Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Caschi, guanti etc. bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116156)

Enzofi 09-04-2007 17:48

Quote:

Originariamente inviata da vikara (Messaggio 1916073)
ma perchè chi ha bmw deve usare i modulari ???? sono 10 anni che cerco di capirlo e non ci riesco

perché siamo quasi tutti over....anta.
ci vediamo poco e siamo costretti a portare gli occhiali, quindi casco modulare.

fabioscubi 09-04-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1916311)
Per andare in moto, infradito bermuda e camicia di lino!
da adesso fino a settembre è così!!!

....si ma.... BMW !:lol: :lol: :lol:

paolo b 09-04-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviata da vikara (Messaggio 1914857)
(..) un casco (..) dopo i vari sistem (..) uno shoei xr1000.....NON C'E' PARAGONE, non un sibilo, non uno spiffero (..)

Come ti hanno già fatto notare, non è che abbia molto senso paragonare un modulare (si chiami Schubert, BMW, Caberg ecc) ad un integrale...

Il Maiale 09-04-2007 18:37

x moggi

vè che tra Rimini e Rizzone, se la BMW non la guidi con le infradito ti danno del terone.....

brontolo 09-04-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1916563)
(..)

.........e rigorosamente coi 3 bauli 3..........:lol: :lol: :lol:

Il Maiale 09-04-2007 18:40

e casco traforato, modello scolapasta!!!

max74 09-04-2007 19:40

Io di BMW ho preso solo il casco sportintegral, per giacchetto, pantaloni guanti e stivali, ho scelto dainese.
Ho provato giacche di pelle bmw, molto comode, ma secondo me dainese per i giubbotti di pelle è il top !!!:lol: :lol:

sailmore 09-04-2007 21:33

il paragone tra un modulare e un integrale è improponibile. resta il fatto che arai è il top della produzione mondiale in termini di sicurezza e qualità... e questo dovrebbe fare riflettere sul fatto che Arai non produce caschi modulari.
Shoei è ottima ma si pone su un profilo leggermente inferiore insieme a qualche altra marca, tipo gli Ogk che in italia non sono molto diffusi, shark, ecc.
tornando ai modulari, chi dichiara una passione sfrenata per i System BMW avrà i suoi buoni motivi, ma io sono abituato a considerare i fatti e da quello che si è detto molte volte risulta che i BMW sono risultati più rumorosi e meno sicuri di Schubert e Shoei. Non dimentico il sistema di chiusura della mentoniera del System meno sicura di quella Schubert (che pur produce entrambi i caschi). E considerando che i modulari sono intrinsecamente meno sicuri degli integrali ritengo che questo aspetto sia importante.
D'altro canto la moto e i suoi accessori sono un prurito di c..o e quindi ognuno seguirà i suoi. Ma i fanatismi dovrebbero essere sempre evitati secondo me.
Per quanto riguarda l'abbigliamento uso da sempre Spidi e Dainese, sia per la pelle che per il tessile, ma devo ammettere che la qualità dei capi BMW, qualunque sia l'azienda che li produce per lei, è davvero eccellente.
La cura dei particolari e dei tagli, i dettagli, i materiali, l'innovatività, rendono i capi BMW almeno al livello della migliore produzione Dainese.... spesso superiore.
Poi chiunque potrebbe dire che ha fatto 30000 km con un giubbotto di jeans e un foglio di giornale sotto ma qui si parla di tecnica e qualità non di ascetismo ed eroismo :)
In sintesi pongo BMW al top per tutto quanto riguarda il settore abbigliamento ma non comprerei mai un System 5. Gli altri caschi BMW sono probabilmente ottimi ma non ho dati oggettivi per compararli e quindi resta la solo la "qualità percepita" per la quale la casa bavarese è, sin troppo, maestra.
Un esempio eclatante è quello degli stivali Santiago che produce Oxtar per BMW: sono lo stesso capo ma i BMW sono più "belli" e "sembrano" migliori....

Enzofi 09-04-2007 21:53

quasi tutto l'abbigliamento mio e di mia moglie é BMW.
Sono capi ottimi , caschi compresi.
Il segreto é comperare solo alle svendite con almeno sconto 40.
A questo punto i prezzi si normalizzano con il resto della produzione delle altre marche, ma la qualità é di gran lunga migliore.
Comperare a prezzo di listino é da folli (e non solo BMW).

vikara 09-04-2007 22:03

Comprendo che il paragone fra integrale e modulare non è proponibile, ma per una misera riflessione e/o consiglio penso possa passare, il prezzo dei vari capi per un forum di possessori di moto dai mila euro mi sembra un pò superfluo giudicarlo eccessivo, certo se uno si compra una moto full a 20000 eurozzi e poi sta a guardare lo sconto di 20 euro è diciamo un pò eccessivo.....è solo una opinione, non voglio far la morale a nessuno....

Pippeis 09-04-2007 22:05

Quote:

il prezzo dei vari capi per un forum di possessori di moto dai mila euro mi sembra un pò superfluo giudicarlo eccessivo, certo se uno si compra una moto full a 20000 eurozzi e poi sta a guardare lo sconto di 20 euro è diciamo un pò eccessivo
se vuoi una bmw devi per forza pagarla quella cifra mentre se vuoi un buon capo tecnico non devi necessariamente pagarlo la cifra che chiede bmw... :)

ciao...

vikara 09-04-2007 22:06

se noti è la stessa cosa se vuoi un capo tecnico bmw o chi per lei

pciri 09-04-2007 22:08

magari c'è chi guarda allo sconticino per potersi permettere qualcos'altro... magari per non mettere sempre la stessa giacca sia con 2 gradi il 4 gennaio come pure il 27 luglio.....

vikara 09-04-2007 22:17

...finchè è la giacca,,,,ma se si passa alle calze allora ti dò ragione :lol:

pciri 09-04-2007 22:36

... e le mutande...:pain10:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.