Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   informaticosmanettoni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100973)

alfred_hope 13-12-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 1668941)
telecom perde pacchetti nella tratta jesolo-padova-castelfranco, una tratta brevissima e lontana dai router che smazzano il traffico diretto ai soliti dns server di telecom..

Anche di questo non sarei sicuro, le tratte secondarie sono di solito dietro a delle grosse dorsali.

E' un pò come la circolazione nel corpo umano, per portare il sangue ai capillari del piede, non è che c'è un collegamento diretto con il cuore, si passa prima dalle arterie e poi giù giù...

Quello che voglio dire è che non mi meraviglierei che magari la telecom per quella tratta faccia passare tutto dal nodo di Milano (per dirne uno grosso)...

Enrox 13-12-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope (Messaggio 1669358)
In ogni caso provate a mettere dei DNS alternativi, (certo che per l'utente medio che piglia l'indirizzo dal DHCP non è così facile farlo)

beh se si seguono i suggerimenti di repubblica... di sicuro una buona fetta di utenti non vede piu' il mondo la' fuori! ;)

alfred_hope 13-12-2006 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 1669032)
i loro modem sono bloccati su quei numeri DNS :mad: quindi o ora mi compro un modem-router o qualcuno mi insegna come si cracca quello che ho o mi tengo il pessimo servizio .

Hai un modem o un router???

Il primo non li conosco, i secondi purtroppo ce ne ho uno a casa (un pirelli che fa ca...re) e tico che con telecom non puoi comprartene uno tuo perchè poi non puoi dargli in pasto la tesserina con il PIN.

E mi sa che il modem soffre dello stesso male...

berta 13-12-2006 19:25

Quote:

Originariamente inviata da pat (Messaggio 1669301)
Io sono un utente telecom, mi connetto, cerco di navigare, ma i dns telecom non funzionano. Non navigo.

Come ho scritto la sera il problema è più che evidente ma non è un problema di dns che invece risponde e risolve come al solito.

Quote:

Sono sempre un utente telecom, vorrei spedire un e-mail, secondo voi che server in uscita utilizza? Un server telecom, il quale si appoggia sempre sui suoi dns, ma non funzionano.
ok da telecom ci si può aspettare il peggio di tutto, ma ipotizzare che i server di posta di telecom utilizzino gli stesso resolver che danno in pasto alla plebe adsl è abbastanza inverosimile.

Quote:

Certo che se sono un provider non telecom (e non nella stessa situazione) mi arrangio.
Se sei un provider e hai configurato i tuoi server per puntare ai dns di telecom... ehm..

Quote:

E per concludere, vi dico che lo so che il maschio informatico odia discutere con femmine di informatica, è una cosa che lo può uccidere....
a me non crea nessun problema anzi fa solo piacere, nessun pregiudizio ne in moto ne a strucar botoni.. ;)

berta 13-12-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope (Messaggio 1669369)
Anche di questo non sarei sicuro, le tratte secondarie sono di solito dietro a delle grosse dorsali....

ho fatto il traceroute..

Enrox 13-12-2006 19:33

Quote:

Originariamente inviata da pat (Messaggio 1669337)
Telecom ha pagato repubblica per diffondere informazioni false, per confondere le acque.

beh quello che scrive repubblica esce di sicuro dalla bocca di un dilettante allo sbaraglio perche' se e' vera la premessa, ovvero che il problema e' dovuto a un worm presente sui pc degli utenti telecomitalia che fa attacchi al DNS, allora la soluzione e' da azione penale perche' stiamo dicendo di spostare l'attacco sui DNS di OpenDNS :(
quindi mi auguro vivamente che sia solo frutto della mente bacata del giornalista e non una velina di telecomitalia

alfred_hope 13-12-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 1669398)
ho fatto il traceroute..

Ok... sorry, di sicuro hai ragione.

Un unica cosa, ma dal traceroute come fai a dire dov'è il router, dal nome del router stesso???

pat 13-12-2006 21:09

Qualche info in più:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i...43&r=Telefonia

alfred_hope 13-12-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviata da pat (Messaggio 1669587)
Qualche info in più:

Non c'entra una mazza... ma domenica di ritorno da San Martino ero a prendere l'aperitivo sul ponte degli alpini... da buon alpino ;)

Enrox 13-12-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviata da pat (Messaggio 1669587)

qualche info confusa e contradditoria assemblata alla meno peggio... ma anche senza il meno... dopo le perle su TC e DRM punto-disinformatico continua a non smentirsi ;)

147db 13-12-2006 22:55

Più Mac, meno chiacchiere.

Ah, e più moto!!!

147db 13-12-2006 22:57

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 1668995)
come mai nessuno è ancora saltato fuori a dire che il mac è meglio?? :lol:

...appunto!

Enrox 13-12-2006 22:57

e' arrivato l'arrotino! :lol:

maxcsbbiagi 13-12-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso (Messaggio 1669676)
147db ma vedi di andartene... :confused:

..okkio alla "moderazione"...:rolleyes::-p

alfred_hope 13-12-2006 23:02

Non so se lo conoscete:

http://www.visualroute.it/vr.asp

io gli ho passato un dns di telecom (quello che uso sulla mia adsl, che ora sto usando) e che onestamente non mi da problemi.

La cosa buffa è che sto passando dall'Olanda, esco da firenze, vado a Milano, passo per l'Olanda e poi torno in Italia per finire sul DNS.
Il nodo che è lento (sembra pieno al 100 la sua banda) è 194.242.61.1, ma guardate voi stessi :

codice:

==========================================================
=== VisualRoute (R) 7.3b report on 13-dic-2006 22.52.12 ===
===========================================================

Report per 151.99.125.2 [dns.interbusiness.it]

Analisi: Pacchetti IP persi sulla rete  "Interbusiness infrastructural"  al hop 8. Informazioni insufficienti nella
cache per la determinazione della rete successiva al hop 9.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| Hop | %Persi | Indirizzo IP  | Nome nodo                | Locazione      | F.Ora  | ms | Grafico    | Rete                                                |
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| 0  |        | 194.242.61.53 | interhost.it              | *              |        |    |            | HostingSolutions.it                                |
| 1  |        | 194.242.61.3  | -                        | ?(Italy)      | +01:00 | 0  | x          | HostingSolutions.it                                |
| 2  |        | 194.242.61.1  | -                        | ?(Italy)      | +01:00 | 6  | x--------- | HostingSolutions.it                                |
| 3  |        | 151.5.148.245 | -                        | ?Milan, Italy  | +01:00 | 0  | x          | IUnet                                              |
| 4  |        | 151.6.65.194  | FICI-B01-Ge2-0.71.wind.it | ?(Italy)      | +01:00 | 0  | x          | RIPE Network Coordination Centre RIPE-ERX-151-1-0-0 |
| 5  |        | 151.6.4.29    | -                        | ?(Netherlands) | +01:00 | 8  | x----      | RIPE Network Coordination Centre RIPE-ERX-151-1-0-0 |
| 6  |        | 151.6.4.34    | -                        | ?(Netherlands) | +01:00 | 8  | x-        | RIPE Network Coordination Centre RIPE-ERX-151-1-0-0 |
| 7  |        | 195.31.31.213 | -                        | ?(Italy)      | +01:00 | 8  | x-        | Interbusiness infrastructural                      |
| 8  |        | 195.31.31.170 | -                        | ?(Italy)      | +01:00 | 9  | x          | Interbusiness infrastructural                      |
| ... |        |              |                          |                |        |    |            |                                                    |
| ?  |        | 151.99.125.2  | dns.interbusiness.it      | -              |        |    |            | RIPE Network Coordination Centre RIPE-ERX-151-1-0-0 |

Sembra più un problema di routing, prima buttano il traffico fuori (italia) e poi lo riprendono da qualche altro nodo.

Azzardo, ma non è che qualche ruspista :lol: , ha tagliato la dorsale di fibre sotto l'autostrada???

maxcsbbiagi 13-12-2006 23:04

....è evidente...è un probbblema di "auting"...

Enrox 13-12-2006 23:04

Quote:

Originariamente inviata da maxcsbbiagi (Messaggio 1669681)
..okkio alla "moderazione"...:rolleyes::-p

sei lento... molto lento :( cos'e' usi un mac forse? :lol:

maxcsbbiagi 13-12-2006 23:05

.....iesss...:cool::iroc::angel4:

Enrox 13-12-2006 23:12

beh adesso vedi di auto moderarti e togli pure il quote inopportuno, thanks ;)

Enrox 13-12-2006 23:17

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope (Messaggio 1669682)
La cosa buffa è che sto passando dall'Olanda

la cosa tragica e' che passi per wind! :rolleyes: :lol:

ma adesso arriva l'eroe mascherato con suo fido mac sotto braccio e ci spiega l'arcano! :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.