![]() |
ci sono molte supersportive che vengono usate ala morte compresa pista, 30.000 km in queste condizioni equivalgono a 200.000 di una bmw in mano a un pacifico turista. Comunque tornando alla moto per il giro del mondo, rilancio:
yamaha tenere 600 anni 80 (ovviamente nuova). vantaggi rispetto alla africa twin: niente pompa benzina niente radiatori acqua fondamentale: avviamento a pedivella, se dovessi fare il giro del mondo questo sarebbe un requisito fondamentale, se ti lascia la batteria metti in moto a spinta un grosso bicilindrico su uno sterrato impervio.... |
La casa più affidabile è la Piaggio, punto e basta!!
ci sono in giro vespe o l' APE per esempio che frullano da 70 anni!!!! Basta metterci la benzina! |
Approvo assolutamente la scelta della Ténéré 600 con parafango alto e pedivella. Gran moto, semplice ed affidabile, nonchè estremamente efficace.
E sono d'accordo che l'affidabilità è più riferibile ai modelli che alle Case. Le Transalp fatte in Giappone erano fantastiche. Le CB 500 superano tranquillamente i 300.000 km. Ne ho viste tante con 200.000 miglia a Londra, usate dai Pony Express in città! Le BMW di ghisa erano (sono) lente ma generalmente affidabili, stavolta a prescindere dal modello. Per il giro dle mondo sceglierei la Ténéré per la sua semplicità. |
Cerchiamo di essere realisti.
Il giro del mondo me lo farei con l'RT o con una Gold Wing. Poi chiaro se si vuole salire sull'Himalaya o attraversare il Sahara è un'altra cosa. |
Quote:
R 1200 GS ADV :???: :roll: |
Quote:
|
[QUOTE=Motospart;1889622]
Quote:
E buona autonomia, quindi ribadisco, valutato tutto non trovo di meglio di un tenere primo tipo |
Quote:
30 – 40 000 km farebbe con tenere ? Un viaggio a nordkapp sono 10 000 km ! un quarto del viaggio … Scusa ma allora GS a cosa servono ? per fare tragitto bar – officina – casa :confused: |
Quote:
|
Non è che mi ricordo bene... comunque quelli che lo hanno fatto sto giro del mondo (anche se bisognerebbe specificare cosa significa) avevano un FJ 1200 l'altro una Triumph...
|
la guzzi califorina, del 1990, in confronto a un rt 1200 è un mezzo da sbarco in confronto....hai presente l' elettronica....già a Tunisi, che è più a nord di catania, saresti fermo per un problema di centralina, il fatto che poi non capiti è un' altra cosa.
Ma le moto, iperelettroniche, hanno bisogno SOLO del conc per ripartire....non credo che siano indicate per viaggi tipo il giro del mondo, li sarebbe meglio una vespa! |
|
aveva dietro mezza Yamaha olanda.....
|
Io credo ke innanzitutto debba essere fatto con una enduro (ve la immaginate una gold wing su un percorso con fanghiglia????):mad: ....sono propenso pure io alla pedivella, raffr ad aria, e aggiungerei un minimal kit di primo intervento:cool: (gommini per le forature e attrezzi...senza appesantire troppo il mezzo)...e soprattutto LA BUONA COMPAGNIA.....:D
|
aggiungo o gs1150/1200 adv oppure fj1200..........ciao
|
Quote:
|
Che domanda, è l'Harley, non ha mai fatto i tagliandi previsti:lol:
|
Quote:
http://www.bikerslife.com/dossier.asp?Id=4&page=1 |
HONDA AFRICA TWIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pompa???? una mikuni da 65 euro e ti passa la paura |
Barazzutti.... mica uno qualsiasi:lol: :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |