Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provate a comprare una ADV 12000.....se ci riuscite..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105635)

Luciano 25-01-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 1744793)
(...) prenderei indietro i soldi (...) poi se e quando saranno interessati ai miei soldi se ne riparla...

:thumbrig:

se la concorrenza non viene incentivata "dal basso", non possiamo certo pretendere che lo facciano le case o i venditori.
e, poi, non...forziamo a lavorare chi non ne ha voglia: oggigiorno ci sono talmente tante possibilità alternative.

The Duck 25-01-2007 11:41

A varese settimana scorsa ne avevano almeno 1 in pronta consegna!

Gigi 25-01-2007 11:44

Se ti interessa risolvere il problema fatti una ricerca su qualche motore di ricerca tedesco o presso i conce tedeschi BMW
Non so risponderti per il tuo usato in germania tuttavia qualche mese fa' un amico ha portato a casa un adv 1200 con km 500 a 11300 euro full optionals da un conce bmw in germania ;)

mototour 25-01-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 1744336)
Da fonte ufficiale so che addirittura hanno già venduto tutta la produzione R 1200 GS Adventure 2008 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.....e meno male che dicono che gli Italiani non riescono ad arrivare a fine mese.:mad:

drmask 25-01-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Montip (Messaggio 1744321)
Però se non mi metto una moto sotto il sedere nel giro di un mese.....il mio, gia precario equilibrio mentale, potrebbe subire danni permanenti...:sad11:

p.s. Il primo che mi dice di comprare una ktm SI TROVA CON I PUNTI PATENTE AZZERATI ALL'ISTANTE...... :lol:

Grande Montip ... :D .... mi son capottato :lol::lol::lol::lol:

Mi ricordo di te al TT '05 .... fatto male a dar via la vecchia :lol::lol: (/mode bastard inside on :lol: )

Questa dell'ADV mi sa tanto di operazione X5 1 serie ... vi ricordate ??

Consegne a otto/dodici/quindici mesi :rolleyes: .... importatori paralleli scatenati ... bisarche che correvano su e giù dalla Germania .... gente che pagava nel 2001 ai paralleli anche più di 130 mln :rolleyes: !!

Risultato oggi ;) : mercato iper-saturo e bussolotti icsfive (soprattutto 1 serie) impossibili da vendere ma buoni solo da s-vendere :lol::lol:

meditate .... ;)

mototour 25-01-2007 11:55

Quote:

In un bel pomeriggio di sole, quasi estivo,di settembre, era il 22 se non ricordo male, ebbi la brillante idea di ordinare una maestosa ADV 1200 full optional,

Il tuo post è la perfetta sintesi dei motivi che mi portano sempre a comprare moto già in concessionaria e non da ordinare ed aspettare, un po' come si fa al supermercato.:cool:
Ricordi il detto: "Dare soldi, vedere cammello"?:lol:

ste64 25-01-2007 11:59

hai provato a Ravenna?
...sabato scorso ne ho viste 2 grigie ancora da montare :-)

Gioxx 25-01-2007 12:06

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 1744883)
Grande Montip ... :D .... mi son capottato :lol::lol::lol::lol:

Risultato oggi ;) : mercato iper-saturo e bussolotti icsfive (soprattutto 1 serie) impossibili da vendere ma buoni solo da s-vendere :lol::lol:

meditate .... ;)

non sono mica tanto d'accordo con te.......

Gioxx 25-01-2007 12:06

Quote:

Originariamente inviata da ste64 (Messaggio 1744902)
hai provato a Ravenna?
...sabato scorso ne ho viste 2 grigie ancora da montare :-)

pero' te le devi montare tu.....

drmask 25-01-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1744930)
non sono mica tanto d'accordo con te.......

Sul parallelismo o sulla difficoltà di vendere gli icsfive ... ??

perché giusto l'altro giorno mi offrivano un icsfive usato quasi allo stesso prezzo di un 330xd touring usato :rolleyes: (non per me :lol: ) ....

ti ricordi che differenza di listino da nuovi ? ;)

Davide 25-01-2007 12:18

Ho telefonato al conce la settimana scorsa, e mi ha confermato tutte le difficoltà di consegna espresse nei vostri post.

