Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   targa sporcata... inasprite le sanzioni.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119973)

Deleted user 04-05-2007 08:11

peccato per il mancato tempismo....
Un bel processo a Teccor lo avrei visto volentieri!
:lol:

brontolo 04-05-2007 08:20

Invece di dire "secondo me è così....", "no, secondo me e cosà....." blablabla.... la norma dov'è?

Sarà scritta da qualche parte o no?

Non vorrei che fosse come tante cose in Italia......l'interpretazione che si da ad una norma/legge.........ripeto dove si può leggere qualcosa di ufficiale?

Io sono rimasto ai 35 euro.....suffragata dal fatto che qualcuno qualche mese fa ha preso la multa per il lucchetto sulla targa.....cosa è cambiato nel frattempo?

Davide 04-05-2007 08:22

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 1974870)
appaiono post di individui che restano basiti se vengono multati per aver infranto delle regole. Non ne capisco la forza, dico dei post, non di chi li scrive.
Avessi letto una volta di volersi mobilitare per ottenere una cosa, tutti insieme, dato che siamo 7.000 e oltre iscritti.
Ci si lamenta sempre per non averla fatta franca.
io i limiti li supero, con la targa pulita.
Prego molto e, nel caso, pago.

:!: :!: :!: :!:

condor 04-05-2007 08:22

la norma esite da sempre.
equivale a cambiar nome sulla carta di identità.

condor 04-05-2007 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 1974900)
:!: :!: :!: :!:

basta flessioni... ora passiamo agli addominali...
:lol:

:wave:

barbasma 04-05-2007 08:25

hanno solo inasprito le sanzioni... e di tanto.

ovviamente nessuno fa del moralismo... io sono il primo a girare sempre sopra i limiti... però se prendo la multa... mi dico scemo... e la pago...

non protesto per il trattamento... ne provo a gabbare qualcuno per evitarlo.

fregare la legge è un classico tutto italico... del quale ci vantiamo pure.

e poi ovviamente ci lamentiamo se i politici rubano...se ci sono i raccomandati... ecc.ecc.

siamo italiani.

all'estero i ricorsi al giudice di pace... manco esistono.. prova a farli in svizzera se riesci... o in norvegia!!!!

brontolo 04-05-2007 08:30

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 1974901)
la norma esite da sempre.
(..)

Quindi non l'hanno cambiata di recente?

E allora sono 35 euro per targa non leggibile!

O erano coglioni prima o lo sono diventati adesso!

Alla fine, come al solito, sono interpretazioni......una mattina un vigile si alza male e ti sequestra la moto, l'altra, un caramba che si sa sono dalla parte del cittadino, ti da una pacca sulla spalla e un rimbrotto e ti fa il verbale da 35 euro.....

Io non metto in discussione se sia giusto o meno.....io dico che la legge deve esser CHIARA, a prova di coglione!

E questa norma non lo è.......

barbasma 04-05-2007 08:35

x brontolo

hanno solo cambiato le sanzioni... come le hanno cambiate per chi beve e guida... vedere altro topic...

brontolo 04-05-2007 08:36

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1974937)
x brontolo

hanno solo cambiato le sanzioni... (..)

Dove lo leggo questo cambio?

webex 04-05-2007 08:39

che palle tutti sti santarellini, non vi si può leggere son sempre tuti bravi qui poi quando si va nei vari girelli vedo che invece siam tutti uguali.

barbasma 04-05-2007 08:39

che ne so?

la legge non ammette ignoranza... dicono.

comunque è tutto in quel decretone che ha inasprito il codice stradale... sopratutto per chi beve...

barbasma 04-05-2007 08:40

Quote:

Originariamente inviata da webex (Messaggio 1974956)
che palle tutti sti santarellini, non vi si può leggere son sempre tuti bravi qui poi quando si va nei vari girelli vedo che invece siam tutti uguali.

alla randamaratona di gente con la targa sporca non ce n'è!

anche perchè in svizzera ti fanno il contropelo.

giusto per precisare.

come ho scritto io supero i limiti costantemente... senza esagerare ovvio... però la targa non la copro e mi prendo la responsabilità di quello che faccio... senza ricorsi.

dop 04-05-2007 08:40

resta da capire il paragone tra una targa sporca per evitare l'autovelox e un'omissione di soccorso

barbasma 04-05-2007 08:43

la targa è l'identificativo del veicolo... penso.

se lo copri è come se passassi alla dogana col passaporto contraffatto.

giusto segare queste simpatiche velleità tutte italiche.

in nessun stato europeo ho mai visto girare con la targa sporca... MANCO IN GRECIA!!!

brontolo 04-05-2007 08:44

LA legge deve essere anche 'giusta'....finche ci saranno dei limiti di 30 KmH.....

condor 04-05-2007 08:44

35 euro sono se hai la targa sporca perché tieni il mezzo un cesso.
se la sporchi o la camuffi apposta, e si evince dalle circostanze, allora il discorso cambia e che io sappia una regola in merito già c'era. Forse l'hanno inasprita.
Il principio è lo stesso che per la carta di identità.

condor 04-05-2007 08:45

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1974976)
LA legge deve essere anche 'giusta'....finche ci saranno dei limiti di 30 KmH.....

sono d'accordo.
ma perché non ci si organizza e si manifesta?

è un fatto di mentalità.

Gary B. 04-05-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviata da pinco_barbino (Messaggio 1974974)

in nessun stato europeo ho mai visto girare con la targa sporca... MANCO IN GRECIA!!!

Se e' per quello, manco in Grecia ci sono le foreste di autovelox che crescono in Italia.:)

silversurfer 04-05-2007 08:48

Che i limiti non siano adeguati è un conto, girare con la targa occultata è un altro.
SE è vero che hanno inasprito le sanzioni per questo che secondo me è un reato, hanno fatto la metà del loro dovere.

silversurfer 04-05-2007 08:50

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 1974980)
ma perché non ci si organizza e si manifesta?

Sarebbe troppo complicato, occorrerebbe un pò di impegno, di solidarietà, di rispetto reciproco ecc. ecc. si fa prima a lamentarsi di tutto e basta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.