![]() |
Quote:
se la concorrenza non viene incentivata "dal basso", non possiamo certo pretendere che lo facciano le case o i venditori. e, poi, non...forziamo a lavorare chi non ne ha voglia: oggigiorno ci sono talmente tante possibilità alternative. |
A varese settimana scorsa ne avevano almeno 1 in pronta consegna!
|
Se ti interessa risolvere il problema fatti una ricerca su qualche motore di ricerca tedesco o presso i conce tedeschi BMW
Non so risponderti per il tuo usato in germania tuttavia qualche mese fa' un amico ha portato a casa un adv 1200 con km 500 a 11300 euro full optionals da un conce bmw in germania ;) |
Quote:
|
Quote:
Grande Montip ... :D .... mi son capottato :lol::lol::lol::lol: Mi ricordo di te al TT '05 .... fatto male a dar via la vecchia :lol::lol: (/mode bastard inside on :lol: ) Questa dell'ADV mi sa tanto di operazione X5 1 serie ... vi ricordate ?? Consegne a otto/dodici/quindici mesi :rolleyes: .... importatori paralleli scatenati ... bisarche che correvano su e giù dalla Germania .... gente che pagava nel 2001 ai paralleli anche più di 130 mln :rolleyes: !! Risultato oggi ;) : mercato iper-saturo e bussolotti icsfive (soprattutto 1 serie) impossibili da vendere ma buoni solo da s-vendere :lol::lol: meditate .... ;) |
Quote:
Ricordi il detto: "Dare soldi, vedere cammello"?:lol: |
hai provato a Ravenna?
...sabato scorso ne ho viste 2 grigie ancora da montare :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perché giusto l'altro giorno mi offrivano un icsfive usato quasi allo stesso prezzo di un 330xd touring usato :rolleyes: (non per me :lol: ) .... ti ricordi che differenza di listino da nuovi ? ;) |
Ho telefonato al conce la settimana scorsa, e mi ha confermato tutte le difficoltà di consegna espresse nei vostri post.
L' Adventure è un prodotto che piace molto, il mercato Italiano è per mamma BMW il più prolifico:-p e i concessionari devono vendere anche gli altri modelli che BMW impone come quote e che hanno molto meno mercato dell' Adventure. Sarà così solo in Italia ? :confused: |
Quote:
Va bene che dentro ci saranno sicuramente le auto aziendali, però... :confused: Lamps! |
Ho appena controllato gli usati sul sito BMW tedesco: ci sono una quarantina di 1200 ADV a prezzi interessanti; se ne trovi uno che abbia più di sei mesi risparmi anche la differenza IVA del 4%. Reimmatricolarla in Italia è semplice e non costa più di 400€. Pensaci, io l'ho fatto e con massima soddisfazione!!!
Ciao, Claudio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per principio e perchè così facendo non si giustifica qualsiasi aumento di prezzo e/o atteggiamento tipo "sto facendo un favore a venderti" |
Perche' non ti accordi col conce per farti dare temporaneamente una moto in attesa che arrivi l'ADV ?
Non so che tipo formula si possa adottare, ma penso sia fattibile. |
Montip, io ho dato indietro il mio GS1200 a fine Novembre ma il conce è stato di parola e ieri ho ritirato il mio GS 1200 ADV :-)
Sentiamme...prendi i soldi e chiama un po di concessionari...vedrai che un ADV in pronta consegna spunta fuori. |
Comunque...
E' buona regola comprare moto e macchine presso la rete ufficiale e non dal bujaccaro sotto casa ... ;) Perchè, al momento di sottoporre l'ordine in fabbrica, 9 volte su 10 l'ordine girato dal subagente alla concessionaria finisce in cavalleria e/o, specie se il modello ordinato è oggetto di forte richiesta con conseguente cospicuo portafoglio ordini inevaso, la moto può venir dirottata su clienti della concessionaria e l'ordine del subagente finire alle calende greche... Capisco il problema del ritiro dell'usato, ma dovendo aspettare tanti mesi, forse era meglio tentare di vendere privatamente la moto. Lamps! |
Quote:
C'è pure il detto che "gli uccelli vanno presi quando passano", inteso in senso metaforico, non offenderti! Però io farei un giro di telefonate oppure un giro in automobile in Germania ... non sò perchè però lo farei se fossi in te ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |