Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   capo nord 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465160)

stac 17-11-2016 10:28

Quote:

Originariamente inviata da XXXXX (Messaggio 9228590)
5) Il viaggio decide tutto e per questo che non consiglio nessun luogo particolare anche se uno merita menzione: un paradiso fronte alle Alpi di Lingen

Ciao XXXXX ;)
Veramente bello il panorama, che offre quel tratto.
Tanto, che per gustarmelo più a lungo decisi di fermarmi a pranzo.

https://lh3.googleusercontent.com/sh...=w1440-h900-no

https://lh3.googleusercontent.com/9Z...=w1440-h900-no

https://lh3.googleusercontent.com/YJ...=w1440-h900-no

https://lh3.googleusercontent.com/Xf...=w1440-h900-no

carpe_diem 17-11-2016 13:07

concordo con chi ti ha scritto che il viaggio si decide di giorno in giorno. detto questo poi la mia esperienza l'ho fatta in senso inverso in auto per prole a seguito, per cui in auto qualche tappa si può allungare.
da civitavecchia a lipsia e poi verso Rostock, traghetto per Gedser sosta a Malmoe. da qui arrivare l'indomani mattina ad Oslo è breve.
per il resto le tappe principali le hai tutte.
ti mancano il preikestolen ovvero il pulpito che si trova più a sud di Bergen, e sopratutto, per la mia esperienza il passaggio dalle Lofoten-Vesteralen.
lì abbiamo pernottato ad Andenes per fare il Whale Watching che bisogna prenotare almeno 48 ore prima.
per il resto Buon Viaggio.
P.S. Buon Compleanno:):)

Berza 17-11-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 9229276)

Ci ho dormito anch'io al Gildetun...avevamo la finestra della camera che dava dritta verso il mare,fantastico!

kazzarola 17-11-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Stikkiubbonnie (Messaggio 9229014)

Ah ah ah, quando ho visto questo tunnel con la rotonda, non credevo ai miei occhi! Una rotonda isotterranea? E che è, siamo impazziti?? :lol::lol:

Ovviamente ci siamo fermati anche noi per fare un po' di foto ricordo...col timore che arrivasse al polizia da un momento all'altro.. ;)

XXXXX 17-11-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 9229276)
Ciao XXXXX ;)
Veramente bello il panorama, che offre quel tratto...

Ciao Stac, ricordo i tuoi viaggi ;)

paolo 1970 17-11-2016 18:51

bello tutto molto interessante . stiamo avendo ottimi consigli grazie a tutti continuate così siete grandi!!!! per mario anche io con la testa sono già in viaggio anzi oggi per non farmi mancare nulla visto la bella giornata ho fatto sega a lavoro e sono andato a pietralcina a farmi benedire da padre pio..

gladio 18-11-2016 08:49

... quando sento parlare di NK mi viene la voglia di tornarci.
la prima volta non lo metabolizzi bene, sono troppe le cose che vedi.
..."tocca" che ci ritorno :arrow::arrow:

paolo 1970 18-11-2016 16:23

Per favore sapreste indicarmi un interfono di buon livello che sia anche semplice da configurare con altre 4 moto?

okpj 18-11-2016 18:48

Ciao c'è una zona del forum dedicata dove potrai trovare tutto (oltre a fare una ricerca su Amazon che è semrpe ricco di recensioni).
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=20
Comunque un parere personale te lo dico lo stesso ma brevemente per non andare fuori tema.
Io ho un Sena S20, l'audio è molto buono e una volta configurato ci si collega con un paio di tocchi. L'abbiamo usato solo in 2 però.

Duddits 18-11-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviata da mitico mauro (Messaggio 9228981)
Due settimane mi paiono un po' ristrette.

Concordo in pieno.

Quote:

Originariamente inviata da mitico mauro (Messaggio 9228981)
La Atlantic road merita almeno un paio di passaggi se fatta col sole.

Mah, sole a parte (che io praticamente non ho quasi visto) a me la AR non ha particolarmente impressionato. Io la ho percorsa tutta e mi viene da dire che a parte il ponte "storto" e pochissimi altri punti non era nulla di che rispetto ad altre strade percorse nel mio giro. E pure il ponte ... ne ho visti di più belli in altre zone. Non so che dire, non mi ha colpito.

Molto più belle a mio avviso la 13 a sud, la mitica 15+258 vicino a geiranger/dalsnibba, la 17 più a nord (fatta tutta per arrivare all'imbarco per le lofoten a bodo).

Molto suggestiva anche tutta la zona del finnmark orientale, che ho attraversato dopo avere lasciato il caponord "falso" (quello col mappamondo sull'isola) per raggiungere il caponord "vero" (quello su terraferma), e poi fino al confine con la russia. Sono passato da un traffico quasi autostradale al nulla quasi assoluto, una mattina ho contato 2 veicoli incrociati ed 1 superato in 100 Km di strada (1 ora e mezza)!!!

Comunque sia, almeno una volta va fatto.

Stikkiubbonnie 21-11-2016 22:55

Ma così per curiosità, qualcuno conosce un nolo di moto in Norvegia? Capitasse una 4/5 giorni, magari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kukky 19-12-2016 09:32

Ciao, anche io sto buttando giù un itinerario per giugno (partirei anche io il 25!!) ma è un po' più il tempo a mia disposizione. Per ora qualche amico ha detto ""quasi quasi vengo anche io...""" ma nessuna conferma, quindi per ora conto di essere da solo. Seguo con attenzione questo post, in cerca di consigli da che ci è già andato....soprattutto per ciò che riguarda il "problema" alloggiativo: capisco che la tenda è impegnativa, soprattutto se piove, ma a guardare i prezzi anche delle hytte, viaggiando da solo, mi sembra altrettanto impegnativo dormire tutte le sere al caldo ;). Sto cercando anche ospitalità tramite il couchsurfing....e magari se qualche nottata la accomodo così, allora potrei decidere per ostelli e hytte dove proprio non trovo ospitalità....

