Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incazzatevi pure!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112266)

Brada 12-03-2007 17:16

Recentemente in Germania: in molti vanno come dei missili, ma poi si spostano perche' sanno che dietro puo' arrivare un missile piu' veloce di loro.
...e non lampeggiano come degli assatanati.... aspettano e poi ti sverniciano appena ti sposti.

Almeno cosi' non ti addormenti....

Linguaccia 12-03-2007 17:26

mai colpetto ai freni altrimenti si accendono i stop,picolissima tiratina freno amano,ma leggera leggera

rasù 12-03-2007 17:26

Tanto per andare sul pratico, a 130 km/h, qual'è la distanza che reputate "di sicurezza"?

almeno una trentina di metri, impossibile da mantenere in italia perchè c'è sempre un pirla che si infila in mezzo.......

Gert 12-03-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Curteo

ma in autostrada...
quelli che guidano con disprezzo della vita altrui imponendo il loro ritmo oltre i limiti consentiti, che ti stanno a due centimetri fino a quando non gli dai strada, che usano gli abbaglianti come se ci fossero solo loro...
chissà perchè guidano BMW e ALFA, poi ci sono idioti su tutte le marche ma con queste due la percentuale è preoccupante.

idioti arroganti maleducati e soprattutto PERICOLOSI per gli altri

Ma sì che è un comportamento idiota. Però non ha senso quest'associazione BMW o Alfa = tamarro al volante, prepotente etc.

Una di quelle generalizzazioni da bar che francamente non mi sarei aspettato da uno acuto e in gamba come te. Devono avertela combinata proprio grossa...

Quote:

Originariamente inviata da il barba
il bello è che quelli col porsche difficilmente lo fanno...

sono tutti quelli con le berline tedesche un pò potenti...

avessi un hummer pianterei una chiodata da paura e poi vediamo come ridono quando li raccolgono con la spatola da sotto la mia....

Questo poi mi pare qualunquismo allo stato puro...

Non so... Vogliamo aggiungere qualcosa tipo: "ai tempi in cui c'era LUI si potevano lasciare le porte aperte"?

bikelink 12-03-2007 17:30

l'italiano medio è cafone , arrogante e se ne fotte delle regole.
anche x questo noi motociclisti turistici ci troviamo 100 volte meglio in qualsiasi paese europeo , o no ??!! ti fai 5/6000 km all'estero e ti rilassi, anche guidando sul bagnato, arrivi al brennero e ti salgono sulla schiena appena entrati in autostrada...

e non dipende dall'auto.
incivili , irresponsabili e con sindrome del ce l'ho + grande...scansati che so + figo...
poveri minorati

Gert 12-03-2007 17:33

Quote:

Originariamente inviata da bikelink

l'italiano medio è cafone , arrogante e se ne fotte delle regole.
anche x questo noi motociclisti turistici ci troviamo 100 volte meglio in qualsiasi paese europeo , o no ??!! ti fai 5/6000 km all'estero e ti rilassi, anche guidando sul bagnato, arrivi al brennero e ti salgono sulla schiena appena entrati in autostrada...

e non dipende dall'auto.
incivili , irresponsabili e con sindrome del ce l'ho + grande...scansati che so + figo...
poveri minorati

Sì ma chi è l'italiano medio? Ognuno ha nella testa il suo italiano medio.
E nessuno di noi si chiama CENSIS o ISTAT...

Filo 12-03-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia (Messaggio 1852657)
mai colpetto ai freni altrimenti si accendono i stop,picolissima tiratina freno amano,ma leggera leggera

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bikelink 12-03-2007 17:45

in questo caso ...l'italiano medio... :)
è quello che sfanala alle auto a 2 cm dalla targa dove nella stessa situazione
il tedesco medio non lo fa..
è quello che nel silenzio di uno spettacolo fa squillare il suo cellulare...
è quello che ti passa davanti da finto tonto al supermercato
è quello che parcheggia nei posti riservati agli handicappati
è quello che apre il finestrino e getta fuori dall'auto pacchetti e sacchetti
è quello che ritarda i pagamenti ma gira di diritto con il macchinone
è quello che ha l'amico giusto per il favore
possiamo andare avanti... perchè l'italiano medio non è uno stereotipo è vivo e reale .. :lol:
e siccome mediamente all'estero di questi atteggiamenti non ne vedi ne deduci che appartengano alla media di un popolo tra cultura e consuetudini.

