Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106436)

nossa 01-02-2007 15:34

Bella è bella ma sarebbe meglio provarla, lette impressioni tutt'altro che positive!

Boxerforever 01-02-2007 15:35

Quote:

Originariamente inviata da dm_mi (Messaggio 1759836)
ma di bonny o W650..... non ce n'e'!:confused:

La W650 dal 2006 nn viene più importata in Italia,quella acquistata da mio cugino era una delle 13immatricolate in tutta Italia nel corso del 2006.In effetti trovarne usate è dura,Fulvio ci ha provato ma i pochi esemplari avevano quotazioni alte(max-1500.00Euro sul nuovo)perciò si è convinto a prenderla nuova.La Triumph Bonneville era nei suoi pensieri ma il costo a parità di dotazione era di c.a 1700.00euro in +...mica poco.

silversurfer 01-02-2007 15:38

.....
La è Triumph stata chiamata in causa e costretta a cercare una soluzione ad un difetto tecnico di alcune Bonneville, dopo che il settimanale Motor Cycle News aveva fatto pervenire una lista di nominativi di vittime di un problema dalle conseguenze potenzialmente molto serie.
Molti possessori di di tale modello avevano lamentato forature ad alta velocità a causa della rottura improvvisa di alcuni raggi delle ruote.
Motor Cycle News ha inviato la lista dei clienti alla Triumph, che ha in un primo tempo ignorato il problema, finchè la VOSA (Vehicle Operator and Services Agency), l'equivalente della Motorizzazione Civile Italiana, non è intervenuta sulla questione........

Triumph?

No grazie!

:cool:

Alberto 01-02-2007 15:50

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu (Messaggio 1759826)
se vuoi prenderla usata, trova una thunderbird, è ancora richiestissima...

possibilmente la sport che ha due dischi anteriori.

Bella la thunderbird madò se è bella!!!! :arrow:

BlekMacigno 01-02-2007 15:55

Io l'ho usata per due giorni, quando ho portato l'Ulysses a fare il tagliando.

Belle finiture, meraviglioso il fanale anteriore, discrete cromature, buono il freno posteriore.

Il resto?
Manca di motore e parecchio pure... lenta a prendere giri, vibrazioni ad alta intensita' sul lato destro del motore, allungo miserrimo.
Posizione di guida nettamente da rivedere.
Inerzia paurosa nel cambio di direzione (gomme?)

Una moto da aperitivo... purtroppo!

aspes 01-02-2007 16:22

Quote:

"tuning step 1":lol: ha già apportato alcune modifiche a sospensioni e freni,inoltre ha eliminato mezzo parafango posteriore,messo frecce e gruppo posizione/stop più piccoli ecc.ecc. è una meraviglia;)
Nell'elenco dei prox lavoretti ha in mente uno scarico laterale alla "Scrambler":)
[/QUOTE]
che ne dici?
http://www.vd-classic.com/EN/moto.php

Alberto 01-02-2007 16:23

Va be raga......mi state abbattendo la :arrow: :snipe:
A quanto pare queste inglesine di problemi ne hanno avuti parecchi e in più sono dei veri e propri cancelli......
Vado a vedermi comunque il Concessionario per la Bonneville.......ma ho ormai la scimmia moribonda :lol:

checco 01-02-2007 17:23

vedo che -appassionati o meno - la scrambler e le triumph in generale "smuovono " comunque qualcosa tra gli appasionati di moto!

Boxerforever 01-02-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviata da aspes;
che ne dici?
[url
http://www.vd-classic.com/EN/moto.php[/url]

Che appena arriva mio cuGGino gli faccio vedere le foto:lol: :arrow:

Boxerforever 01-02-2007 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 1760685)
Va be raga......mi state abbattendo la :arrow: :snipe:
:lol:

Le moto si provano poi si giudicano;) fatti un giro sul cancello e tranne le tue conclusioni.Magari chiedi info su siti più appropiati:) io quando presi la ST4S mica ho chiesto a stà manica di Bmwisti come andavano le Ducati!:lol:

bambuko 01-02-2007 19:44

L'ho provata: bellissima, comoda, ottimo cambio, sospensioni così così, motore zero: zero cavalli, zero coppia, zero personalità! Peccato perchè è davvero molto bella.

Bumoto 01-02-2007 20:04

aaaaaaaarrrrrrrggggghhhhhhhhhhhh :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mi è arrivata una scimmia sulla spalla!!!!!!!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

http://www.vd-classic.com/telec/sellereserv.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Boxerforever 01-02-2007 20:05

:lol: :lol: :lol: HAHAHA!!scimmia scimmia!!!

Alberto 02-02-2007 10:05

1 allegato(i)
Quoto 100% la scimmia di Bumoto......
e tanto per alimentarla gli farei anche vedere questa.......:arrow:

aspes 02-02-2007 10:15

comunque farsi una bella scrambler anni 60/70 non e' difficile ne molto costoso, come base si potrebbe recuperare una kawasaki z400 che erano diffusissime, con un bicilindrico stile triumph, cercare una vecchia enduro tipo honda xl500 da cui recuperare ruote e sospensioni, qualche chicca tipo i parafanghi in alluminio e il gioco e' fatto con 2000 euro tutto incluso

essemme 02-02-2007 10:36

la triumph scrambler è fantastica, ti piace?
prendila!
certo non può essere la moto per tutto ma per passeggiare con un bel jet lungo strade secondarie...

oblomov 04-02-2007 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 1758518)
E' davvero splendida un capolavoro e va anche molto bene in off con i limiti del caso naturalmente....domani posto se ho tempo un po' di foto in cui un amico la conduce in luoghi non propiamente adatti alla tipologia di mezzo....

Per curiosità, quali modifiche ha fatto il tuo amico alla moto (in particolare, alle sospensioni)?

Tempo fa ho sentito di un progetto di Trofeo Scrambler (sulla falsariga del Trofeo Thruxton, ma suppongo in off -facile- e non in pista), poi più nessuna notizia.

Isabella 04-02-2007 14:17

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1758487)
non è piccola... io che sono alto ci sto benissimo e la sella è una poltrona!

è comoda solo per gli alti, se hai le gambe normali su un'altezza come la mia (1,70 o meno) ti sega le cosce (e poi l'ho trovata dura come un sasso!!! :rolleyes: )

GOBBOMAI 06-02-2007 15:49

"riuppo" sto post per chiedere ai più informati sta cosa :

su Motociclismo di dicembre nelle pagine dedicate a Triumph vi è una breve prova della SCRAMBLER ma, nel titolo parla di 8.000 € mentre nella scheda tecnica parla di 7.000 €.................:rolleyes:

Inoltre nella prova si rammarica del fatto che sia una EURO 1 , mentre nella scheda tecnica parla di EURO 2 ................:rolleyes:

Chi mi illumina?

barbasma 06-02-2007 15:51

dovresti provare quella della KTM di serie...:lol:

forse alla fiera era montata una sella optional più comoda... ma davvero per me era comodissima.

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 1766307)
è comoda solo per gli alti, se hai le gambe normali su un'altezza come la mia (1,70 o meno) ti sega le cosce (e poi l'ho trovata dura come un sasso!!! :rolleyes: )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.