Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Questa ve la voglio raccontare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=120215)

ITALO 06-05-2007 05:13

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 1979522)
Ho personalmente verificato che leggono eccome, fidati.
In un caso uno di noi ha preferito sparire dal forum pur di non creare dei problemi, ma aveva dei contatti diretti. E preferirei non dare altri dettagli perché ho promesso di non parlarne.

Hai mantenuto alla grande la promessa!

Se qualcuno ha capito cosa vuoi dire o è un fenomeno o è quello che ha preferito sparire...

p.s. Per Clinica Svizzera io intendo via Ammiano e non San Donato.

mary 06-05-2007 08:14

Torna lì e sputtana tutti..., magari parlando con un direttore o qualche esponsabile, non si sa mai, meglio sempre di niente.

staffy 06-05-2007 09:05

Per Berghemrradder:Ma nel tuo caso l'idea che uno abbia pensato: "diciamo a questo qui che bisogna cambiare tutto che magari cambia anche la moto" continua a rimanermi in testa.

No, io questo non lo penso, il prev l,ho fatto fare dopo e da un venditore che non sapeva dell,abs, gliel'ho detto io per correttezza. Quello che invece penso è che quando si tratta di moto "vecchiotte" se così può essere definita una BMW del 2000 e dove ancora più importante dovrebbe essere l'impegno dell'officina affinchè la soluzione proposta non comporti esborsi allucinanti, dove sostanzialmente il meccanico dovrebbe fare il suo mestiere e non solo il montatore di pezzi di ricambio il conce non è il posto giusto a cui rivolgersi.
Teniamo presente che a loro volta devono rispettare una policy dettata dalla casa madre, ma nel mio caso credo che un bel ripristino non avrebbe cozzato con la suddetta policy. Comunque sono contento di avere risolto il mio problema e penso che seguendo i suggerimenti del forum sull'ordinaria manutenzione e considerando che le mie moto sono fuori garanzia da un pezzo diventerò sempre più autonomo.

mary 06-05-2007 09:11

Il vero " guadagno" per le concessionarie ha inizio proprio dopo il periodo di garanzia, quando il proprietario incomincia a pagare di tasca sua.
L'abilità del concessionario, quindi, è nel fidelizzare il cliente in modo tale da poter cominciare a guadagnare sull'assistenza " pagata "...
I concessionari che tentano di "spellare " il cliente sono i meno previdenti ed i meno capaci!

barbasma 06-05-2007 10:08

OT: scusate ma kabir ha comprato il GS1200? :rolleyes: brutta merdaccia!!!:lol:

TheBoss 06-05-2007 19:47

fondamentale è dividere la divisione auto da quella moto!

eugenio 06-05-2007 19:57

Buonasera, Una Domanda Il Controllo Di Trazione Sul Gs 1200 è Accessorio A Parte O è Cpmpreso Con L'abs?

Max162 06-05-2007 21:00

visto che io non l ho capito non mn dispiacerebbe l indirizzo e ragione sociale per esteso!!!!

Max162 06-05-2007 21:03

io sono per lo "sputtanamento" generale sulla pubblica piazza! e' vero che per 1 che se ne va 10 arrivano ma saranno 10 molto piu' accorti!

mary 07-05-2007 07:45

Quote:

Originariamente inviata da eugenio (Messaggio 1980673)
Buonasera, Una Domanda Il Controllo Di Trazione Sul Gs 1200 è Accessorio A Parte O è Cpmpreso Con L'abs?

Accessorio a parte, ma devi avere l'ABS, naturalmente.;)

aibalit 07-05-2007 09:26

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1979763)
OT: scusate ma kabir ha comprato il GS1200? :rolleyes: brutta merdaccia!!!:lol:

già già già!!!!
E l'ho visto personalmente rompere i maroni al povero Enzo!!!

Anche io dico che Enzo capofficina, sempre che si parli di via Ammiano, è sempre stato gentile, premuroso e disponibile.

Kabir 07-05-2007 09:35

x Barba: il GS l'ho preso 10 mesi e 17mila km fa anche se un guasto l'ha avuto....SI E' BRUCIATA UNA LAMPADINA!
E comunque dovrò sfogarmi in qualche modo quando non siamo sugli :arrow: sci :arrow: no? ;)
Tirala fuori tu piuttosto, anche se sembra un ferro da stiro colorato di arancio, è pur sempre una moto! :lol: :lol: :lol:

SPACCO LE BA**E IN CONTINUAZIONE AD ENZO DI VIA AMMIANO PRIMA O POI MI FANNO IL FATTURONE!!!!! :confused:

Max162 07-05-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviata da staffy (Messaggio 1979378)
Quando dico che non servirebbe a niente intendo scrivere alla BMW, non. naturalmente, all'intervento di Cecco.

non sono d'accordo! io per mestiere mi occupo anche di servizio ai clienti finali in una azienda leader del settore! Prima regola per restare leader e evitare lo "sputtanemento" - Se scrivi in alto ( spesso molto in alto ), garantito al limone che avrai risposta e il missile arriva in basso! Tra la strategia e la declinazione finale c e' un abisso e le aziende sono fatte di persone che per raggiungere gli obiettivi non guardano in faccia a nessuno!

Scrivi a loro e in copia la sede italia e tedesca; recuperando esattamente i nomi dei grandi BOS. ti risposnderanno che e' stata una incomprensione ma raggiungerai lo scopo

Maggiore 07-05-2007 11:30

Ma perchè ? Sono dei meccanici ????
Andate a chiedere che lavoro facevano prima... magari tutt'altro. Eheheheh....

bikelink 08-05-2007 19:40

senza parole.
:(

karl 09-05-2007 10:35

Personalmente sono entrato una volta sola in quel conce...
volevo cambiare il mio GS con HP2 .... prima sono stato aTorino (dove lavoro) per farmi fare UN PREVENTIVO tralasciando i dettagli ma il venditore ha esclamato che quelli di torino (BMW motoradd) non sanno vendere le moto ... la sua valutazione del gs era ridicola..
Ho comprato la moto (hp2 e non solo quella) da un altro..
ovviamente

AlexZ 09-05-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviata da staffy (Messaggio 1978692)
La scorsa settimana ho portato la moto, 1100 rt, a fare il tagliado e con l'occasione ho chiesto di sistemare l'abs che lampeggiava (...)
La faccenda non mi quadrava molto e siccome sono testardo mi sono informato qui sul forum tecnico spulciando tutto quello che riguarda i vari tipi di abs, ho trovato la procedura di ripristino e al primo colpo ha funzionato. Giro, lungo, di prova, frenate su pavè e sconnesso per testare funzionamento abs; non perde un colpo. (...)

... visto che può essere d'utilità generale, puoi postare il link dove c'é la procedura di ripristino Abs o riassumerla brevemente?
Ti sono grato. :D

staffy 09-05-2007 14:11

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fr...naAbsReset.pdf

Spero funzioni, altrimenti lo trovi nelle FAQ

AlexZ 09-05-2007 15:00

Molte grazie Staffy!

Ermanno 09-05-2007 15:31

Con la mia precedente moto, Aprilia Caponord, con la quale mi sono trovato benissimo, durante una gita a Pisa si accende ripetutamente la spia dell EFI, cioè del controllo dell'iniezione.

La moto funziona lo stesso, ma la paura di restare a piedi non mi fa stare tranquillo e vado da un conce Aprilia della zona.

Diagnosi, troppo caldo, moto lasciata al sole, non sono il concessionario venditore e già faccio un favore a guardarla senza farti aspettare i due o tre giorni di coda.

Caspita arrivo a Pisa in albergo dove troverò lo staff di Aprilia che organizza il corso di enduro con le bicilindriche della casa di Noale e mi faccio accompagnare alla concessionaria di Pisa città.

Risposta del conce, è lo statore però non è disponibile in casa Aprilia, ma smonta quello di una moto nuova e lo sostituisce al volo, il tutto senza farmi spendere una lira, anzi un euro, perchè dice che fa passare in garanzia quella sul modello nuovo.

Tengo a precisare che sono andato dal conce, senza neanche dire chi mi mandava e solo al termine del lavoro il responsabile Aprilia e Passeri istruttore e collaudatore di Aprilia RXV sono passati a vedere se tutto funzionava, facendo di persona i complimenti per come aveva svolto il lavoro.

A volte non dipende dai mezzi ma dai loro conduttori e riparatori.

Cerea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.