Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   motore da 110cv su nuovi gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100868)

Pippor850r 12-12-2006 12:23

Questo è il mio nuovo AVATAR!
Sarà il regalo se si acquista un GS 1500 con propulsore al propano licquido mod. 2020!...Non sanno ancora quanti cavalli ha,nn esiste un banco adatto!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

gigi70 12-12-2006 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Mark60 (Messaggio 1665935)
Questa tra le barzellette recenti...è proprio la migliore! :lol: :lol: :lol:

E secondo te sono 3 mesi che consegnano moto con motore e dati tecnici modificati...senza dire nulla...e esponendo al recente EICMA moto con schede tecniche vecchie?? AHAHAHAHHAHAH...ma daiiiiiii!
Chi dice simili corbellerie???

Ogni anno...da settembre la produzione e relative consegne sono denominate M.Y. dell'anno successivo...e di conseguenza gli esemplari prodotti dopo tale data beneficiano degli aggiornamenti e/o modifiche previsti per la nuova stagione.

Quest'anno le modifiche riguardano l'aggiunta del colore "nero pastello" e la modifica all'impianto frenante con ABS di nuova generazione! Probabilmente da gennaio si potrà avere il controllo pressione pneumatici...punto!
Ovviamente si parla di modifiche di una certa importanza...perchè delle varie modifichine invisibili o cmq poco influenti durante l'anno ce ne sono a decine...e noi nemmeno le sappiamo tutte!

Ma secondo te un aggiornamento del motore con relative modifiche dei dati tecnici (potenza, coppia, regime di giri..ecc) è una cosetta che BMW tiene nascosta???? Scusami ma...è ridicolo!! ;)
La tua moto...ha gli stessi CV che avevano quelle dell'anno scorso...di 2 anni fà...di 3....fidati....

Lamps!

Le scuse te le faccio io, ma sappi che ho scritto quello che il concessionario mi ha scritto sul contratto di acquisto del GS ADV che ho comprato!
Non ho conoscenze in BMW e quindi non ho info dirette anche se ufficiose, posso soltanto "disporre" di quel che mi dice il concessionario al quale mi sono rivolto!!!!!

gigi70 12-12-2006 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 1666336)
Scusa ma mi viene troppo da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedi la risposta che ho dato a Mark60!!!!

dgardel 13-12-2006 00:31

Quote:

Originariamente inviata da gillan (Messaggio 1665458)
Bè, ma lo sapete che il boxer arriverà nel 2008 a circa 140 cv?
Io il nuovo cilindro l'ho già visto ed ha la parte che entra nel basamento (non chiedetemi come si chiama) più spessa di almeno 3 mm........pare per resistere alle maggiori sollecitazioni nonchè per garantire un migliore scambio termico.
E' una preproduzione........:cool:
mi fermo quì.......

LC nella firma..............

QUindi lavori in GILARDONI?????:confused: :confused: ;) ;)

Eziobar 1200 13-12-2006 01:05

scusate ma e vero o no dei 110cv'?monteranno su entrambi i modelli gs? standar ed adv?

Slagra 13-12-2006 01:36

Quote:

Originariamente inviata da 3alista (Messaggio 1666389)
siete solo invidiosi, e anche ignoranti, basta cambiare il post bruciatore e la moto guadagna tutti i cavalli che volete, occhio pero' che senza il bocchettone per il rifornimento in volo le medie di consumo sono altissime e la percorrenza e' bassa ed e' omologata euro 12 per strade senza cavalcavia......

azzo ecco perchè la moto di Burt B. era senza il terminale oggi. oppure gliel'hanno trombato:

Burt ???????????????????????

pot 13-12-2006 02:17

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 1667888)
Vedi la risposta che ho dato a Mark60!!!!

si fa poi presto.. prendi il libretto lo scansioni e lo posti... :D
molto semplice.. altrimenti quelle che hai detto fino ad adesso sono emerite stronzate....
siamo un po' come san tommaso.....
torno a studiare che è meglio....
ciao
Alessio

Deleted user 13-12-2006 07:47

Quote:

Originariamente inviata da Luca (Messaggio 1666471)
Certo che se il Gs è comprato da smanettoni, le mie valutazione vanno a carte e quarantotto ... ma forse questi ultimi hanno sbagliato moto .... una bella motard? Oppure una stradale?
Il Gs è un compromesso, un ottimo compromesso .... se diventa un missile non lo è più :( ... ed il 1200 sta andando in quella direzione, purtroppo :mad:

quoto e approvo senza aggiungere una virgola a queste parole!

dgardel 13-12-2006 12:45

Ahh ecco!!!!!!!!!!

barbasma 13-12-2006 12:50

la celebre COPPIA del boxer.

praticamente ormai tira dai 5000 in su.

Paperinik 13-12-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviata da sonic (Messaggio 1665466)
in BMW che intenzione anno di cambiare le moto ogni anno come i giapponesi?????

