Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Transiberiana Rally (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117452)

sylver65 05-05-2007 22:34

Mauro sei davvero un uomo con le palle.
In culo alla balena

GSAqui 14-05-2007 12:23

La vendetta di CuloPiatto

L'altro ieri al supermercato mentre facevo la spesa:
"Ciao Mauro, come stai?"
"Bene grazie"
"Allora quando ci facciamo un giro?"
"Prima che parto"
"Per dove?"
"Per Vladivostok"
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Che dire. Questi sono viaggi che danno significato ad una vita.
In bocca al lupo, Mauro.

Per tutti -> sarebbe bello salutarlo insieme alla partenza. Ci vediamo tutti ad Arese?

c.p.2 15-05-2007 02:31

augurissimi veramente notevole, perchè entri in kasakistan?

Calidreaming 15-05-2007 11:58

minkia mi inchino innanzi a tanta determinazione
:!: :!: :!:

ti auguro già ora buona strada e non vedo l'ora di leggere un bel report succoso per poter sognare dietro al mio video ... per ora ... sia mai che un domani nel mio piccolo ... ;)

R72 15-05-2007 20:56

-prima che parto
-per dove?
-per vladivostok

ecco, sarei stramazzata per terra dall'invidia

il giorno che riusciro' a dare una risposta del genere spacchero' il mondon, come si accinge a fare Mauro

K1200LT 15-05-2007 21:57

x c.p. 2

non entro in Kazakistan, il tragitto sulla cartina è solo indicativo,quanto prima ne farò fare una nuova (io non sono capace)
leggi le città di transito scritte appena sopra la cartina nel post d'inizio.
entrerò in Russia dall'Ucrania e all'andata eviterò Mosca , poi al ritorno deciderò se passare dalla capitale e da S. Pietroburgo per rientrare dalle repubbliche baltiche, Polonia ecc.

K1200LT 15-05-2007 22:01

x GSAqui
crepi il lupo

ciao Alessandro il 27 andiamo al Porkog

K1200LT 15-05-2007 22:06

x R72

ciao bella bolognesa
ora che ti sei ripresa dallo stramazzamento dimmi cosa vuol dire

R1100R Ofelia, caduta nella campagna di Russia

K1200LT 15-05-2007 22:09

grazie a tutti per il caldo ed assordante sostegno.
fra pochi giorni comincerò ad aggiornare con situazioni definitive.

novantottoottani 15-05-2007 22:44

Ciao Mauro........quel giorno sulla strada per il passo della colla.....quella placca di ghiaccio in quella curva all'ombra........un attimo di apprensione e poi al bar a scherzarci sopra con le gambe sotto al tavolo......poi il destino ha deciso diversamente........ma Tu hai lo spirito di quelli che guardano avanti,pensando anche a chi è tutta la vita fin dalla nascita che lottano per avere un futuro alla faccia delle sfortune.........in bocca al lupo per il tuo stupendo viaggio.

c.p.2 17-05-2007 23:24

Più guardo questo viaggio e più mi piace, non avevo mai pensato di arrivare ad est solo attraversando la russia, almeno a livello burocratico dovrebbe essere semplice :eek:

RikyPS 18-05-2007 07:18

Per prima cosa sono felicissimo che ti sei ripreso dall'incidente che hai subito, non lo sapevo e penso che questo viaggio incredibile sia la terapia migliore!
Solo un dubbio hai valutato anche la sicurezza di certe zone? Da alcune info x esempio Togliattigrad e' veramente pericolosa.
Per il resto che dire....complimenti e in culo alla balena!!!:D

Soyuz 18-05-2007 09:57

daje

Togliatti non è più pericolosa di una città italiana, basta prendere le giuste misure....quelle che si prendono qui per la microcriminalità che infesta le città
da considerare bene la scelta degli hotel......

quanto a bande o mafie varie, si spara, verissimo ma devi aver la merd@ di trovartici in mezzo...come accade a Napoli....sicuramente non perdono tempo con un motociclista, hanno interessi grandisssimi soprattutto in quella zona....

io ho girato anche di notte a Togliatti ( anche se accompagnato da russi) e non ci hanno toccato

se date un occhiata al sito, organizzato dal ministero degli esteri ( mi sembra) non ci sono particolare indicazioni per la Russia, fatta eccezione per le zone calde:
-Cecenia (li non ti mandano loro...non ti puoi nemmeno avvicinare)
-Mineral Voda
-Daghestan ( mi pare)
ma viaggiando più a nord (lontano dalle zone caucasiche ) in piena Russia non ci sono problemi particolari

letto tanti tanti racconti di viaggiatori che non hanno avuto problemi, e normalmente il russo contrariamente a quanto si crede è persona loquace e molto ospitale ;-)

Soyuz 18-05-2007 11:23

Pres tu vai in Romania spesso.....

da quello che mi dicono i miei amici romeni ( tanti ) la Romainia è tabù....
in Italia ormai i romeni hanno soppiantato gli albanesi nella piccola criminalità..

però a te non succede mai nulla ;-)

K1200LT 18-05-2007 20:14

x novantoottani

grazie per le belle parole e per il resto.....crepi il lupo.
speriamo però di non incontrarne, visto che sono ben presenti sul territorio, compresi orsi sia erbivori che ....carnivori.

K1200LT 18-05-2007 20:53

sicurezza ?????

beh al riguardo si sprecano un sacco di parole e di scritti.
io sono convinto che sono i giornali e le televisioni che dando le " loro " informazioni ci condizionano, sul territorio le popolazioni fanno la loro vita e non sanno nemmeno che cosa dicono di loro i portavoce ufficiali.
le popolazioni in tutto il mondo sono tendenzialmente buone ed ospitali e sempre disposte a dare una mano a chiunque e soprattutto ai viaggiatori.

comunque il mio viaggio sarà fatto in sicurezza, solo di giorno e con molta attenzione a chi mi segue o mi guarda più di due volte.

x la notte mi fermerò privilegiando città o paesi piccoli , tranne qualche eccezione per visita ad orfanotrofi o città con particolare storia o altro.

sicurezza???........guardate cosa succede nel mondo " civile " !!!!!

R72 18-05-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da K1200LT (Messaggio 2005937)
x R72

ciao bella bolognesa
ora che ti sei ripresa dallo stramazzamento dimmi cosa vuol dire

R1100R Ofelia, caduta nella campagna di Russia

che l'ho distrutta a Pskov (RUS) contro a un camion mentre tentavo di andare a capo nord passando per murmansk

ne e' scaturita tutt'altro tipo di vacanza e di conoscenza dei russi

K1200LT 18-05-2007 23:03

x R 72

...azz... mi sto toccando i maroni

allora i russi hai avuto modo di conoscerli .....bene....

K1200LT 25-05-2007 20:01

decisa la data di partenza : inserita modifica sul post iniziale.

Bumoto 25-05-2007 20:34

cavolo mauro cado dal pero...

non sapevo una mazza dell'incidente oppure il mio cervello non so per qualche motivo a rimosso la cosa, ma visto quello che stai organizzando posso solo dirti che sei un grande ed in culo alla balena!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.