Frankie72 12-03-2007 17:53

Beh, ai vari soccmaker citati e apparsi in questo post ricorderei che il limite max in autostrada è 130 km/h. se io sono in terza corsia a quella velocità in un paese civile (ideale) nessuno dovrebbe permettersi di sfanalarmi a 1 cm dal paraurti. :angryfir:
Naturalmente per l'italiano medio, guarda caso categoria nella quale nessuno si riconosce :confused: , questo discorso non passa neanche per l'anticamera del cervello.
In effetti l'italiano medio di turno è troppo impegnato ad infrangere a tutti i costi le regole (del buon senso) :mad:

drmask 12-03-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1852360)
il bello è che quelli col porsche difficilmente lo fanno...

Per forza !! (altro colossale esempio di italica idiozia :mad: :mad: :mad: )

Quando l'utonto defciente medio vede negli specchi un porsche a 500 mt. si sposta senza nemmeno dover pensare di sparaflasharlo :lol: :lol: con i preziosissimi fari allo xeno :rolleyes: :lol: :lol: :lol: ..... quando vede una qualsiasi altra auto no !!:mad: :mad: ... fermo lì imperterrito offeso nell'onore !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gert 12-03-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviata da bikelink

in questo caso ...l'italiano medio... :)
è quello che sfanala alle auto a 2 cm dalla targa dove nella stessa situazione
il tedesco medio non lo fa..
è quello che nel silenzio di uno spettacolo fa squillare il suo cellulare...
è quello che ti passa davanti da finto tonto al supermercato
è quello che parcheggia nei posti riservati agli handicappati
è quello che apre il finestrino e getta fuori dall'auto pacchetti e sacchetti
è quello che ritarda i pagamenti ma gira di diritto con il macchinone
è quello che ha l'amico giusto per il favore
possiamo andare avanti... perchè l'italiano medio non è uno stereotipo è vivo e reale .. :toothy10:
e siccome mediamente all'estero di questi atteggiamenti non ne vedi ne deduci che appartengano alla media di un popolo tra cultura e consuetudini.

Rispetto il tuo punto di vista, ma personalmente rifiuto la logica dei luoghi comuni.

Anche e soprattutto quelli sugli italiani tipo in raffronto agli stranieri tipo.

Gli stranieri hanno una quantità industriale di preconcetti su di noi. Finchè si ride e si scherza va bene.

Ma forse è ora di tirare fuori un po' di amor proprio e guardare criticamente alla cosa.

Ci sono sicuramente un mucchio di italiani che sono fatti nel modo che dici. Io di sicuro non mi sento così, e magari neppure tu ti senti così. Ti senti così tu?

Bene, il fatto che ci siano degli italiani che si comportano in questo modo non significa che tutti, o che la maggior parte siano fatti così.

Io non li conosco tutti gli italiani. E penso anche che molte cose siano cambiate e siano in corso di cambiamento da quando Alberto Sordi faceva i suoi film sull'italiano medio...

Però chissà perchè non cambiano i pregiudizi che gli altri hanno sugli italiani (ma anche sui turchi, gli egiziani, gli svedesi, i portoghesi, gl australiani eccetera...)

Tutti immortalati nel quadro del fantomatico italiano, francese, tedesco "medio"... quello delle barzellette...

storvandre 12-03-2007 18:00

non sono d'accordo. la seconda/terza corsia si occupa solo per il sorpasso, che a norma del codice va effettuato in modo veloce e sicuro senza stazionare a lungo sul sorpasso (leggi se uno va a 100, non lo sorpassi a 102 mettendoci 2 mesi,tipico anche dei camionisti).
se stai facendo un sorpasso veloce, rientri e via, se vuoi stazionare in terza corsia sei fuori norma, va detto però che attaccarsi dietro è da dementi in ogni caso, anche se sto scoprendo che sembra essere uno dei pochi modi per far schiodare dalla terza alcuni soggetti che sembrano sui binari... dovrebbe bastare il mio arrivo, al massimo un segnale coi fari per chi non guarda lo specchietto, e uno si DEVE togliere di mezzo, indipendentemente dalla velocità.

SirAndrew 12-03-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 1852489)
non è colpa mia se la gente, una volta sorpassato, non rientra per pigrizia (guarda, 3 kilomentri più avanti ce n'è un altro da sorpassare, vorrai mica rientrare e poi uscire ancora? che mi si consuma lo sterzo e le frecce....) o per stronzaggine...e nemmeno posso fare acrobazie di taglio di 3 corsie perchè un cazzone col cappello e con la panda sta andando a 70 all'ora sulla corsia di mezzo :( :( :(

concordo al 100%....mi capita spesso sul tratto a 4 corsie della A8 che la prima corsia e la seconda siano quasi vuote....mentre tutti si accaniscono sulla terza e quarta.....e meno male che i cartelli dicono "Tenete la corsia più libera a destra.
Più volte ho dovuto spostarmi e superare veicoli che procedevano in terza corsia a max 100kmh......con due corsie libera a destra.....

Isabella 12-03-2007 18:14

se invece dei velox seminassero pattuglie civetta, che individuano questi comportamenti, e dopo una decina di km superassero, fermassero e multassero i pirla in questione, penso che in un annetto quelli che non son capaci di tenere la destra imparerebbero... le voci corrono...
e sarebbe anche ora, sembra di circolare in Inghilterra invece che in Italia

intruso 12-03-2007 18:16

ecco io ho.........un golfetto
son contento che quando passo la gente si tolga dalle .....
mi sento sicuro non avere nessuno vicino che legge il giornale
parla la telefono , si cura le cavità nasali , manda sms mentre guida
spero diventi una regola

nossa 12-03-2007 18:21

Fuori dall'Italia non accade, appena rientri, tempo 10 minuti e già c'è chi si pianta a 50 cm a scopo intimidatorio:mad:
Le auto civetta sarebbero molto efficaci ma poco redditizie e capita che anche la polizia faccia così, per cui....:mad: :mad:

Gert 12-03-2007 18:22

Io invece ho una BMW e in forza di questo titolo ho appena trascritto sui registri immobiliari la mia proprietà esclusiva di seconda e terza corsia di qualunque strada sulla faccia della terra.

Quindi, adesso che la corsia di sorpasso è mia, mi inchiodo lì e guai a chi me la tocca.

D'altronde, visto che la convizione comune è questa bisognerà pur fare qualcosa per supportarne la ragion d'essere...

SHT 12-03-2007 18:24

io ho riscontrato il GOLFista (VW) una persona estremamente COATTA e CAFONA, ignorante e maleducata alla guida, soprattutto dall'ABBAGLIANTE facile in corsia di sorpasso!!!

Gert 12-03-2007 18:26

Io invece ho notato che quelli a bordo delle Ford Fiesta di qualunque generazione tendono a scaccolarsi vistosamente il naso in qualunque condizione di guida...

Ci avevate fatto caso?

barbasma 12-03-2007 18:31

x paolob

non ti caga nessuno ahahahah

comunque c'era una semplice formula... ma non me lo ricordo...

http://www.sicurauto.it/consiglisicu...isicurezza.php

ps: io in autostrada marcio a destra a 130kmh... sia in auto che in moto... è il modo più sicuro per viaggiare... tranne che nei giorni feriali quando ci sono i camion...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.