna sono riuscito a tenerla in piedi. Sabato metto l'elastico, grazie Smarf.
|
Quote:
Quote:
Meglio una classica chiave. |
Niente paura ragazzi, è solo un ulteriore dispositivo di sicurezza di cui mamma BMW ha voluto omaggiarci.
Se si superano i 150 km/h e si mantiene la velocità costante per più di 10 minuti, entra in funzione il meccanismo di sblocco della chiave di accensione con conseguente spegnimento della moto. Tutto questo per evitare colpi di sonno del pilota... Che c..o hai avuto a riprendere in mano la situazione! Comunque tutto serve per fare esperienza...Almeno sulla mia hanno messo l'ABS senza servofreno! |
A parte tutto...meglio che abbiano tolto il servofreno..., senza il mio K 1200 GT frena benissimo, veramente!
|
Quote:
|
1 allegato(i)
problem solution: :cool:
|
Alta teknolocia teteska...
|
Quote:
In versione normale evita che la moto superi il limite di oltre 40 km/h. Le specifiche BMW richiedono l'eliminazione del pilota finchè ha ancora tutti i punti (per non ledere il buon nome della casa). DogW |
Nemo è capita anche a me la stessa cosa. Quasi sicuramente avevi qualcosa collegato nella presa accendisigari che ti faceva ritorno di corrente. Io in macchina avevo il cell in carica. Ho staccato il cell. e la macchina si è spenta...
|
Spesso è l'elettronica che fa bizze.
A me capitava con una autovettura jap. |
il vento??:rolleyes: ...non ci sta!....quoto Mary
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |