Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni Per L'estate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115544)

Flying*D 07-04-2007 22:20

Io ho questi della Hein Gericke, sono molto ventilati e sono fatti bene...
HG Mesh Tex Hose
eventualmente c'é anch la giacca, ma io odio i completi:confused:

http://server01.hein-gericke-store.c...07503_zoom.jpg

mary 07-04-2007 22:24

Sì, se la giacca è senza niente sotto, in determinate condizioni, la manica può sventolare...purtroppo è abbastanza sottile...altra cosa sarebbe la pelle.

gonfia 08-04-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 1914303)
fammi sapere se sono abbastanza ventilanti e protettivi, e quanto vengono.
grazie.

ventilati sicuramente si, mi uscivano i peli delle gambe dal tessuto!!
le protezioni sono di tipo morbido,molto poco ingombranti,stile quelle della BMW...sull'efficacia non ti so dire.
il problema,almeno per me, è che la taglia L mi va stretta sulle cosce,e la XL é enorme in vita...peccato,sembrava una bella soluzione per il caldo.
Prezzo sui 125 euro

axanar 08-04-2007 13:40

io l'unica cosa, dei capi di cui avete postato le foto, che non capisco è il colore!!!
ma con il nero in estate non si muore dal caldo? sia che siano traforati o no?

boh!!! ai poster l'ardua sentenza!!! :lol: :lol: :lol:

cecco 08-04-2007 23:14

Il colore nero o almeno scuro é inevitabile, la mia giacca traforata Clover color avana é carinissima e freschissima, ma si concia da cignali dopo una-due uscite...
Ho anch'io i pantaloni Hein Gericke che ha Flyng*D, confermo che sono ottimi come fresco e come rifiniture; in più vestono divinamente, il che non sempre accade a me che sono un tantinello fagottone.

vikara 09-04-2007 22:52

Quote:

questa e' la giacca da abbinare.
presa lo scorso anno e mi sono trovato molto bene.
sempre della IXS.
Ma come si chiama sta giacca ????

ste64 09-04-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviata da luke.duke (Messaggio 1914960)
cmq gli streetguard2 funzionano benissimo quando la temperatura sale.
Oggi a 20 gradi ...

seeee....anch'io oggi sono andato bene, a 20° vanno benissimo.. anche a 25° vanno bene...
aspetta di arrivare a 35° poi mi sai dire

ps...in estate uso i summer chiari...e se mi fermo per un paio d'ore sfilo la parte staccabile..;)

vadocomeundiavolo 10-04-2007 07:05

la giacca ixs si chiama atacama.

mary 10-04-2007 08:07

Quote:

Originariamente inviata da ste64 (Messaggio 1917068)
seeee....anch'io oggi sono andato bene, a 20° vanno benissimo.. anche a 25° vanno bene...
aspetta di arrivare a 35° poi mi sai dire

ps...in estate uso i summer chiari...e se mi fermo per un paio d'ore sfilo la parte staccabile..;)

...con 35°fa caldo con qualsiasi pantalone..., per "Viaggiare" i Summer li trovo meno protettivi, sinceramente, ed hai cominque bisogno di portare un altro indumento da moto...;)

gerrard 10-04-2007 13:02

D'estate viaggio con i Jeans. Con quelle temperature va bene la giacca con le protezioni che appena ti fermi la sfili via ma i pantaloni no, se fai il turista e cioè visiti città, monumenti, musei come cazz@ fai a non sudare come un suino? Di soffrire in vacanza non me la sento...:lol:

ste64 10-04-2007 13:22

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 1917199)
[SIZE="4"]... i Summer li trovo meno protettivi, sinceramente, ed hai cominque bisogno di portare un altro indumento da moto...

ma....li porto con ginocchiere e protezioni laterali, non sono certo impermeabili, ma un acquazzone estivo lo reggono bene ed asciugano in fretta....se prorpio ilmeteo nonvuol sapere al massimo c'è bisogno di un antiacqua e per il resto la cordura è quella che usano la maggior parte dei produttori...
dove li trovi meno protettivi ?

...per viaggiare nei paesi mediterranei li trovo validi, per viaggi più "nordici" il discorso cambia;)

Er Francese 10-04-2007 13:28

Io mi sono preso i CITY della BMW dal buon Flavio a Roma...mi ci trovo bene anche se mi devo fare alle protezioni (ginocchiere), poi sono molto "easy" e quindi sembrano pantaloni normali da città....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1175717999

mary 10-04-2007 14:34

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=116375

Er Francese 10-04-2007 15:20

Questa Mary non lo capita ????????????????????????????

LoSkianta 10-04-2007 15:42

x Gerrard

Appunto per quello mi sono comprato i jeans con le protezioni. Ormai tutte le case li hanno a listino.
Ho anche una tuta traforata (giacca + pantalone), ma per una vacanza di più giorni non mi da la sicurezza dovuta (almeno che non siano assicurati climi caldissimi).
D'altro canto una giacca te la puoi levare appena sceso, ma i pantaloni..:mad:
Io non sopporto di sentirmi appiccicare le gambe.

axanar 10-04-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 1918792)
x Gerrard

Appunto per quello mi sono comprato i jeans con le protezioni. Ormai tutte le case li hanno a listino.
Ho anche una tuta traforata (giacca + pantalone), ma per una vacanza di più giorni non mi da la sicurezza dovuta (almeno che non siano assicurati climi caldissimi).
D'altro canto una giacca te la puoi levare appena sceso, ma i pantaloni..:mad:
Io non sopporto di sentirmi appiccicare le gambe.

che tipo e marca di jeans hai comprato? si possono vedere sul web?
sono interessato anch'io ai jeans ma non sono mai riuscito a trovare niente, gli unici che ho visto e toccato con mano sono quelli BMW i "Denim" se non ricordo male ma quando mi ha detto il prezzo per poco non gli svenivo fra le braccia...

vadocomeundiavolo 10-04-2007 17:20

x gerrad
d'estate per me se si visitano citta ecc. si suda anche con i jeans,quindi si puo' usare un paio di pantalono tecnici , con protezioni, e traforati,che sono anche piu' ventilati del cotone chiuso.
ma qui si parla solo dei capi BMW,nessuno ha pantaloni di altre marche.
che i pantaloni BMW siano validi non lo metto in dubbio,ma ci saranno altre alternative piu' economiche?
quindi ritorniamo alla domanda iniziale:
i namib della IXS a 110,0 euro come sono?
vedere foto piu' in basso.

ste64 10-04-2007 17:27

x vadocomeundiavolo

IXS non li conosco però se chiedi a Butch sà dirti di più ....li vende ;)
se non avevo i Summer avrei preso Hein Gericke Tuareg Trail..

fabioscubi 10-04-2007 17:42

....non esistono(o quasi) "valide" alternative ai panta BMW.
Gli altri produttori di panta seri estivi, li producono solo neri.
Anke se traforati, il nero "brucia le gambe".
Gia' provato......
Credo ke l'unica alternativa e' prodotta da clover (panta non neri)......;)

vadocomeundiavolo 10-04-2007 17:56

credo che i namib li fanno chiari come la giacca.
li ho visti in germania pero'.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.