L' Adventure è un prodotto che piace molto, il mercato Italiano è per mamma BMW il più prolifico:-p e i concessionari devono vendere anche gli altri modelli che BMW impone come quote e che hanno molto meno mercato dell' Adventure.

Sarà così solo in Italia ? :confused:

absolute beginner 25-01-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 1744878)
.....e meno male che dicono che gli Italiani non riescono ad arrivare a fine mese.:mad:

nel 2006 si son vendute 30.000 (diconsi TRENTAMILA) BMW serie 3 per una quota di mercato TOTALE del 1,3%...6.000 unità più della Opel Zafira o se preferisci come l'immatricolato dell'intera gamma Seat... :rolleyes:
Va bene che dentro ci saranno sicuramente le auto aziendali, però... :confused:

Lamps!

zigaudio 25-01-2007 12:26

Ho appena controllato gli usati sul sito BMW tedesco: ci sono una quarantina di 1200 ADV a prezzi interessanti; se ne trovi uno che abbia più di sei mesi risparmi anche la differenza IVA del 4%. Reimmatricolarla in Italia è semplice e non costa più di 400€. Pensaci, io l'ho fatto e con massima soddisfazione!!!
Ciao, Claudio

ste64 25-01-2007 12:46

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1744934)
pero' te le devi montare tu.....

....si, da solo e senza manuale istruzioni :lol: :lol: :lol:

barbasma 25-01-2007 12:50

Quote:

p.s. Il primo che mi dice di comprare una ktm SI TROVA CON I PUNTI PATENTE AZZERATI ALL'ISTANTE...... :lol:

compra una APRILIA!!!:lol:

Smart 25-01-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 1744888)
Il tuo post è la perfetta sintesi dei motivi che mi portano sempre a comprare moto già in concessionaria e non da ordinare ed aspettare, un po' come si fa al supermercato.:cool:
Ricordi il detto: "Dare soldi, vedere cammello"?:lol:

anch'io MAI e POI MAI comprerei qualcosa non in pronta consegna
per principio e perchè così facendo non si giustifica qualsiasi aumento di prezzo e/o atteggiamento tipo "sto facendo un favore a venderti"

Marcobg 25-01-2007 12:54

Perche' non ti accordi col conce per farti dare temporaneamente una moto in attesa che arrivi l'ADV ?
Non so che tipo formula si possa adottare, ma penso sia fattibile.

ramon 25-01-2007 13:10

Montip, io ho dato indietro il mio GS1200 a fine Novembre ma il conce è stato di parola e ieri ho ritirato il mio GS 1200 ADV :-)

Sentiamme...prendi i soldi e chiama un po di concessionari...vedrai che un ADV in pronta consegna spunta fuori.

absolute beginner 25-01-2007 13:12

Comunque...
E' buona regola comprare moto e macchine presso la rete ufficiale e non dal bujaccaro sotto casa ... ;)
Perchè, al momento di sottoporre l'ordine in fabbrica, 9 volte su 10 l'ordine girato dal subagente alla concessionaria finisce in cavalleria e/o, specie se il modello ordinato è oggetto di forte richiesta con conseguente cospicuo portafoglio ordini inevaso, la moto può venir dirottata su clienti della concessionaria e l'ordine del subagente finire alle calende greche...
Capisco il problema del ritiro dell'usato, ma dovendo aspettare tanti mesi, forse era meglio tentare di vendere privatamente la moto.

Lamps!

Andreapaa 25-01-2007 13:20

Quote:

Da fonte ufficiale so che addirittura hanno già venduto tutta la produzione R 1200 GS Adventure 2008
Se è vero, anche il management non è una gran cosa, perchè ci sono anche le possibilità di espansione ... di lavorare 24h (attualmente lavorano solo su 2 turni), ecc.
C'è pure il detto che "gli uccelli vanno presi quando passano", inteso in senso metaforico, non offenderti!

Però io farei un giro di telefonate oppure un giro in automobile in Germania ... non sò perchè però lo farei se fossi in te ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.