![]() |
lo scooter è nettamente più comodo e facile di una moto, è nettamente meno affascinante e non gode della massima simpatia perchè spesso lo vedi zigzagare nel traffico non curante delle norme ed anche perchè, chi ha speso il doppio per una moto, forse si accorge che avrebbe potuto spendere la metà per fare le medesime cose.....il t-max poi è una moto vestita da scooter, ha l'handycap che purtroppo 7 su 10 di quelli che lo guidano, hanno l'aria dei "cinghiali"!!!
|
sugli sputer potremmo discutere per giorni, da sei anni possiedo un silver wing 600 e ne sono soddisfatissimo, lo scorso anno ci sono andato pure sulle dolomiti lasciando l'amata RT a nanna, a parte l'autostrada mi sono stancato meno e divertito di più; il Tmax è indubbiamente bello ma...che prezzi, siccome volevo divertirmi un pò con poco più della metà di quella cifra mi sono "accattato" un kawa 750 s nuovo che comunque a livello prestazioni e divertimento non è paragonabile a nessuno sputer.
altro discorso è la città ma come già detto la discussione potrebbe essere infinita |
Quote:
a questo punto se guardi l'utilizzo, il costo e cosa devi farci saremo tutti in sella a scooter cinesi da 900 euri l'uno !!!!! |
Dite quello che volete.
Io ho il Tmax ed è una figata...in tutti i sensi. Unico neo? Consuma...o meglio...ha il serbatoio di un booster...forse 11 litri scarsi. Per il resto...inutile aggiungere altro. Motore, ciclistica, freni, stabilità, equilibrio...una spada. Poi su sputer e stupidaggini varie si può dire di tutto, ma il mio povero papà, che ha scoperto le gioie delle 2 ruote solo in tarda età e che, giustamente, vivendo in una città come Roma non poteva imparare ad andare in moto a 62 anni, ha trovato una validissima alternativa...una moto vestita da scooter. Chi critica questa meraviglia della tecnologia è perchè non lo ha mai provato seriamente...nel traffico, nelle situazioni di pericolo, in velocità sul misto...andandoci come una moto. In una parola.....PERFETTO. |
Quote:
|
il T MAX ha un unico difetto: ha le sembianze di uno sputer.
per il resto (ciclistica, freni, motore, comfort.....) è superiore a buona parte delle moto. provarlo per credere. |
belin mo' sta a vedere che una vasca da bagno tocca digerirla anche come fenomeno di massa... mah... e comunque viva chi sceglie la moto fregandosene dell'utilità ... :D
altrimenti sai che mondo di cacca ;) tutti con lo sputer elettrico disegnato da Fur-Gon-Cin e con le doti ciclistiche di un dodecaedro senza ruote. |
io arrivo dallo scooter e sono passato alla moto credo che tutti i massimi dissacratori prima di sparare a zero su questa tipologia di mezzo dovrebbero provarlo personalmente trovo il maxiscooter un mezzo fantastico sia per la città che per i viaggi
documentarsi, provare e poi sparare sentenze.... |
provato, usato, lo usa mia sorella e lo ritengo un ottimo elettrodomestico locomotorio la Moto quella che fa nascere la passione è un'altra cosa se poi mi vuoi dire che ti ci diverti chi te lo vieta.
Per me ti puoi divertire anche a darti le martellate sui diti, come dice un amico mio il piacere è piacere da dove arriva, arriva ;) per me quelle son vasche da bagno con le ruote puoi farci anche la parigi dakar ma sempre vasche da bagno restano non a caso non si chiamano Moto. ;) |
parere spassionato ma cosa hai provato uno zip o un liberty? :) :)
|
Ho provato un Majesty 125 (quello di mia sorella) un Honda Panteon o come si scrive 150, e un Tmax 500 non li vorrei manco regalati.
Sono ben conscio che il Tmax (e similari) siano ottimi veicoli ma non li vorrei nemmeno regalati, piuttosto un bel Guzzi V35 dell'era De Tommaso con tutto l'impianto elettrico a donnine almeno è una moto. e poi va ben così tanto mica dobbiam pensarla tutti allo stesso modo no ;) ? |
Quote:
|
Quote:
|
Per me il Gilera Fuoco se lo beve assieme a tante bmw e ai supermotard, specie in montagna e sul bagnato, e se gli metti le tassellate anche i ktm;) :lol::lol:
|
Quote:
LoR |
Quote:
straquoto tutto............;) ;) Premetto che non è mio ma del mio babbo,cmq sempre in casa è,e ogni tanto ci smanetto un pò,inutile dire quanto è comodo in città,e come fili via veloce con un gran motore,poi che dire...la ruota posteriore è uno spettacolo sia guidandolo che a vedersi,la forcella davanti è una roccia come del resto tutto il telaio...............l'avete mai provato?come si fà a dire che è una merda? ..............senza dubbio la moto è un'altra cosa,infatti io ho quella,ma come 2° mezzo per me è ottimo e quando voglio fare due pieghe vestito bene e lì che mi aspetta.......che divertimento:D :D |
.. ve voglio vede' a fa' lo Stelvio in discesa, in due, coi bagagli ...
|
lo stelvio il TMAX lo fa solo in salita .... a scendere poi scende in retromarcia così c'ha frenomotore :lol:
|
... già ce lo vedo, Il Barba ..
|
Pe' nun parla' del Silver ... Ma ce passa, pel tornante? O deve fa' come er caravan ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |