Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' arrivata la "piccola" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=113393)

Pier_il_polso 20-03-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Kardano (Messaggio 1870508)
Blacktwin, prepara un bel mono posteriore per Pier, tu sai il perché... ;)

Congratulazioni a Pier il polso per l'acquisto :)

E' già stato allertato ;)

Pier_il_polso 20-03-2007 14:49

Allora, stanotte non ho chiuso occhio per l' eccitazione :mad: :mad: :mad: :mad: e stamattina sono andato dal conce a portare paracilidri tubolare touratech, allarme, e portatarga QDE :lol: per farli montare.
Poi ho preso le ruote, e sono andato da un mio amico gommista al quale ho lasciato le Metzeler roadtec S6 che erano montate su, ed ho fatto mettere le Michelin Pilot road II :eek: :eek: :eek: :eek:
Domattina immatricoliamo e poi.....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Piripicchio 20-03-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviata da ancorags
X Piripicchio
Ma secondo te è affidabile o no? :confused:
Se hai un problema come fai in un luogo molto remoto dove te ami andare? X l'RT 1200 non occorre il meccanico ufficiale se hai un problema? :confused:
Ma l'RT 1200 non è solo un GS 1200 in abito da sera? :confused:
Se hai un problema non sono gli stessi cacchi amari che hai con il GS 1200? :confused:
Piripiiiii, ma non era meglio se si prendeva una bella RT 1150 di ghisa...che ne dici???
ecc...

allora... esteticamente sembra uno scooterone e non una moto ma allo stesso tempo dev'essere molto ma molto comoda per via del suo parabrezza enorme, immagino che viaggiare con una moto del genere dev'esere molto godurioso per via della comodità.
il propulsore è identico alla gs1200, lo so... ma ormai siamo giunti all'inizio del 4 anno di produzione e credo che ormai la maggior parte dei problemi siano stati risolti ;) se cosi non fosse sarebbe davvero grave!
Parli di viaggi remoti ma.. non penso che con una moto da asfalto puoi permetterti di andare a sbarcare in posti remoti dove non c'è l'assistenza adeguata, puoi andare dovunque ma meno provabile andare in africa, romania o giro della transandina... penso che dove si va con una r1200rt ci sia la civiltà che costruisce le strade asfalate come anche i concessionari bmw ;)
detto quanto sopra quindi, considerando che ormai l'affidabilità è alta che e che con questa moto non si puo andare in posti remoti, ti ho spiegato che intendo per posti remoti, direi che è solo questione di gusti la scelta tra la 1150RT e 1200RT... io preferisco la linea della vecchia 1150 ma non escludo che questa dev'essere molto piu comoda per un viaggio e mi piacerebbe provarla per saperlo pur essendo convinto che non comprerò da qui a poco niente che non sia un GS.
Infine, per quel che riguarda la mia futura moto, mi trovo benissimissimo con la mia biancaneve e non ho la minima intenzione di cambiarla con un'altra moto ma se proprio dovessi mi piacerebbe molto prendere in considerazione una KTM 990 Adv ;)
detto questo, mi sento di escludere categoricamente nei miei acquisti futuri la GS1200 standard ma non del tutto la GS1200 Adv :rolleyes:

novecentosettanta 20-03-2007 17:10

Piripicchio dice: ."......ma non del tutto la GS1200 Adv"..... allora è quasi fatta....ci ripensa ....e quasi quasi ...Plasticoso ridiventa :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:.

Piripicchio 20-03-2007 17:24

no... dovrebbe arrivare il caso per il quale prendere in considerazione di cambiare moto, dovrebbe poi passarmi l'idea di prendere un KTM... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ;)
diciamo che la razionalità mi suggerirebbe certamente ktm ma la mia fissazione per il marchio tedesco poi mi suggerirebbe idee malsane con la plastica intorno :(
ma... non fatevi i castelli in aria, io amo solo ed unicamente Biancaneve, mi tocco gli zebedei prima di scriverlo, se mi dovessero fottere Biancaneve provabilmente riprenderei una GS1150 Adv ;)

Giagio 20-03-2007 18:13

forse non sono ancora titolato a dare giudizi

leggo che arrivi alla RT dopo due GS 1200
..... ma io spendere per spendere ..... :D mi sarei buttato sulla GT :D ....

altra moto :!: ....altro motore :eek: .... altre emozioni :arrow:

comunque complimenti :lol:

lucianoerre 20-03-2007 18:16

buon viaggio!!!!:D :D :D

Chimera 20-03-2007 18:36

BELLA LI':D :D :D piace molto anche a me!!! Complimenti per la bimba e tienici aggiornato sulle impressioni di guida iniziali, come va rispetto a quella che avevi ecc ecc
Ciao e in bocca al lupo:?: :?:

Pier_il_polso 20-03-2007 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Giagio (Messaggio 1872600)
forse non sono ancora titolato a dare giudizi...

Siamo tutti titolati a darli, sennò che gusto c' è ? ;)

Quote:

Originariamente inviata da Giagio (Messaggio 1872600)
leggo che arrivi alla RT dopo due GS 1200
..... ma io spendere per spendere ..... :D mi sarei buttato sulla GT :D ....

altra moto :!: ....altro motore :eek: .... altre emozioni :arrow:

comunque complimenti :lol:

Ho considerato anche quella, ma l' unica cosa che gli riconosco in più rispetto alla RT è la potenza del motore; il resto mi sembra tutto meno.
- L' architettura del motore (mi piace di più il boxer)
- Il tipo di erogazione del motore (mi piace il bicilindrico con coppia in basso)
- Il rumore del motore (adoro quello scoppiettio del "due")
- L'estetica generale (trovo molto "costa crociere" la GT)
- La posizione di guida (quella della RT ha degli angoli meno acuti)
- La protezione aerodinamica (RT protegge meglio)
- L' agilità alle basse velocità (RT baricentro più basso...)
- Tenuta dell' usato (la RT è la seconda moto più venduta da BMW in Italia)
- Facilità di rivendita (come sopra)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ps: ho solo espresso la "mia" opinione, e siccome di questo se ne è già discusso in altri 3ad, prego di non rispondermi innescando una polemica in un topic nato solo per esprimere la mia gioia nell' aver comperato la moto che desideravo ;)

cambridge 20-03-2007 20:02

colgo l'occasione per annunciare che anche la mia è arrivata dal conce :D :D

(stesso colore della tua Pier ;) e condivido con te anche molti dei motivi e preferenze per cui l'hai scelta ;) )

ci metterò qualche giorno in più a ritirarla ma già pregusto i prossimi chilometri!!! :D :D

Saetta 20-03-2007 21:27

Pier...tra le tante :arrow: che ti affollano la mente, occhio a non avvicinarti alla Arrow dedicata (titanio), potresti commettere una sciocchezza ! ;)

Saetta 20-03-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1870501)
Ogni tanto me la guardo, la Rt, e mi chiedo se non facevo meglio anche io ... Poi, penso ai Sibillini e mi rispondo: no! quelli, si fanno solo col GS!:lol:

Se era solo per i Sibillini, ti potevo prestare, una tantum, la SM 950 :lol: così poi avresti avuto seri problemi a rifarli con il GS :rolleyes: :lol: :rolleyes:

ilmaglio 20-03-2007 21:37

Ti ringrazio ma non son smanettone come te ... e quella è moto per smanettonissimi!!:!: :wave:

Saetta 20-03-2007 22:03

Pier, qui bisogna organizzare un incontro tra Rtisti :!:

A Lecce si mangia bene ? ;)

Altrimenti ci si incontra a mezza strada, non appena è passato il tifone di inizio primavera :lol:

MyWay 21-03-2007 09:46

Pier,

Io ho l'Abus Granit 59 ad arco versione lunga. Lo tengo nella valigia sx (dedicata all'attrezzatura varia e abbigliamento antipioggia) e, quando lo installo sulla moto, lo inserisco nel vuoto del cardano e fra le razze della ruota posteriore: non possono far nulla se non caricare tutta la moto su un furgone.

Vai col tango!!!

Lampssss

Giacam 21-03-2007 10:25

azz! E' più grossa della mia Smart.... ;)

Er Cucciolo 21-03-2007 11:13

Complimenti per la moto nuova.

Quando arriva e' una emozione unica.............

Certo ora ne macinerai di km !

Pier_il_polso 21-03-2007 22:24

R I T I R A T A ! ! ! !

Oggi pomeriggio verso le 18 la piccola è uscita dal conce immortalata nel fatidico istante :D :D :D :D :D :D

http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/IMG_4427.jpg

http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/IMG_4428.jpg

http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/IMG_4429.jpg

Ma quanto è bella ? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Tino 21-03-2007 23:02

quanto è bella?
molto...io dopo un anno ne sono ancora innamoratissimo

ankorags 21-03-2007 23:15

Bello il paramotore, non l'avevo mai visto su un RT, ha acquistato un look più sportivo e giovane........quasi da offroad ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.