Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1200 rt...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=108713)

ankorags 19-02-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviata da pilon (Messaggio 1798699)
Ho un dubbio......
se dal GS 1200 passo alla RT
faccio una " PIRLATA "?.
BO!!!!!!!

Ciao pilon, mi sono permesso di guardare quanti anni hai :) e se hai questo desiderio non posso che condividerlo con Te ;)

L'RT è sicuramente una gran moto, ma x me è inutile comprarla da "giovani", no che te sei vecchio figuriamoci, ma x me è meglio avere una moto spartana fino all'età della ragione :lol: e poi prendersi una moto da "pensionati" come l'RT all'età adeguata ;)

Io, se continuerò ad andare in moto fino alla tua età, l'RT me la compro nel 2026....praticamente quando vado in pensione :lol: in tutti i sensi!!!

Poi è logico, che se uno ha avuto già diversi GS e vuole cambiare genere, la moto turistica se la prende molto prima.....e poi non possiamo avere tutti gli stessi gusti, c'è chi ha da sempre moto turistiche e si trova benissimo!!!

Se il cambio con l'RT è un Tuo desiderio.....ammazza la :arrow:

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

pilon 20-02-2007 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Ilcontez (Messaggio 1799778)
valuta anche di passare all'ADV, io vengo dall'RT1150, GS1200 ed ora 1200 ADV. L'evoluzione della specie..ciao

La 1200 ADV la prenderei volentieri
ma è questione di cm.......
Ciao.

pilon 20-02-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 1801912)
Ciao pilon, mi sono permesso di guardare quanti anni hai :) e se hai questo desiderio non posso che condividerlo con Te ;)

L'RT è sicuramente una gran moto, ma x me è inutile comprarla da "giovani", no che te sei vecchio figuriamoci, ma x me è meglio avere una moto spartana fino all'età della ragione :lol: e poi prendersi una moto da "pensionati" come l'RT all'età adeguata ;)

Io, se continuerò ad andare in moto fino alla tua età, l'RT me la compro nel 2026....praticamente quando vado in pensione :lol: in tutti i sensi!!!

Poi è logico, che se uno ha avuto già diversi GS e vuole cambiare genere, la moto turistica se la prende molto prima.....e poi non possiamo avere tutti gli stessi gusti, c'è chi ha da sempre moto turistiche e si trova benissimo!!!

Se il cambio con l'RT è un Tuo desiderio.....ammazza la :arrow:

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

Dopo una quindicina di moto di tutte le marche,
modelli sportivi e non,per fare il turista "BRILLANTE "
ho preso il GS.
Sabato scorso ho accompagnato un amico
a vedere la K 1200 GT che prenderà e da li e
nato il dubbio che la moglie sulla RT è più comoda.
Ciao.

dm_mi 20-02-2007 10:11

k better than R

TANK 20-02-2007 10:14

Quote:

Originariamente inviata da dm_mi (Messaggio 1802584)
k better than R

dissento profondamente

Sty64 20-02-2007 11:12

Età a parte, il GS mi ha dato alte soddisfazioni (il 1150). Ma nei lunghi viaggi il confort e la protezione areodinamica dell RT sono impagabili:eek: :eek: . Niente a che vedere con il GS.

Chiaro non vai sui marciapiedi o sugli sterrati. Ma ti capita spesso?

Per quanto riguarda la k1200gt, l'ho provata e mi è sembrata meno confortevole della rt

ipotenus 20-02-2007 22:19

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 1801912)

Che tristezza ... :(

Pensavo che questo discorso fosse ormai desueto, ma qualche nostalgico vedo che c'è sempre.

La confusione è tra vecchiaia e maturità, come se le due cose fossero collegate.
Beh, ho cominciato a guidare mezzi a 2 ruote quando avevo 12/13 anni, e da quando ho compiuto i 30, guido l'RT (ora ne ho 43 e questa è la terza).

Non ho una famiglia che non siano i miei genitori, vivo da solo, sono libero professionista e lavoro nel mio studio con i miei orari. Conduco un'esistenza non fuori dagli schemi, ma secondo i miei schemi.
Ho i miei problemi, come tutti.
La moto non è la mia unica passione, semmai una delle (perchè limitarsi?).

Guido una RT, ma quando esco a fare un giro con altri motociclisti, spesso mi imbatto in attempati GSissiti, tutti protesi nell'apparire ciò che non sono, quasi a sperare che la moto gli regali una nuova vita.

L'RT è una moto da vecchi?
E' come dire che il GS è una moto per chi non vuole sembrarlo.

Tu per cosa vuoi spendere quasi 20.000 €, per un mezzo che ti soddisfi come motociclista o per un oggetto che aiuti il facilone di turno a metterti un'etichetta?

Sty64 21-02-2007 00:19

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 1804526)

Pensavo che questo discorso fosse ormai desueto, ma qualche nostalgico vedo che c'è sempre.

La confusione è tra vecchiaia e maturità, come se le due cose fossero collegate.
Beh, ho cominciato a guidare mezzi a 2 ruote quando avevo 12/13 anni, e da quando ho compiuto i 30, guido l'RT (ora ne ho 43 e questa è la terza).

Non ho una famiglia che non siano i miei genitori, vivo da solo, sono libero professionista e lavoro nel mio studio con i miei orari. Conduco un'esistenza non fuori dagli schemi, ma secondo i miei schemi.

Guido una RT, ma quando esco a fare un giro con altri motociclisti, spesso mi imbatto in attempati GSissiti, tutti protesi nell'apparire ciò che non sono, quasi a sperare che la moto gli regali una nuova vita.

Tu per cosa vuoi spendere quasi 20.000 €, per un mezzo che ti soddisfi come motociclista o per un oggetto che aiuti il facilone di turno a metterti un'etichetta?

Pensiero duro da accettare ma dopo 3 rt 1 gs 1 e 1 montauk a 42 anni non posso che pensarla come te:D :D :D . Viva la sincerità:cool: :cool:

TANK 21-02-2007 09:17

Questione di gusti.
Secondo me sono due grandi moto. Ma la Adventure, per quelli che son cresciuti negli anni d' oro della Dakar, ha un fascino irresistibile.
Pure io mi son fatto stregare, e dopo GS ed RT son riapprodato felicemente alla GS ADV. Non e' escluso che ripassi alla RT, magari quando uscira' la nuova (1300 cc???).

pilon 21-02-2007 09:19

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 1804526)

Sono perfettamente d'accordo e se alla mia età
ho preso il GS è perchè mi piace e non certo
per vanità.

macfranz5 21-02-2007 15:08

Quoto ipotenus.

Avevo il GS ora ho l'RT, sono contento e tanto mi basta. Dei giudizi degli altri poco mi importa.

Franz

TANK 21-02-2007 15:10

Quote:

Originariamente inviata da macfranz5 (Messaggio 1806015)
Quoto ipotenus.

Avevo il GS ora ho l'RT, sono contento e tanto mi basta. Dei giudizi degli altri poco mi importa.

Franz

...un po' come il grande capo estikaatzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.