Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Connettore per collegare GPS sullo spinotto dedicato (K1200X ed R1200X) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105204)

Alexetadv 01-02-2008 16:36

faccio notare che lo spinotto in questione non è sempre alimentato, si alimenta solo a quadro acceso, e quindi per il gps non mi sembra poi tanto adeguato, almeno per le mie esigenze preferisco tenerlo sempre acceso e quindi collegato direttamente alla batteria

FaustoADV 25-06-2008 13:48

Il mio meccanico mi ha consigliato di attaccarmi.......alla batteria...:lol::lol::rolleyes::rolleyes:

Hedonism 09-07-2008 22:56

vale come up, stavo per aprire un post simile.

stefanov1 10-07-2008 12:37

Una domanda "stupida"
Se mi attacco alla presa indicata sul mio KS non ho bisogno di aggiungere il fusibile per proteggere il circuito giusto??

Grazie!!

andrew1 12-07-2008 10:10

Quote:

Se mi attacco alla presa indicata sul mio KS non ho bisogno di aggiungere il fusibile per proteggere il circuito giusto??
No non serve perchè c'è quello elettronico all'interno della centralina però mettilo che è sempre meglio avere la protezione più vicina possibile al punto dove potrebbe capitare un corto.

Ieri il conce mi ha detto che quello è "un ricambio di officina e che lo danno solo se giustificano a cosa gli serve e che quindi stanno molto tempo per averlo".

Ovviamente non sono stato zitto e gli ho risposto a tema sputtanandolo per bene.

Comunque per Dgardel dove li compri senza che ti facciano tante storie? Potrei venire a fare un salto in Veneto e comprarmelo.

Hedonism 13-07-2008 21:01

serve anche a me

bobbiese 13-07-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 2597751)
Ciao a tutti. ho un gs 2008 e vorrei usare anche io questo connettore. Il punto è che non trovo sul gs quanto postato poco sopra.
Siccome sono ignorante chiedo: il connettore con relativo cappuccio è in evidenza? Perchè in quella zona sulla mia gs non lo è . C'è una grossa guaina e nessun connettore che spunta. Appena ho tempo faccio foto.

Nel gs'o8 dovrebbe essere in un'altra posizione. se ricordo bene sotto il becco?

anakin 14-07-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 2985984)
Nel gs'o8 dovrebbe essere in un'altra posizione. se ricordo bene sotto il becco?

Scusatemi, dunque se uno si "accatta" un navigatore originale BMW può collegarlo direttamente allo spinotto di cui state parlando (nella confezione del Navigator III e del BMW-Zumo ho visto che c'è un cavetto di collegamento con un connettore), dunque basterebbe collegare il tutto giusto?

stefanov1 14-07-2008 10:08

Parlato con il magazzino ricambi Motorrad di Milano.
Il pezzo in questione viene definito come "attrezzo" e non ricambio, per questo motivo non viene spedito con l'urgenza dei pezzi per l'officina.
Nel mio caso mi hanno detto che ci vogliono 30 giorni !!!

mauro1709 14-07-2008 10:44

Bellissimo questo connettore.....
ma ci si può allacciare anche una presa per accendisigari?
tipo quella wunderlich cod.8600675.....
Io l'ho attaccata direttamente sulla batteria, ma avendo il cavo in dotazione molto corto l'ho messa (fissata con due fascette) in un posto molto scomodo.....

Hedonism 22-07-2008 17:44

ho cercato il cavetto senza successo, qualcuno che si offre da intermediario?

grazie mille, adesso apro un post anche sul mercatino

gianluca2307 22-07-2008 21:02

connettore per F800GS

Avevo aperto un post per lo stesso cavetto, ma poi ho trovato questo tread!
L'avevo ordinato fornendo a BMW Roma il part number del cavetto che avevo avuto da un amico inglese, e mi hanno risposto che e' un attrezzo (confermo!) e che pero' il pn e' inglese, e ogni paese ha le sue codifiche pezzi (incredibile!!! questa si che e' efficienza!). Inoltre non hanno idea di come trovare il pezzo senza un pn... mah! "prova a farti un giro su qde, magari trovi il pn e poi me lo ordini..." cosi' mi hanno detto...

A me pare che sia lo stesso per tutti i modelli, volevo comunque chiedere se qualcuno lo ha ordinato per l'F800GS prima di ordinarlo per la mia moto.

grazie!
Gianluca

"Paolone" 24-07-2008 00:15

collegamento tom tom, NO RIDER

Scusate la domanda da poco competente. Ho un navigatore tom tom che posso alimentare solo tramite spinotto accendisigari. Ho trovato l'attacco femmina. Se con due cavi volanti (che escono dalla presa femmina) vado direttamente alla batteria farei danni. Chiaro che so che sarà sempre in tensione, ma visto l'uso sporadico di questo accessorio, lo collegherei solo al bisogno (la presa accendisigari del tom tom) lasciando il cavo della presa sempre collegata alla batteria, riposta sotto sella, al riparo dall'acqua.
La presa del tom tom vedo che ha già un fusibile, nel caso ne servirebbe un'altro lungo il cavo che va alla batteria?
Grazie della consulenza.;)

mauro1709 24-07-2008 08:42

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 3011210)
Scusate la domanda da poco competente. Ho un navigatore tom tom che posso alimentare solo tramite spinotto accendisigari. Ho trovato l'attacco femmina. Se con due cavi volanti (che escono dalla presa femmina) vado direttamente alla batteria farei danni. Chiaro che so che sarà sempre in tensione, ma visto l'uso sporadico di questo accessorio, lo collegherei solo al bisogno (la presa accendisigari del tom tom) lasciando il cavo della presa sempre collegata alla batteria, riposta sotto sella, al riparo dall'acqua.
La presa del tom tom vedo che ha già un fusibile, nel caso ne servirebbe un'altro lungo il cavo che va alla batteria?
Grazie della consulenza.;)

io ho preso questo (collegato diretto alla batteria):
http://www.wunderlich.de/frame.php?s...h=GO&gruppen=0

e mi ci trovo benissimo ..... ha anche il tappo ermetico.
L'unico difetto..... il filo un po corto. L'ho collegato alla batteria e non sono riuscito a farlo arrivare sul cruscotto..... l'ho dovuto mettere con due fascette vicino ai tubi mettallici del radiatore olio.
lamps

P.S. il filo, come ho un pò di tempo, lo allungherò di un pò.........

passo 24-07-2008 10:00

cosi riporta la confezione:

Spezialwerkzeug
special-tool/outil-special
bmw
Cartool 611656
Bmw 83300413585

OK?

"Paolone" 24-07-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3011427)
io ho preso questo (collegato diretto alla batteria):
http://www.wunderlich.de/frame.php?s...h=GO&gruppen=0

e mi ci trovo benissimo ..... ha anche il tappo ermetico.
L'unico difetto..... il filo un po corto. L'ho collegato alla batteria e non sono riuscito a farlo arrivare sul cruscotto..... l'ho dovuto mettere con due fascette vicino ai tubi mettallici del radiatore olio.
lamps

P.S. il filo, come ho un pò di tempo, lo allungherò di un pò.........

Quello che avrei trovato purtroppo non è ermetico, il costo 8 euro.

Hedonism 24-07-2008 14:45

ritornando in topic, chi e' in grado di trovare il cavetto?

stefanov1 24-07-2008 14:51

Ordinato a Motorrad Milano e in attesa del pezzo. Spero entro la metà di Agosto.

passo 24-07-2008 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3012487)
ritornando in topic, chi e' in grado di trovare il cavetto?

Ritornando al topic, nel mio messaggio sopra hai tutti i dati per ordinarlo....

Hedonism 24-07-2008 15:46

ehm... ho scritto al post 51 che il cavetto non l'ho trovato....

aggiungo per maggiore chiarezza che a Ravenna il conce giura e spergiura che il pezzo non esiste :mad::mad:

ecco perche' "senza successo"

quindi se qualcuno che lo ha GIA' trovato mi facesse la cortesia di procurarmelo.... :!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.