Questo il mio itinerario di massima:

25-giu Casa (I) Vienna (A) 818
26-giu Vienna (A) Varsavia (POL) 694
27-giu Varsavia (POL) Riga (EST) 683
28-giu Riga (EST) Tallin(EST) 308
Tallin(EST) Helsinki (FIN) Traghetto
29-giu Helsinki (FIN) Helsinki (FIN) Sosta
30-giu Helsinki (FIN) Iisalmi (FIN) 476
01-lug Iisalmi (FIN) Rovaniemi (FIN) 405
02-lug Rovaniemi (FIN) NordKapp (N) 708
03-lug NordKapp (N) FosselvCamp (N) 391
04-lug FosselvCamp (N) Tromso (N) 243
05-lug Tromso (N) Moskenes (N) 544
06-lug Moskenes (N) Mo I Rana (N) 325
07-lug Mo I Rana (N) Trondheim (N) 478
08-lug Trondheim (N) Isfjorden (N) 322
09-lug Isfjorden (N) Geiranger (N) 94
10-lug Geiranger (N) Bergen (N) 368
11-lug Bergen (N) Bergen (N)
12-lug Bergen (N) Oslo (N) 460
13-lug Oslo (N) Oslo (N) Sosta
14-lug Oslo (N) Goteborg (S) 294
15-lug Goteborg (S) Goteborg (S) Sosta
16-lug Goteborg (S) Copenaghen (DK) 227
17-lug Copenaghen (DK) Copenaghen (DK) Sosta
18-lug Copenaghen (DK) Hannover (D) 480
19-lug Hannover (D) Monaco (D) 632
20-lug Monaco (D) Casa (I) 608


Tra Capo Nord e Lofoten sto cercando una soluzione per stare un giorno, magari arrivando presto in mattinata e partendo il giorno dopo tardi nel pomeriggio.....

buglia 19-12-2016 13:50

la tappa rovaniemi north kapp la trovo un po' troppo "ottimistica"

Berza 19-12-2016 14:04

Io devo dire che con 2200 euro a testa (compreso i traghetti prenotati prima di partire) sono riuscito a fare tre settimane e vi posso garantire che,a parte due sere che abbiamo mangiato dei preparati portati da casa,abbiamo quasi sempre cenato fuori. In cinque occasioni abbiamo fatto spesa al supermercato
e cucinato la roba nelle Hytte.
Io e la mia ragazza non ci siamo privati di quasi nulla durante il viaggio,anzi..
abbiamo fatto un paio di serate dove le birre si sono sprecate, nei ristoranti mangiavamo carne ed abbiamo sempre dormito in Hytte con il bagno privato (quindi più costoso).
Prima di partire avevamo prenotato gli hotel solo nelle "grosse"città (Bergen, Stoccolma, Monaco, Kristiansand) mentre per il resto degli alloggi cercavamo su booking la sera prima.
Per risparmiare un pò è importante cercare hotel con la colazione inclusa in modo da farla molto abbondante così a mezzogiorno con un panino o qualcosa di leggero si riesce a pranzare.
Se a qualcuno può interessare ho un file excel del mio viaggio dove sono riportati anche tutti gli hotel/campeggi dove abbiamo dormito.
ciao

kukky 19-12-2016 14:12

Rovaniemi NordKapp è buttata lì a caso.....l'intenzione è di partire da rovaniemi, fermarsi a metà strada o giù di lì, in modo da arrivare a mezzanotte a caponord e dopo un po' ripartire....non credo che oltre la palla di ferro e due foto (meteo permettendo) ci sia altro da vedere.....

eupg 19-12-2016 15:13

@berza sarei interessato al file se puoi lo giri alla mia mail euaresu@gmail.com
Grazie anticipate!!!

Ermesgs 19-12-2016 15:32

Sarei interessato al file se hai occasione di inviarlo alla mail ermespn@gmail.com. Grazie e buone feste.

buglia 19-12-2016 16:02

la parte finlandese della tappa circa 400 km è abbastanza veloce i miei dubbi sono per i restanti 300 km in norvegia che visti i limiti di velocità e le possibili condizioni meteo possono essere veramente tanti... in ogni caso buon viaggio.
per nordkapp hai ragione oltre alla palla c è ben poco da vedere.

buglia 19-12-2016 16:05

inoltre ti consiglierei di essere nelle vicinanze del capo ad un orario che ti permetta di trovare un posto per la notte, se arriverai all orario che hai detto rischi di trovare tutto occupato, a meno che non prenoti prima. di nuovo b. viaggio

kukky 20-12-2016 19:19

ho fatto una modifica....da rovaniemi mi dirigo ad alta....mi riposo (dormo) fino le 19.30/20 e vado su a capo nord per arrivare alle 24!....due foto e quattro minchiate e giro la moto verso storslett....ho pensato che (salvo maltempo peso) all'una di notte posso fare un po' di chilometri...poi se proprio mi stanco o butto giù la tenda o mi fermo in un bar e mi appisolo davanti un caffè!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©