Finalmente si comincia a capire la nuova politica commerciale di BMW.
tutta orientata al cliente..ma vaff....

polso 13-12-2006 14:32

La legge di Moore

ma non lo sapevi ?
La legge di Moore dice che ogni anno al potenza dei motori boxer aumenta del 10% ! anche se lo lasci in cantina......

barbasma 13-12-2006 14:48

la bmw cambia le moto spesso per un solo motivo...

I CLIENTI LE CAMBIANO SPESSO...

e loro si adeguano... mica sono scemi.

la clientela bmw non è più conservatrice come una volta... è gente che ha sempre fame di novità... e quale produttore non si adatterebbe?

quindi inutile incolpare bmw... se il 90% della sua clientela cambia moto ogni anno o max due.... che minkia cambiano i modelli ogni 6 anni come facevano in passato?

KappaElleTi 13-12-2006 15:22

Molti clienti, non i clienti BMW

fino a ieri, Barba, giuravi e spergiuravi che non avresti mai tenuto una moto fuori garanzia, che era una cosa da matti....

Oggi hai scoperto l'IKEA e allora son cambiate le tue convinzioni

Filo 13-12-2006 15:23

La mia GS ago2005 è stata provata al banco... caccia 108.4 cv alla ruota :rolleyes: :rolleyes: devo mette il Kit speciale della BMW per neopatentati :lol: :lol:

aspes 13-12-2006 15:29

[QUOTE=Filo;1668875]
Quote:

La mia GS ago2005 è stata provata al banco... caccia 108.4 cv alla ruota :rolleyes: :rolleyes:
ah, quello stesso banco dove la R1 ha dato 258 cv! ....ma con l'air box in pressione alla velocita' di 490 km/h!:lol:

aklm75 13-12-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1668871)
Molti clienti, non i clienti BMW

fino a ieri, Barba, giuravi e spergiuravi che non avresti mai tenuto una moto fuori garanzia, che era una cosa da matti....

Oggi hai scoperto l'IKEA e allora son cambiate le tue convinzioni

hhihhh BBbono!!...stai BBBono...
le persone cambiano caro mio...il Barba meno male che hanno buttato via lo stampo :lol:...ma in parte condivido la sua visuale di adesso...per quanto uno sia attaccato alla sua moto...a parte casi sporadici, è portato a cambiarla prima di 70.000 80.000 km...
figuriamoci poi sentirsi propinare la prosopopea di un bel 110 CV su un mostro da 260 kg?...e siamo sempre li...correnti di pensiero Luigi...
ma la tua non l'ho ancora capita:lol::lol:...
quando te lo prendi sto GS??...:lol:

KappaElleTi 13-12-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviata da aklm75 (Messaggio 1668911)
hhihhh BBbono!!...stai BBBono...

quando te lo prendi sto GS??...:lol:

Più bono di così !!!

GS? è ancora troppo presto :cool:

sto facendo avanti e indietro da Imperia 2 volte a settimana...

gillan 13-12-2006 16:32

No, ma sarà così.
Io sento le voci.............

gigi70 14-12-2006 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Mark60 (Messaggio 1665935)
Questa tra le barzellette recenti...è proprio la migliore! :lol: :lol: :lol:

E secondo te sono 3 mesi che consegnano moto con motore e dati tecnici modificati...senza dire nulla...e esponendo al recente EICMA moto con schede tecniche vecchie?? AHAHAHAHHAHAH...ma daiiiiiii!
Chi dice simili corbellerie???

Ogni anno...da settembre la produzione e relative consegne sono denominate M.Y. dell'anno successivo...e di conseguenza gli esemplari prodotti dopo tale data beneficiano degli aggiornamenti e/o modifiche previsti per la nuova stagione.

Quest'anno le modifiche riguardano l'aggiunta del colore "nero pastello" e la modifica all'impianto frenante con ABS di nuova generazione! Probabilmente da gennaio si potrà avere il controllo pressione pneumatici...punto!
Ovviamente si parla di modifiche di una certa importanza...perchè delle varie modifichine invisibili o cmq poco influenti durante l'anno ce ne sono a decine...e noi nemmeno le sappiamo tutte!

Ma secondo te un aggiornamento del motore con relative modifiche dei dati tecnici (potenza, coppia, regime di giri..ecc) è una cosetta che BMW tiene nascosta???? Scusami ma...è ridicolo!! ;)
La tua moto...ha gli stessi CV che avevano quelle dell'anno scorso...di 2 anni fà...di 3....fidati....

Lamps!

Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove perchè "la mia" da adesso non ti farà più ridere!
Stamani ero in concessionaria a versare il saldo della mia (ormai posso dirlo a pieno titolo!!!!) moto ed il venditore mi ha confermato che è un "110 cv" come del resto lo sono altre 7 (e dico 7!!!) ADV che erano in concessionaria immatricolate in attesa di andare a "casa" dei rispettivi proprietari ed ognuna di esse (visto con i miei occhi ogni singolo libretto di circolazione) riportava gli 82 KW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
ho visto con i miei occhi!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.