Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   deluso dal marchio.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105100)

c.p.2 22-01-2007 16:12

europee jap italiane e inglesi e mettiamoci pure le americane la novella dell'anima ce la siamo messa sulle spalle da decenni , cominciata per difendere l'amor patrio, considerate che il giappone per i nostri genitori è stato di riflesso l'odiato nemico anche se qui da noi non ne è arrivato uno, ciò che era giapponese voleva dire guerra, distruzione e bambini mangiati. L'industria motociclistica giapponese decolla nel primo dopoguerra invadendo l'asia di mezzi a due ruote, motorette e motorini scopiazzati qua e la. L'anima da noi è nata quando nel 1969 o 70 non ricordo è arrivata una motocicletta di grossa cilindrata che per l'epoca non aveva uguali si chiamava honda 750 four e di particolare aveva che era una quattro cilindri, quando passava la gente si voltava perche il suo rombo cupo ricordava il tuono e la sua estetica non ricordava niente di quello che fino allora era esistito. c,è anche da notare che in quel periodo la produzione europea a avuto un balso in avanti con le grosse cilindrate grazie al boom economico che permise a larghe fasce di popolazione di porer aquistare (udite udite) anche a rate la motocicletta del cuore. Le grosse cilindrate , usate per la prima volta come divertimento ebbero in europa lo splendore dei grandi.
l'honda four 750 era più veloce di tutte, costava meno, in ripresa non c'era storia, bella, rifinita bene, un poco da dire sulla ciclistica ma un inezia, soprattutto non si rompeva.
l'anima è nata allora, una moto costruita dai nemici giapponesi, migliore in tutto e per tutto delle varie guzzi, ducati, morini, bsa norton e bmw, edichettata dai possessori e sostenitori delle suddette moto come moto "vuota dentro", col cavolo, ormai sono 50 anni che honda è la prima al mondo ed è vero, la moto è sensazione, brivido, adrenalina che comunque può dartela sempre la tua moto qualunque sia il marchio.Mii ci sono voluti anni di seghe mentali per capire che non è il marchio che mi da sensazioni, e l'anima della mia motocicletta è quella che ci metto io E permettetemelo senza che qualcuno mi dica peggio per te, se ho una bmw è proprio per la ricerca del....non so che.. il guaio è che non lo trovo più. :-o

guglemonster 22-01-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1737064)
sicuramente, magari come qualità le jap son pure meglio ma... le jap son solo moto e nient'altro ;)NON HANNO UN'ANIMA

DAI PIRI... ora non mentire.. si legge benissimo che l'hai scritto (ahhaahahahhahahah)

Piripicchio 22-01-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1738272)
DAI PIRI... ora non mentire.. si legge benissimo che l'hai scritto (ahhaahahahhahahah)

azz.... :rolleyes: :!:
visto.. ho scritto in automatico e non mi ricordavo :lol:

Tricheco 22-01-2007 16:36

tutto il mondo è paese

aspes 22-01-2007 16:58

[QUOTE=c.p.2;1738236]
Quote:

europee jap italiane e inglesi e mettiamoci pure le americane la novella dell'anima ce la siamo messa sulle spalle da decenni , cominciata per difendere l'amor patrio, considerate che il giappone per i nostri genitori è stato di riflesso l'odiato nemico anche se qui da noi non ne è arrivato uno, ciò che era giapponese voleva dire guerra, distruzione e bambini mangiati.
ehm....coi giapponesi noi italiani eravamo alleati....:-o

c.p.2 22-01-2007 18:26

[QUOTE=aspes;1738367]
Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1738236)

ehm....coi giapponesi noi italiani eravamo alleati....:-o

eravamo alleati nonostante tutto fino al settembre 43:-o

napolibit 22-01-2007 20:58

Bravo Fazer01, la FZS1000 Fazer '05 è una moto veramente goduriosa!
Io sono ex possessore appunto di una Ona del 2005, data in permuta per una Ducati Multistrada 1100S.
Niente da dire, la Yamaha ha fatto una gran bel ferro, il motore è un portento e i carburatori che si ritrova sono una cannonata, in più ci viaggi comodamente e se vuoi tirarle il collo devi solo metter le mani sulle sospensioni (di serie fanno cagare).
Cmq, BMW produce ottime moto e lo confermo, visto che la scimmia mi ha portato a provare k1200r (un missile con pantofole) e GS1200r (un destriero eccezionale); però, la scimmia non sarebbe tale se non deviasse repentinamente la sua corsa e quindi...MTS (bomba!).
Lamps a tutti, e motociclisti lo si è sempre, anche su un Piaggio SI spompatissimo.

FAZER01 28-01-2007 02:38

Ciao ,
HO letto diverse risposte , dopo aver ritirato la "nuova" moto ....
Certo mi è dispiaciuto lasciare la mia "ingrid" , me ne ero innamorato , ma secondo voi è giusto essere trattato così ?
Credo proprio di no.... bmw non può pretendere di prendere i soldi e scappare di fronte alle richieste legittime di un suo cliente , anche se ha comprato un mezzo usato , perchè non sono un cliente di serie B .... anche se ho dei seri dubbi sul fatto , che se avessi comprato da loro un mezzo uscito direttamente dalla baviera sarei stato trattato diversamente .
Il problema è che la mia delusione è riconducibile al sogno che avevo fin dall'età adolescenziale ,ovvero , quello di possedere una moto dell'elica per giunta con il motore boxer , il sogno si è tramutato in desiderio e poi ho avuto la fortuna di farlo diventare realtà dalla quale sono dovuto poi scappare come se fosse un incubo .....
Almeno per me non credo che ora valga la pena comprare bmw , l'assistenza è modesta , il valore dell'usato un tempo era una cetezza ora non più e altri fattori come l'affidabilità sono , sempre a mio avviso , in declino.... resta il fascino , l'esclusività ed altri aspetti forse più effimeri.
Ma voi credete che le jap non abbiano fascino e che siano delle moto tutte uguali.....
è vero quasi tutte hanno i 4 cilindri in linea , anche se ci sono esempi fantastici di 2 cilindri in diverse salse (in linea , a V ) e mono geniali ma voglio fare un piccola lista di motociclette serie e vere che mi vengono ora in mente ,che fanno parte della storia mondiale della moto , che i signori del sushi hanno fatto uscire dalle loro fabbriche:

yamaha xt 500/600
honda cb750
kawasaki 500 MACH III
kawasaki Z1
Yamaha rd 350
suzuki rg gamma 250/500
Honda rc30 , 45
Honda nr 750
Honda transalp
Honda vf 750
Yamaha fz 750
Kawasaki gpz 600/900
Sukuki GSX1000SZ katana
suzuki GSX-R750

etc....

Sono mezzi che appartengono alla storia motociclistica , qualsiasi persona che le ha possedute , vi dirà che ha guidato un piccolo pezzo di storia di questo mondo nel quale non vivono solo ed esclusivamente moto tedesche, italiane o inglesi.....

saluti

c.p.2 28-01-2007 04:19

Quote:

Originariamente inviata da FAZER01 (Messaggio 1750052)
Ciao ,

yamaha xt 500/600
honda cb750
kawasaki 500 MACH III
kawasaki Z1
Yamaha rd 350
suzuki rg gamma 250/500
Honda rc30 , 45
Honda nr 750
Honda transalp
Honda vf 750
Yamaha fz 750
Kawasaki gpz 600/900
Sukuki GSX1000SZ katana
suzuki GSX-R750

etc....

Sono mezzi che appartengono alla storia motociclistica , qualsiasi persona che le ha possedute , vi dirà che ha guidato un piccolo pezzo di storia di questo mondo nel quale non vivono solo ed esclusivamente moto tedesche, italiane o inglesi.....

saluti

quoto :-o ;)

silversurfer 28-01-2007 07:42

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 1737277)
quando uno non ha l'anima dentro la va a cercare nelle cose di fuori

wow :rolleyes:

:D :D :D :D :D

ilmaglio 28-01-2007 09:11

Non cè dubbio alcuno che, se la mia bmw avrà problemi tecnici e di assistenza inaccettabili, passerò alle jap (o alla Guzzi, con prudenza ..).:wave: Il marchio e i prezzi devono assicurare affidabilità e assistenza perfetta .. perfetta ... seria!:wave:

condor 28-01-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1737768)
"Le Jap" non esistono, come non esistono "le Italiane"..

Esistono Case motociclistiche e modelli prodotti da quelle case, e buttare tutto nel calderone e generalizzare non ha proprio senso.

Eppoi, un GPZ900, anche dopo anni, resta una gran moto..

e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.

c.p.2 28-01-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 1750217)
e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.

la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più :-o :(

silversurfer 28-01-2007 11:52

Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?

c.p.2 28-01-2007 12:01

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1750296)

ho già avuto questa discussione e in verità nella mia mente mi ricordavo la 750 come bara volante ma proprio in un forum mi hanno convinto di no. comunque sia come sia la bara volante non è il kavasaki 900 z moto eccezionale potrebbe girare benissimo oggi se non come estetica almeno come motore

silversurfer 28-01-2007 12:05

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 1750304)
ho già avuto questa discussione...

Io ricordo che era denominata così la 750, quella che se non sbaglio uscì inizialmente con il freno a tamburo all'anteriore, vabbè alla fine non è fondamentale.
Sono d'accordo sul fatto che comunque non è il 900.

ilmaglio 28-01-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1750296)

Sicurissimo!!

silversurfer 28-01-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1750311)
Sicurissimo!!

Si, mi sa che hai ragione, a pensarci mi sembra che la prima uscita, quella con il freno a tamburo all'anteriore era la 500.

ilmaglio 28-01-2007 12:22

Comunque, se una moto appena comprata, nuova o usata garantita, ha "vibrazioni" indebite o non gradite e irrisolte o irrisolvibili, cosa dovrebbe fare uno? Esser contento? Tenersi moto e vibrazioni (nonostante inutili peregrinazioni presso l'assitenza ufficiale)? Cambia moto e marca, mi sembra piuttosto ovvio, soprattutto verso marche meno "originali" di Bmw e di maggior fama di affidabilità.
A me piace il GS, piace il cardano, piace il baricentro basso, piacciono i cilindroni contrapposti, piace l'abs ma ritengo che molte di queste caratteristiche siano fungibili e controbilanciabili da altre, perchè la prima cosa è: affidabilità e buon funzionamento. La moto, ormai, è un prodotto maturo .. Le differenze sostanziali, per chi vuol soprattutto girare, son davvero poche, son "sottili". Da buongustai .. Io, cerco di badare prima alla sostanza e poi al contorno ...
Cìè poi da dire che certe delusioni determinano un'automatica crisi di rigetto (a dir la verità, io mi inca@@erei come una belva ..)
:wave:

c.p.2 28-01-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1750325)
Comunque, se una moto appena comprata, nuova o usata garantita, ha "vibrazioni" indebite o non gradite e irrisolte o irrisolvibili, cosa dovrebbe fare uno? Esser contento? Tenersi moto e vibrazioni (nonostante inutili peregrinazioni presso l'assitenza ufficiale)? Cambia moto e marca, mi sembra piuttosto ovvio, soprattutto verso marche meno "originali" di Bmw e di maggior fama di affidabilità.
:wave:

è proprio questo il punto, se qualcosa non funziona , hai speso tanti soldi,(di più di altre marche a parità di moto) ti attendi la professinalità, il non farti sentire solo, e anche le soluzioni adeguate.
questa estate bmw mi ha lasciato solo, il conce con le braccia larghe e nessuna risposta alle mie più che legittime richieste
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=91968
adesso la moto va "abbastanza bene" non è perfetta come si conviene a una moto da 20000 € e ancora siamo ad attendere eventi per un eventuale procedimento penale, ho riaquistato la mia calma ma di sicuro non comprerò mai più bmw, un blasonato marchio con dietro una "manica" di persone di serie b:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.