Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   zio cane !!!.... mi sa che rinuncio.....(SERIO) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=109009)

depaone 21-02-2007 07:36

senti un po'.....visto che ti piacemilano,magari riesci a convincere tu tutti quei milanesi che il venerdi,mi intasano l'autostrada x venire sui laghi ed io che torno dal lavoro A MILANO ci metto 2 ore per fare 80 km.magari convinci tu tutti i milanesi doc che se per caso mi trovano al telefono alle 12,30 non puo' essere un'abitudine e' che l'avevo lasciato acceso e che tra le ore 12/12,30 e 14 mi faccio i cazz.. miei senza aver bisogno di un cliente rompicoglioni che mi fracassa le pelotas ogni 5 minuti perche' lui non mangia perche' non ha tepo da perdere.....io me ne sto nel mio paesello sul lago e quando si muove anche solo una foglia ...qualunque sia il motivo...mando a cag... tutti i milanesi nevrotici isterici e con un po' di puzza sotto al naso.
anche se poi penso che vivo grazie a loro..........

brontolo 21-02-2007 07:51

...c'ero anche io ieri e ieri l'altro a Milano......

barbasma 21-02-2007 09:02

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 1804732)
Che poi nel fine settimana diventa la sede distaccata del centro milanese....
:)

quella è livigno... e di tutta la lombardia nord...

ultimamente bormio è relativamente tranquilla.... si trova parcheggio... si gira bene.

e poi a viverci... si apprezzano i vantaggi del turismo.... anche perchè c'è solo in alcuni periodi... e il resto del tempo...

CALMA... SILENZIO.... ahhh... camminare nel bosco... niente traffico...

PRICELESS!!!

barbasma 21-02-2007 09:05

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1804506)
se fossi stato a Milano ..... eri un Milanese doc .....:lol:

quindi schizzato... sovrappeso... fumatore... in preda al delirio lavorativo... con la paura di non poter lasciare aperte manco le finestre di casa...

no grazie!;)

macfranz5 21-02-2007 10:19

...Tu ciai grossa grisi...:lol: :lol: :lol:

Franz

Axelroth 21-02-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviata da diego@ (Messaggio 1804619)
ciao guidopiano... ma non è che ti riferisci alla bagna cauda ???:-p

Non credo, quando parte con dissertazioni tipo quella di apertura del thread .....

CHiP 21-02-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1804833)
quindi schizzato... sovrappeso... fumatore... in preda al delirio lavorativo... con la paura di non poter lasciare aperte manco le finestre di casa...

no grazie!;)

Si, meglio stare sullo jokerstvzepass, e la sera pensare se è meglio incularsi le caprette o le vecchiette...

Ma va a dar via i ciapp! :lol:

Ogni posto ha il suo bello: io abito e lavoro in centro e mi piacciono le opportunità che la grande città offre. Mi piacciono anche i luoghi isolati.
Ma sopratutto mi piace scegliere (e un pò anche non sentire commenti stupidi... ;) )

barbasma 21-02-2007 12:57

beh... qualità della vita... scusami... ma la città... e non solo milano... è peggio che in montagna.;)

se dovessi crescere una famiglia... dove vivo io anche alle elementari i bambini escono dietro casa e giocano... da soli.

i servizi pubblici sono perfetti... niente code...

in città come milano devono fare zigzag tra le siringhe e le merde di cane.

esistono comunque le vie di mezzo... tra milano... e bormio... e città più a misura d'uomo.

varese... bergamo... lecco... como... basta stare lontani da milano... che tra l'altro è cara come il fuoco.

CHiP 21-02-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1805487)
beh... qualità della vita... scusami... ma la città... e non solo milano... è peggio che in montagna.;)

Oh, questo tono è molto più costruttivo.

Qualità della vita: definisci.

Per me qualità della vita è non fare due ore di macchina al giorno.
Il lavoro che so fare io si fa solo in grandi strutture gestionali che stanno tutte in centro città. Ergo per me la qualità della vita è vivere in centro a Milano.

La qualità della vita è poter uscire la sera a piedi o in moto anche d'inverno e incontrare gente, andare in un locale a bere o sentire musica. A Milano lo posso fare, a Madesimo un pò meno.

La qualità della vita è potersi fare i cazzacci propri senza che lo sappia l'intero paese... e lì mi sa che lo strumckerzjosephpass è un pò carente....;)

Ad ogni modo sono d'accordo con te che "in medio stat virtus": una bella cittadina unirebbe i pregi di entrambe le architetture... ma come ben sanno i proprietari di carotoni, nella vita non si può avere tutto!:)

barbasma 21-02-2007 13:40

io vivo sopra l'ufficio.

fai tu.:lol: ;)

io valutavo la cosa in termini di qualità di vita generale.

ovvio che se un lavoro non permette di essere fatto da altre parti... sei costretto a mediare.

però io a milano non andrei a vivere manco per il doppio dello stipendio.

i cazzacci miei me li sono sempre fatti... senza problemi... guarda che non siamo più nel 1950.... e non sono come totò e peppino nella scena in piazza duomo col vigile...:lol:

mi pare anzi che proprio a milano con tutti i minkioni che girano col telefonino e le telecamere... appena fai qualcosa... finisci su YOUTUBE...:rolleyes:

squalo 21-02-2007 14:34

ma insomma Guido...piano, ci dici a cosa rinunci??? cosi poi te lo possiamo rinfacciare!

fabioscubi 21-02-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1805602)
io vivo sopra l'ufficio.

fai tu.:lol: ;)

io valutavo la cosa in termini di qualità di vita generale.

ovvio che se un lavoro non permette di essere fatto da altre parti... sei costretto a mediare.

però io a milano non andrei a vivere manco per il doppio dello stipendio.

i cazzacci miei me li sono sempre fatti... senza problemi... guarda che non siamo più nel 1950.... e non sono come totò e peppino nella scena in piazza duomo col vigile...:lol:

mi pare anzi che proprio a milano con tutti i minkioni che girano col telefonino e le telecamere... appena fai qualcosa... finisci su YOUTUBE...:rolleyes:

....nemmeno se tu fosssi un gran figone pieno di soldi e donne(alla Briatore) ????:lol: :lol:
In buona sostanza sarei d'accordo con te. In una metropoli non c'e' una gran qualita' della vita.(x la gente "normale")
Ki e' come , ad esempio Briatore, non puo' ke vivere in una metropoli, anzi + la metropoli e' grande e + "qualita' della vita" trova....

desmoric 21-02-2007 14:42

...mi Esaltate!!! ...siete Dei Boys Vincenti!!! Ci Skatta Il Bisness!!!
TAAAAAAAAAAAAAK!

Tourer55 21-02-2007 15:01

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 1804459)
Milàn è sempre la Gran Milàn :lol: ....dirò una cosa stupida per molti .....ma a me Milano piace :eek: ....la trovo viva ....spumeggiante ....bei negozi ... non ti annoi mai .... ci sono tante cose da vedere .... musei....mostre........ non è possibile che tutti i milanesi dicano che Milano fa schifo :lol: dite che sono malato ????? :confused: :confused:

No..dico che non ci abiti. Io sono del lago di Como e sono costretto a starci (a Milano) tutta la settimana e la odio, non vedo l'ora i avere la possibilità di ri-trasferirmi sul mio laghetto. Lì la gente per divertirsi va a Lugano dove c'è bella gente senza puzza (davvero), dove le ragazze ti parlano senza la paura che tu sia un maniaco. Ci vengono anche da Milano và!
A Milano, vivendoci rischi che:
- ti righino la macchina
- ti buchino le gomme
- ti butino giù quando sei in moto
- ti trovi uno che ti tiri giù dal motorino e ti prenda a sprangate (visto di persona. La bella cosa è che 10 macchine si sono messe di traverso per bloccare lo sprangatore).
- Qualcuno ai semafori cerchi di pultirti il vetro e la visiera
- Un gruppo di teppisti insegua tua moglie in macchina e cerchi di tirarla giù (lei prontamente ha inserito la retro ed è passata con un giallo-rosso per seminarli..questo alle undici di sera in circonvallazione!!).
- Prendano i teppisti che stanno distruggendo i cruscotti in Zona Assago (per tirare fuori Navigatori e radio integrate!) e dopo 3 dì sono fuori e rifanno il giro!
Se per Milano intendi la Z.na Navigli, localini o la metropolitana zona Moscova, S.Babila..super-centro va bene. Fatti un giro sulla "verde" Z.na Lambrate. Passeggia piano per zona Selinunte (di notte). Milano è anche quella, a meno che tu non punti a un'attico a sant'ambrogio.
Non me ne vogliate, ma Milanesi convinti ce ne sono pochi ormai. Mia moglie quando l'ho conosciuta (Milanese di Milanesi), non sarebbe MAI andata via da Milano; ma ora non la riconosce più.

