Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   mi stava iniziando a piacere il GS1200 ma poi.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117525)

Piripicchio 17-04-2007 14:01

la qualità dei materiali sarà uguale ad altre moto ma sicuramente non il prezzo...
insomma, parliamoci chiaro.. si acquista una bmw perche si pensa sia una moto di qualità fatta al meglio con il meglio, è questo il motivo, oltre l'immagine ovviamente, che la bmw ispira ad un aspirante possessore del marchio.
poi però è una sorpresa appena si smonta qui e li per una qualsiasi manutenzione della quale son capaci tutti!
non nascondetevi dietro un dito, gli agganci delel plastiche sono penosi e la qualità della plastica usata è ancora peggio!
la vernice si graffia troppo facilmente...
insomma, non tutti quelli che comprano una GS1200 fanno la prova smontaggio prima di comprarla... la sopresa di come sono fatte si ha solo dopo!
poi la cosa piu grave è che i pezzi spesso sono sigillati perchè la teoria bmw invita al cambio del pezzo e non alla riparazione... esempio è il faro anteriore che mi è sembrato sigillato!
non ho mai smontato il mio faro ma penso sia la stessa cosa e stessa qualità, non sto mica denigrando la GS1200 per elogiare la mia, vorrei sia chiaro!
insomma, sono rimasto deluso dal 1200, vi sembrerà strano ma lo avuta e pensavo che oltre ad essere una moto che va benissimo fosse anche qualitativamente ottima!
si ok, qulche problema di giovinezza ma cose superabili ovviamente...
invece il "problema" sta nella qualità dei materiali usati nel 2004 per la prima serie e che sono usati attualmente per la serie attuale :(

Maggiore 17-04-2007 14:02

Sono d'accordo pienamente, più guardo il 1200 e tento di farmelo piacere, più rivaluto il mio 1150 adv.
L'univa BMW che secondo me è ancora fatta bene è la HP2 ma costa una valanga

aspes 17-04-2007 14:03

[QUOTE=zork;1937443]
Quote:

ciò che forse importa è "quanto và bene...quanto non crea problemi il mezzo o quanto duri con manutenzioni standard...questo forse può dare metri di paragone sul prezzo.
e questo e' un altro discorso ancora, dato che c'e' sicuramente relazione tra la durata senza problemi e il fatto che materiali e assemblaggio siano buoni (sopratutto dopo numerosi smonta/rimonta) , la relazione tra quello che dici tu e il prezzo e' ancor piu' aleatoria, per voler esasperare il concetto, piu' roba c'e' e piu' problemi possono esserci, da quel lato penso che su una moto, che deve pesare e ingombrare poco, il concetto di aggiungere roba inutile e dannosa caro particolarmente a bmw ormai abbia preso una piega molto disdicevole....

echo21 17-04-2007 14:18

Sulla bontà di alcune soluzioni e materiali qualche giramento di rondelle mi viene anche a me che sono molto contento della mia mukkina!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=117381
:mad: :mad: :mad: :mad:

Iggotto 17-04-2007 18:05

La dovevano fare in ergal? o Titanio? o di cosa vi pare pur fosse leggera? Non vi sarebbe piaciuta lo stesso...
Magari un faro di piombo con un bel telaietto in ghisa ed al posto delle ruote di gomma...due bei cingoli d'acciaio.........

AleConGS 17-04-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1936767)
visto che in bmw ci leggono...

... è probabile che alle porte di tutti i conce abbiano attaccato questa:

http://www.phi-eu.net/images/struzzo1.gif

duca_di_well 17-04-2007 18:14

Chiamare me no???? Arrangiatevi..... :rolleyes:

Piripicchio 17-04-2007 18:16

Iggotto, se tu avessi letto i post prima di rispondere avresti intuito che si parla di una critica alla qualità degli attacchi/agganci e tipo di plastica, non certo perchè la carena è di plastica...
quindi ti ricapitolo in caso non hai capito ancora, non si parla di plastica ma di tipo di plastica ;)
ennesima volta, qualità dei materiali... e non solo per la GS1200 ma anche per le ghisone non ti preoccupare, è una critica generale al rapporto qualità/prezzo!

