Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Elogio per la R1150RT la "Topolona"! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=105090)

RickyVE 22-01-2007 11:04

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1735519)
PESANTE????

Ma se è una bicicletta:lol: :lol: :lol:

Complimenti... io avevo avuto sempre qualche remora proprio per le sue dimensioni.

Una volta provata... :D ... agile ... ma da ferma... è un pochino dura far manovra.

pirsig 22-01-2007 11:36

:thumbup: Che dire....quoto Briscola al 99%.L'1% rimanente è dato dal fatto che probabilmente usare la Topolona a Milano mi darebbe sofferenza x il vero schifo che è il traffico qui da noi....mi sembra di sentire le "saracche" che tira x ogni semaforo a 50 mt uno dall'altro,+ il mare di imbecili su 4 ruote che dovrebbe sopportare.....forse è meglio un + "operaio" sputerino....
Lamps

scooterista pentito 22-01-2007 11:45

ma secondo voi il passaggio R1150R----R1150RT è traumatico? soprattutto per l'utilizzo in città? e tenete conto che io non sono alto 1.90 ma 1.75!!! e nemmeno tanto nerboruto!
S.P

briscola 22-01-2007 11:51

Guarda l'altezza fa la differenza per la leva delle gambe.........

per me ripeto è come un triciclo con un ' ottima protezione....pensavo di dar via il majesty 250......

Saetta 22-01-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 1737305)
...Sarà anche un GS con la carena (non è vero!), ce l'ho avuta per 3 anni ma con il GS che ho ora godo e mi deiverto molto ma molto ma molto di più! (ed in pratica la sto usando il doppio!)
De gustibus, comunque! :lol:

Per la precisione, l'RT 1200 è il GS 1200 con la carena, ed in più qualche cavallino ed un pò di peso da...carena.

Non sono a conoscenza della parentela (tecnica) fra il 1150Rt ed il 1150Gs.

Pio 22-01-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviata da scooterista pentito (Messaggio 1737414)
ma secondo voi il passaggio R1150R----R1150RT è traumatico? soprattutto per l'utilizzo in città? e tenete conto che io non sono alto 1.90 ma 1.75!!! e nemmeno tanto nerboruto!
S.P

Non commento la decisione del Briscola, (:lol: ), ognuno e' libero nelle sue scelte (:lol: ), ma posso dirti che ho avuto entrambe e sono 1.75. Per me tra R-R e R-RT c'e' pochissima differenza. Forse solo un poco negli ingombri, ma anche la R-R , nel traffico, deve far passare i cilindri, quindi...
Mai avuto problemi a gestire il peso della R-RT, da mettere sul centrale e' una piuma, e se hai in mente un viaggetto... beh.... non c'e' confronto.

flavioff 22-01-2007 13:01

Quote:

S.P

La città stessa è traumatica...so scappato da Roma,dove avevo paura di guidare persino un 50cc.Comunque,come Briscola ha più volte detto la corporatura conta,per queste moto.Ci sono andato già a Roma e non ho trovato differenza rispetto la r.Direi che il cambio è più morbido l'acceleratore più burroso...insomma meno faticosa.Ah,sono alto 1,87 per 90 kg.

aldo 22-01-2007 13:29

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1735510)
Mi vedo costretto a tributare un sonoro elogio alla ancora attuale R1150RT!!!!

Credo che l'uso di questa moto consenta di abbandonare nel fondo di un box un qualsiasi scooter per la sua grande maneggevolezza in città e anche la tuta da pioggia per la sua protezione alle intemperie.....

Insomma con una moto così si può fare di tutto e di più!!!!

Lo stesso ho sempre pensato e continuo a pensare della mia. Con un po' meno protettività in cambio di un assetto un po' più sportivo. Io la tuta da pioggia la devo mettere, specie i pantaloni per gli schizzi sollevati dalla ruota anteriore.
(e non sono neppure un gigante, 1,70 x 75 Kg)

flavioff 22-01-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1737433)
Guarda l'altezza fa la differenza per la leva delle gambe.........

per me ripeto è come un triciclo con un ' ottima protezione....pensavo di dar via il majesty 250......

Permettimi:"sfondare"in città una gran Signora è un vero sacrilegio.Please don't do it!:mad: :mad: :mad:

Wotan 22-01-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da paolok (Messaggio 1735588)
Bellissima!!! Peccato che vibri terribilmente....

La tipica sincerità del kappista, gente non accecata dalla fede per il Boxer... :lol: :lol:

Wotan 22-01-2007 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Bandit (Messaggio 1736970)
Se la metti bene a punto no ... è bella pastosa e quelle che
ti arrivano sono "good vibrations" ... mi piace questo termine
letto in questo forum un po' di tempo fa, descrive esattamente
la sensazione che si prova portando un boxer registrato bene...

Quel che è vero è vero, messo bene a punto, il Boxer vibra molto meno.
La tipica onestà del kappista. :lol:

vanth 22-01-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviata da flavioff (Messaggio 1736425)
Moto di gran classe...altro che da vecchi.Guidi dritto come un uomo e non piegato come una scimmia.Pochi uomini riescono ad apprezzare certe cose.Per alcuni è da vecchi anche una mostra d'arte...io la ciamo cultura.

:!: :!: :!: :!:

non tutti devono comprendere ciò che tu intravedi nei tratti di un opera d'arte...

briscola 22-01-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviata da flavioff (Messaggio 1737864)
Permettimi:"sfondare"in città una gran Signora è un vero sacrilegio.Please don't do it!:mad: :mad: :mad:

Ma sai io ho a due passi le colline, il passo della Scoffera ed altre amenità........avere una moto da usare tutti i giorni, che ti consenta uscendo dall'ufficio o in pausa pranzo di fare due pieghe non è male........lo scooter ti far cadere e balle credimi!;)

Saetta 22-01-2007 20:01

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1738657)
.lo scooter ti far cadere e balle credimi!;)

E ti fa anche vergognare di guidare due ruote :mad:
Oggi sul "Muro Torto", una strada che costeggia Villa Borghese con vari sottopassaggi , un motociclista con una California era un pò in difficoltà (l'aggeggio non andava).
Ho rallentato in modo da riuscire a fermarmi accanto a lui nel fiume infernale di lamiera, dietro si è alzato un coro di clacson di decine di stron@i su scooter che volevano passare ad ogni costo :tfrag: , disposti a passare sul corpo di chicchessia pur di arrivare all'inferno che li aspettava :snakeman:
Io, comunque mi sono fermato, dopo aver indicato loro la strada più breve con il medio della mano destra :lol:
Chiaramente non si può generalizzare, diciamo che eliminerei quelli con lo scooter al 99% :cool:

paolo chiaraluna 22-01-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1738784)
Io, comunque mi sono fermato, dopo aver indicato loro la strada più breve con il medio della mano destra :lol:
:

grandissimo....:lol: ovviamente sono commosso per il servizio al California ;)

ljtab 22-01-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviata da gpepe (Messaggio 1735639)
....lealtà per lealtà....ma sono di parte...dal 1100 a due 1150 e ora il 1200...sempre RT....semplicemente super...però capisco come al giovanotto possa nopn piacere...ma sono certo che ci arriverà....poi quando si accorge che ha perso tempo....eheheh.....càpita....sono dei ragassiiii....:eek:

Visto che non so più come definirmi .... io a 33 anni mi sono fatto l'RT1150 quindi: sono un giovane-vecchio o un vecchio-giovane??

Ciao e anche io ho dato via il burgman 250 in cambio della, come dici tu, "LA TOPOLONA"

Saetta 22-01-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da ljtab (Messaggio 1738890)
Visto che non so più come definirmi .... io a 33 anni mi sono fatto l'RT1150 quindi: sono un giovane-vecchio o un vecchio-giovane??

Ciao e anche io ho dato via il burgman 250 in cambio della, come dici tu, "LA TOPOLONA"

A sentire "qualcuno" del forum sei diventato di colpo un "anziano" :lol:

Salvo redimerti comprando un BMW modello.....vabbè, non lo dico ;)

briscola 22-01-2007 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 1739032)
A sentire "qualcuno" del forum sei diventato di colpo un "anziano" :lol:

Almeno io ho aspettato il titolo di "Obsoleto" e di aver passato i 40 anni!!!!!:lol: :lol: :lol:

vanth 22-01-2007 23:21

io l'ho presa a 23...:D :D :D ma dico solo che la vecchiaia è una cosa interiore.. e poi la moto da vecchio la rende tale solo il pilota!! :snakeman:

questa moto non ti stanca mai... sia che fai 200 o 1000 km... in un giorno...

bobino 23-01-2007 13:32

Quote:

S.P

io sono 1,72
La 1200 è più alta e meno maneggevole in città
Con la 1150 avevo la sella normale.
Con questa ho dovuto mettere la ribassata

Però.......due signore moto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.