Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma le vendono le r1200r? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=100773)

Eziobar 1200 23-01-2007 21:06

e bravo il mitico Kappa,cosi hai fatto un nuovo aquisto eh?ma la tua signora e' a conoscenza? altrimenti il primo turno di lavoro ci pensero io....scherzo..comunque,cari signori,secondo me,le nuove linee suscitano sempre critiche in tutte le cose.....Ad es il gs 1200 si dice che sia di plastica ecc ecc ma quante se ne vedono in giro? quanto cammina in piu rispetto al precedente? vi assicuro molto....l'importante che mantengano le caratteristiche che sin ad oggi hanno contraddistinto il marchio.....D'altra parte i numeri del mercato x loro coontano molto di piu...a me non dispiace e il conc dove mi servo dice di averne in prenotazione molte

psp 23-01-2007 22:50

Sarà un caso ma le r1150r in vendita su moto.it sono in continuo aumento, secondo me a primavera avremo un invasione di r1200r.Aspettiamo e vedremo.

f&f 23-01-2007 23:08

io volevo prenderla.....

1 allegato(i)
sono andato dal conce convinto come non mai e poi.......

Allegato 16563

ho comprato questa:wav:

ziobato 24-01-2007 08:32

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 1741547)
e lo ordinata pure "cristal grey"di moto nere ne havevo i c@@@@@@i pieni

Bravo!:D Anch'io dal nero al grigio chiaro: è una figata! Eppoi, vuoi mettere non dover stare sempre col piumino in mano per spolverarla :lol: :lol: :lol:

Seriamente: secondo me il colore chiaro aiuta, rendendo un pò più "sostanziose" le sovrastrutture decisamente molto "leggere".

emmegey 24-01-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Maypo (Messaggio 1663678)
io su strada nemmeno una ne ho vista :confused:

Vista una su strada domenica scorsa...Sembra, rispetto alla "vecchia 1150R" una motoretta più miserella, minuta, scarna, impersonale....:toothy7:

bestmix 24-01-2007 10:33

Quote:

ordinata pure "cristal grey"di moto nere ne havevo i c@@@@@@i pieni, e questa volta il "boxer" non deve deludermi

Non essere permaloso... dai! :!:

Da anni sogno di avere una RR (all'epoca la 100 più recentemente la 1150) ma per un motivo o per l'altro non ci sono mai riuscito... ma l'ho sempre desiderata "all black"!

E adesso che ho fatto la pazzia (e non l'ho ancora detto a mia moglie...)
non ho potuto che ordinarla così...:eek:

Perchè il boxer ti ha deluso in passato?

Ciao

Ziubelu 24-01-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviata da f&f (Messaggio 1741871)
Allegato 16563

Noooooooo la moto di "streethawk" !! :lol:

Io ho parlato con diversi concessionari che mentre dicono che per la RR sentono del movimento c'è totale disinteresse per la R1200S che pare essere anche per loro nè carne nè pesce !!

Damo 24-01-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviata da f&f (Messaggio 1741871)

Allegato 16563

Bella bestiolina e poi ha a suo favore un prezzo decisamente concorrenziale e devo dire che il prodotto è di ottima qualità

G&B 24-01-2007 14:28

Quote:

E chi lo dice che non si vendono le RR se lo comprata io vuol dire che è OK.
Io che sono un Kappista dok sabato ho ordinato la R1200R a questo punto deve andare bene x forza e lo ordinata pure "cristal grey"di moto nere ne havevo i c@@@@@@i pieni, e questa volta il "boxer" non deve deludermi se no con mè ha chiuso, e forse anche BMW.

Ci sali. Metti in moto ed il rumore ti delude. Metti la prima, parti, e non ti sembra un portento. Come per il K, il motore sembra elettrico. Poi guardi il Km e ti accorgi che zitta zitta alla fine di quel rettilineo in cui raggiungevi i 120 con il k. ti ritrovi a 140 perché non hai voluto esagerare. L'entrata in curva con il K la facevi a 60, 50 a centro curva, 60 all'uscita. Se aumenti tutto di 15 km/h (perché non oui esagerare)vuol dire che stai sulla RR.
Tranquillo, il motore non delude ed i cv si sentono tutti.
Auguri per la nuova bestiolina.:D

kappa 24-01-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1742942)
Ci sali. Metti in moto ed il rumore ti delude. Metti la prima, parti, e non ti sembra un portento. Come per il K, il motore sembra elettrico. Poi guardi il Km e ti accorgi che zitta zitta alla fine di quel rettilineo in cui raggiungevi i 120 con il k. ti ritrovi a 140 perché non hai voluto esagerare. L'entrata in curva con il K la facevi a 60, 50 a centro curva, 60 all'uscita. Se aumenti tutto di 15 km/h (perché non oui esagerare)vuol dire che stai sulla RR.
Tranquillo, il motore non delude ed i cv si sentono tutti.
Auguri per la nuova bestiolina.:D

Cacchio, ma il mio K di cv. ne aveva 130 e poi non è mai esistito un boxer che mi abbia passato, a fatica certe Japan.
Io ho gia avuto un R1100Rs del 93 ma dopo 6 mesi lo spedito era un chiodo
(venivo da un FZR1000) e mi sono preso il mio primo K ed era un altra storia.
Ora ho preso l'RR x problemi fisici è + leggera e posso abbassarla x poter scendere meglio (il piede sinistro non mi regge + cambio con la scarpa) speriamo che il tutto vada bene, grazie x gli auguri

Hellon2wheels 25-01-2007 08:25

Quote:

Originariamente inviata da superpippo (Messaggio 1663454)
la stanno vendendo questa r1200r?

no, non la stanno vendendo perchè oggettivamente è parecchio più bruttina della precedente 1150.

Regis 25-01-2007 10:32

Per Ziobato

di prenotazioni ce ne sono qui a TO. Molti stanno aspettando di vendere al R1150R per poter prendere lo sconto sulla R1200R. In generale confermo che tutti quelli che avevano la R1150R o Rockster che fosse, sono freddini sulla nuova. Diversi mi dicono che preferirebbero passare al GS.

Complimenti a chi ha scelto la Thriump Tiger. Mi sembra davvero poliedrica (sono un fan del 17" all'anteriore).

Regis 25-01-2007 10:34

Dimenticavo: a onor del vero la R1150R era più bella esteticamente. Inoltre la R1200R è più rigida, ma sempre comoda. Devo ancora settarla bene di ammo. Nel futuro, dopo il parafanghino posteriore (... che vorrei trovare senza dissanguarmi...), una coppia di gialloni sarebbe gradita!

G&B 25-01-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da kappa (Messaggio 1743808)
Cacchio, ma il mio K di cv. ne aveva 130 e poi non è mai esistito un boxer che mi abbia passato, a fatica certe Japan.
Io ho gia avuto un R1100Rs del 93 ma dopo 6 mesi lo spedito era un chiodo
(venivo da un FZR1000) e mi sono preso il mio primo K ed era un altra storia.
Ora ho preso l'RR x problemi fisici è + leggera e posso abbassarla x poter scendere meglio (il piede sinistro non mi regge + cambio con la scarpa) speriamo che il tutto vada bene, grazie x gli auguri

Ehm, chiedo scusa. Ma essendomi innamorato del K a 17 anni quando ammiravo il K100 nella vetrina del conce, per me il K è i motore a sogliola, che ho avuto per 6 anni. Certo che la potenza della mia vecchia K100 Rt è ben diversa da quello del tuo K.
Una curiosità, visto che scrivi di problemi fisici nello scendere, hai pensato alla sella ribassata (di certo non ti servirà se superi i 175 cm)?

G&B 25-01-2007 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Regis (Messaggio 1744673)
Dimenticavo: a onor del vero la R1150R era più bella esteticamente. Inoltre la R1200R è più rigida, ma sempre comoda. Devo ancora settarla bene di ammo. Nel futuro, dopo il parafanghino posteriore (... che vorrei trovare senza dissanguarmi...), una coppia di gialloni sarebbe gradita!

Sono anch'io alla ricerca di un parafango posteriore e l'unico che mi piace è quello della Wunderlich che però non è ancora inserito nel catalogo.
Mo che sono i gialloni?

ziobato 25-01-2007 12:06

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 1744733)
Sono anch'io alla ricerca di un parafango posteriore e l'unico che mi piace è quello della Wunderlich che però non è ancora inserito nel catalogo.
Mo che sono i gialloni?

Puoi postarne delle immagini o un link?

I gialloni sono gli ammortizzatori Ohlins, credo...

Eric 25-01-2007 12:12

R 1200 R nera

Io l'ho prenotata all'inizio di dicembre e me la daranno a fine febbraio. Non mi pare che le RR stagnino nei conce. Io sono toscano.
Per quanto riguarda le finiture, io l'ho provata e mi sembra rifinita molto bene (il mio termine di paragone non si basa su precedenti BMW ma su una Honda CBR 600 F del 2004). Eccepirei solo sui fili elettrici scoperti delle manopole riscaldate. Per il resto ne gradisco tutto (a parte il fatto che di serie non è che BMW si sprechi per 12400 euro...).
Per le finiture non posso paragonarla al 1150, tuttavia l'ho paragonata alle concorrenti attuali (segnatamente Yamaha FZ1 Fazer e Moto Guzzi Breva 1100) e devo dire che già solo il serbatoio in metallo me la fa preferire alle due concorrenti che hanno preferito la resina. Poi fate voi...

mototour 25-01-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Eric (Messaggio 1744955)
l'ho paragonata alle concorrenti attuali (segnatamente Yamaha FZ1 Fazer e Moto Guzzi Breva 1100) e devo dire che già solo il serbatoio in metallo me la fa preferire alle due concorrenti che hanno preferito la resina. Poi fate voi...

Serbatoio in metallo? La 1200? Sicuro??

Eric 25-01-2007 12:28

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 1744974)
Serbatoio in metallo? La 1200? Sicuro??

Stando a quanto si scrive qui:

http://www.motocorse.com/news/mercat...W_R_1200_R.php

oppure qui:

http://www.luxgallery.it/web/Motori/Bmw_R.asp

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=117615&PRINT=S

http://www.motomotori.com/moto/bmw/r1200r.htm

e al classico toc toc fatto personalmente su un modello in concessionario, a me pare proprio metallo!

Calidreaming 25-01-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Eric (Messaggio 1744955)
Per le finiture non posso paragonarla al 1150, tuttavia l'ho paragonata alle concorrenti attuali (segnatamente Yamaha FZ1 Fazer e Moto Guzzi Breva 1100) e devo dire che già solo il serbatoio in metallo me la fa preferire alle due concorrenti che hanno preferito la resina. Poi fate voi...

questa causa ignoranza congenita non l'ho capita, perchè sarebbe meglio il serbatoio in metallo?
Ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.