AleConGs:
bellissima questa.. :lol:
me sa che st'estate non mi fanno entrare manco in germania :lol: :lol: :lol:

duca_di_well 17-04-2007 18:16

Piri....più tardi scendo a sr, riunisci tutti...:lol: , voglio vedere cosa avete combinato!! :mad:

Piripicchio 17-04-2007 18:17

maroooonz... il duca persino qui è arrivato :rolleyes:
a che ora scendi, alle 19.30 vado a correre (a piedi) con ANTORS :lol:

duca_di_well 17-04-2007 18:54

???
correre a piedi?
Me vo a far na lampada allora... :lol:

lor 17-04-2007 19:15

D'accordo, non sarà giusto esser eccessivamente pignoli e scandalizzarsi per ogni imperfezione o inconveniente, ma mi sembra più che lecito pretendere una qualità globale maggiore, acquistando un prodotto di una marca che si presume prestigiosa e che ha prezzi nettamente superiori rispetto alla diretta concorrenza...A meno che uno non sia un tale fanatico del marchio da perdonargli qualsiasi cosa pur di portarlo sulle carene!!!
Personalmente, quando sarà ora di sostituire la mia attuale BMW, non credo che ricomprerò un'altra BMW...
LoR

saurogs 17-04-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 1937425)
io sono sostenitore dei pregi stradali del gs 1200 rispetto alle serie precedenti e su questo fronte rispondo spesso al piripicchio con cui piu' volte ci si e' "beccati" simpaticamente, ma sul fronte qualita' costruttiva gli do' ragione in pieno. E non parlo solo di materiali ma anche dei perversi sistemi di bloccaggio delle varie perti, come l'aggancio sella, come l'attacco basso anteriore del fianchetto. O di mancanze ingiustificabili, come uno straccio di parafango dietro come invece ha molto ben risolto 1muschio1 con quello che ha realizzato e acquistato in massa da noi possessori di gs1200.E tutte le altre critiche che piu' volte abbiamo fatto, che non inficiano le doti stradali, ma non sono accettabili. E notate bene che non sto parlando dei guasti tipici, ma esclusivamente del livello di materiali e assemblaggio.
Vorrei dire che moto jap di prezzo meta' hanno materiali e fissaggi migliori ..

perfettamente condivisibile

pacpeter 17-04-2007 19:56

eppoi non parlate male delle K................................... plastica tanta ma sembra fatta bene

Piripicchio 17-04-2007 20:01

pacpeter... mai smontata quella, vedremo prossimamente :lol:

makx75 17-04-2007 20:44

Sulle Jap che costano meno non sarà che i pezzi sono fabbricati dove la manodopera costa 1€ al giorno

Davide 17-04-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1936767)
non ha smesso per un attimo di prenderci per il culo per essere possessori di moto che non valgono neanche la metà di quello che costano! :rolleyes:

Questa è la vera forza della BMW :!: :!: :!:

framura 17-04-2007 22:53

Ho comprato tempo fa il kit Xenonlamp e non capendo una mazza di installazioni, mi ha aiutato un amico. Tempo 5 minuti, senza smontare assolutamente nulla. Regolazione faro fatta in un attimo con l'apposita vite.
Mi si è anche appoggiata sul fianco sull'asfalto. Mai perso una goccia d'olio.
Morale: non la so, mettila tu. :lol: :lol:

silversurfer 17-04-2007 23:06

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 1939191)
Morale: non la so, mettila tu. :lol: :lol:

Appunto...
se themau l'ha smontata dieci volte la mia l'avrò smontata almeno venti.
La morale...è superflua :lol:

jusbary 17-04-2007 23:20

.......ecco perchè non abbandonerò mai il mio Kappone 1200 rs prima serie con 300 kg di ferraglia sparsa qua e là sul telaione in alluminio.
e pensare che mi dicevano:-TROOOPPO PESANTEEE!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.