Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Post eretico.... Elogio alla Honda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=104401)

varamukk 16-01-2007 00:26

Io ho bellissimi ricordi della mia Transalpona nera...
La trattavo come un oracolo...

... Ma non ho mai raggiunto il feeling che avevo col mio amatissimo KLR... :prayer:

Se ne trovo uno me lo riprendo...

Lamp lamp...

mau.mag14 16-01-2007 08:40

La Honda ha sempre soddisfatto i suoi clienti con prodotti affidabili facili ma anche tecnologici, unico neo non aver portato avanti determinati progetti forse troppo estremi per la sua politica.

barbasma 16-01-2007 09:13

ad honda non interessa osare... manco morti.

i crucchi sono testoni... ma in un altro senso... perchè si accaniscono su progetti anche sbagliati.

ma la honda in particolare non vuole osare... contano solo i numeri.

yamaha sta osando molto di più... e nel mercato italiano questa cosa sta pagando bene.

però honda del mercato italiano se ne frega... o comunque conta marginalmente.

Omega_Lex 16-01-2007 09:16

la conosco bene anch'io.
bella moto davvero
della serie: non importa di che colore sia la gatta, basta che prenda i topi.
Fa quello che deve fare egregiamente.

Omega_Lex 16-01-2007 09:18

e la mia CX500, bicilindrica a V raffreddata a liquido con cardano era come una come una tetta liceale, liscia e vivace che ti punta dritto verso il cuore...

Dr. Ergal 16-01-2007 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 1724361)
e la mia CX500, bicilindrica a V raffreddata a liquido con cardano era come una come una tetta liceale, liscia e vivace che ti punta dritto verso il cuore...

Bella questa definizione !! :eek:

:lol: :lol: :lol:

absolute beginner 16-01-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1723888)
ma l'avete aperto il gas su un desmo?

Si si sarà pure una furia, ma te perdi le vertebre pe' strada a furia de vibrazioni, ti spacchi la mano con la frizione in puro marmo de Carrara ed a basso regime ti da certi calci in culo che te raccomando...
100.000 volte meglio un 1000 - 1200 4 cilindri, un pugno di ferro in un guanto di velluto... ;) :!:

Lamps!

Dr. Ergal 16-01-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner (Messaggio 1724760)
100.000 volte meglio un 1000 - 1200 4 cilindri, un pugno di ferro in un guanto di velluto... ;) :!:

QUOTO AL MILLEPERMILLE !!! :!: :!:

Charly 16-01-2007 12:54

Avuta anche io.
La moto andava bene ed era facile di manutenzione.
Qualita delle plastiche discutibili.
Sella scomoda.

Buon prodotto - ma preferisco la mia BMW.
Si vende bene.

Dr. Ergal 16-01-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 1724899)
Si vende bene.

Cosa? Il Transalp o il BMW? :confused:

blacktwin 16-01-2007 14:09

A questo punto, il post "eretico" lo scrivo io...

Ho avuto per 3 giorni in prestito una Transalp 650 del 2004...

Sinteticamente: un chiodo assolutamente senza motore (considerato che è un 650), e con ciclistica appena sufficiente... ma solo nell'ottica che è una moto tranquilla, e come tale va valutata. Se si "spinge" sono imbarazzi, e il giudizio è negativo.

poi, se stiamo a parlare della più grande Casa Motociclistica del Mondo e ci mettiamo in ginocchio per questo... :!:

Senza considerare l'ambito corse: nel 2002 ho gestito un CBR 900 nella classe Superstock: una chiavica, con grossi problemi di cambio (ogni 2 gare bisognava aprire il motore e sostituire le forcellette e il desmodromico, per grattate e impuntamenti, e non erano solo le mie, anche quelle del Team Rumi...), e scarso raffreddamento motore (radiatori insufficienti). Per non parlare della assoluta inefficienza telaistica. E mi fermo qui.

La attuale CBR 1000, nella versione Superstock (moto strettamente di serie, non le SBK che con il prodotto "da Concessionario" non hanno nulla a che spartire...) non sono assolutamente competitive...

Nella classe 600 SS, le uniche che "vanno" sono quelle ufficiali del Team Ten Kate; le altre Squadre che usano la CBR 600 arrancano... e nei Campionati Nazionali, le CBR 600 sono rare come Cenerentola...

Le Honda sono moto "universali" (10 milioni di pezzi venduti nel 2006...), costruite benino "a vista" (ma spogliatene una, e poi mi dite...), e che, guardando i "grandi numeri" non soffrono di grossi problemi... (ma ne hanno anche loro...)

Se uno si accontenta ed è di bocca buona, specie per la Transalp attuale, vanno benissimo...

... forse è per questo che ne hanno vendute così tante???

;)

Charly 16-01-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 1724981)
Cosa? Il Transalp o il BMW? :confused:

Vendere il mio Transalp del 98 con doppio disco anteriore (tenuta benissimo) è stato un vero gioco da ragazzi.

KappaElleTi 16-01-2007 14:44

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 1723659)
Ne ho avute 2 di Transalp, (mai riprendere la stessa moto), va bene ma è noiosa come la segretaria con gli occhiali.... Adesso è un po' vecchiotta, 10-15 anni fa Trans e Africa spadroneggiavano poi sono arrivate le endurone da città :(

quando ci toglieranno il Transalp rimpiangeremo anche lui ;)

TopoTopo 16-01-2007 15:01

Anche io vengo da un passato praticamente solo honda (fatta eccezione per una breve parentesi con il TDM).
Ho avuto un Dominator e devo dire che mi ha entusiasmato, era divertente, leggero, maneggevole, poi era anche la mia prima moto e quindi mi sembrava il massimo.
Poi ho preso il Transalp 600 doppio disco anteriore e sinceramente non mi ha dato le stesse sensazioni del Dominator. Non riuscivo mai a capire se l'anteriore tenesse o no, con quella forcellina un po' sottodimensionata che aveva. Poi con le gomme appena appena usurate ondeggiamenti sull'anteriore a schifo non appena chidevi il gas in frenata, veramente una brutta sensazione. Fatto sta che dopo neppure un anno ai 60 Km/h mi sono stampato in terra e l'ho disintegrata, non so ancora come sia successo.
Dopo la parentesi TDM ho avuto l'Africa Twin e sono tornato a provare le sensazioni del Dominator, anche se con un peso decisamente diverso. La prima volta infatti che mi e' scappata dietro e mi ha sbacchettato ho avuto la sensazione che un braccio mi fosse rimasto attaccato al manubrio, un male porco.
Di tutte quelle che ho provato forse il Transalp e' quella che mi e' piaciuta meno, ma visto il numero di moto vendute e i vostri pareri mi viene da pensare...

blacktwin 16-01-2007 15:20

Il fatto che una moto sia venduta in grandi numeri, non significa automaticamente che sia un prodotto valido...

... la GS 1200 ne è un chiaro esempio... :lol:

;)

alexroma 16-01-2007 15:31

Di Honda ne ho avute tre... una pan european, un transalp e un VFR... difficile trovare difetti... forse la pan scalda troppo!!! comunque anche la mia K1200rs non scherza col calore!!!! Un saluto

the_one 16-01-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1722906)
ah dimenticavo...

se fosse ancora in vendita l'AFRICA TWIN avrebbe tutto quello che manca alla TRANSALP... più alta... più potente.:mad:

belin me lo sono sempre chiesto...ma perchè non rifanno un africa...ne venderebbero a vagonate

Moonchy 16-01-2007 19:26

Mah
1986: XL600R 1986 di quinta mano :D:D:D
1988: XR600R 1988 di seconda mano :D:D:D
1992: SuperTenerè nuovo :mad::angry5:
1994: VFR 750 nuovo :D:D:D
1999: VFR 800 nuovo :D:D:D
2003: AFRICA TWIN del 1992 e quinto proprietario :D:D:D:D:D:D
2005: GS1200 :mad::angry5:

c.p.2 17-01-2007 01:57

Quote:

l'ho guidata per un paio di mesi...gran bella moto:eek:

mototour 17-01-2007 14:37

Quote:

Io direi che era.....come una Guzzi.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.