Tourer55 21-02-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviata da CHiP (Messaggio 1805584)
Oh, questo tono è molto più costruttivo.

Qualità della vita: definisci.

Per me qualità della vita è non fare due ore di macchina al giorno.
Il lavoro che so fare io si fa solo in grandi strutture gestionali che stanno tutte in centro città. Ergo per me la qualità della vita è vivere in centro a Milano.

La qualità della vita è potersi fare i cazzacci propri senza che lo sappia l'intero paese... e lì mi sa che lo strumckerzjosephpass è un pò carente....;)

Ad ogni modo sono d'accordo con te che "in medio stat virtus": una bella cittadina unirebbe i pregi di entrambe le architetture... ma come ben sanno i proprietari di carotoni, nella vita non si può avere tutto!:)

Gli amici esistono anche i provincia, i locali belli e dove si mangia da Dio senza farsi fregare sono fuori Milano, non a Milano.
Tu il sabato e la domenica scorrazzi per il centro di Milano o scappi come tutti gli altri?

barbasma 21-02-2007 15:12

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 1805764)
ma insomma Guido...piano, ci dici a cosa rinunci??? cosi poi te lo possiamo rinfacciare!

esatto!!!!!:lol:

alfred_hope 21-02-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 1805828)
Non me ne vogliate, ma Milanesi convinti ce ne sono pochi ormai. Mia moglie quando l'ho conosciuta (Milanese di Milanesi), non sarebbe MAI andata via da Milano; ma ora non la riconosce più.

Confermo.. è quello che capita a me... quando torno a casa.

Ho molta nostalgia di Milano, ma ogni volta che torno non la riconosco più..

Ho i miei bellissimi ricordi, che però si scontrano con una differente realtà.

Per esempio ricordo quando ero studente, che bigiavo la scuola ed andavo in S. Babila a rompere le scatole a qualche ragazza che anche lei avava bigiato. Ora in centro a Milano in una giornata lavorativa più che extracomunitari non ci trovi...

Ho i ricordi degli "obei obei", quando ancora non era una fiera per punkabestia/anarchici/dementi in genere, che ti rompono le pelotas con quelle schifezze che cucinano loro...

Mi ricordo l'aria diversa dei primi giorni di primavera, quando ero in giro per lavoro ed ero felice che il mio lavoro mi portasse a girare per tanti angoli della città e godere di quell'aria che i miei colleghi in ufficio non godevano.
Oggi se per lavoro devi girare per Milano in capo ad un mese ti ricoverano alla neuro...

Per farla breve era bello e dinamico il contesto sociale, invogliava a fare... oggi sento solo che è dinamico, nel senso che la gente non vede l'ora di andare via!

Tourer55 21-02-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope (Messaggio 1805860)
Confermo.. è quello che capita a me... quando torno a casa.

Ho molta nostalgia di Milano, ma ogni volta che torno non la riconosco più..

Ho i miei bellissimi ricordi, che però si scontrano con una differente realtà.

Mi ricordo l'aria diversa dei primi giorni di primavera, ...quando ero in giro per lavoro ed ero felice che il mio lavoro mi portasse a girare ...

Sono pienamente d'accordo! Io abitavo a Como e giravo a Milano per lavoro, venivo a Milano la domenica per feste organizzate, per sentire musica jazz.
Adoravo Milano e ci avrei abitato..allora.

Gioxx 21-02-2007 15:31

ue''' Guido... allora...cosa e' che non ti si alza????

fabioscubi 21-02-2007 15:32

X Tourer55 e alfred_hope : state parlando degli anni '50 o siete i ragazzi della via gluck???:lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.