Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   buone notizie sui freni HAYES (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495466)

RESCUE 13-03-2019 16:42

buone notizie sui freni HAYES
 
Non segui.....

Post #9
Foto GS 1250 STD ed ADV
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...2&share_type=t

luca.gi 13-03-2019 16:43

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10030783)
Confermo sul sito ufficiale di Brembo viene citata l’acquisizione nel 2007 della “Divisione Freni di Hayes Lemmerz International”

evidentemente COLOMER77 e BACHILAR contestano i siti UFFICIALI di BREMBO stessa e del SOLE24ORE!!
Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 10030782)
pensate quello che volete. cosa volete che vi dica.
io vivo ugualmente. :):):)

Evidentemente LORO sanno che BREMBO diffonde notizie false e LORO sanno al VERITA'!!!

motoma1 13-03-2019 17:14

Ma, a quanti di voi le nuove pinze perdono olio?? Quelle delle foto postate, come riportato nel forum tedesco, erano montate su moto in esposizione, io dovrei essere tra quelli più a rischio , pre eventuale modifica, visto che ad ottobre era in produzione, ad oggi nessuna perdita, e dopo 2700 km frena da paura!

StiloJ 13-03-2019 17:31

Quote:

Vai in conce e ti cambiano sta pinza dai .... Per un paraolio che trafila magari e 3 euro di spesa.
Il problema è che se ci vai quando ancora non perde non ti cambiano nulla, a meno di un richiamo ufficiale, se poi invece non ti accorgi che inizia a perdere e magari tanto e ti trovi con la ruota sporca di olio mentre pieghi....
Oppure uno può decidere di investire qualche decina di euro e chiedere che glieli sostituiscano a pagamento, ma con l'avvio della stagione alle porte prevedo lunghe attese nelle officine.
Insomma il problema riguarda (presumibilmente) un particolare di poco conto, ma la "menata" di dovervi fare fronte rompe un po' le scatole.

MªX 13-03-2019 17:34

Strizzo gli zebedei!
In 50gg., 3400km... al momento tutto regolare, ottima frenata, zero perdite.


Tapatalk through iPhone Xs MªX

pacpeter 13-03-2019 17:36

Il problema sono le pippe mentali che vedo vi fate.

Colomer77 13-03-2019 17:46

Parlano di pinze?
Hanno acquisito la parte dischi e ferodi di veicoli commerciali ma non il marchio Hayes che ha continuato per ci conto loro fino a produrre pinze freno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheD 13-03-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10030839)
Non segui.....

Post #9
Foto GS 1250 STD ed ADV
https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...2&share_type=t

Incredibile! finalmente! Auguri!

La sella montonata a Giugno la rinneghi ahahahah :lol:

TheD 13-03-2019 17:55

Colomer ok, quindi stai dicendo che è più logico pensare che BMW decida di cambiare fornitore delle sole pinze anteriori lasciando Brembo alle posteriori, scegliendo di rimpiazzarlo con, guarda caso, un fornitore da cui Brembo ha acquistato la sola divisione veicoli commerciali nel 2007.

Non è più semplice invece pensare ad un travaso di know.how da Brembo ad Hayes post 2007 e che oggi, per questioni di branding e di prezzo, Brembo abbia preferito vendere la sottomarca americana a parità di qualità ad un cliente che pretendeva un'ottimizzazione dei costi o, che so, un semplice non aumento dei prezzi?

O magari, visto che evidentemente non vi capitano ste cose per campare, la Hayes, in quanto ancora azienda americana, godendo di alcune agevolazioni fiscali del governo Trump, avesse più risorse finananziarie della casa madre italiana da dedicare al marketing e/o all'abbassamento del prodotto finito?

No, eh?

Nel vino esistono queste cose e si chiamano FONDI OCM. Aiuti della comunità europea all'internazionalizzazione delle aziende di produzione agricola italiana. Partecipi al bando, lo vinci, ed il 50% di tutte le risorse destinate al marketing, alla vendita ed all'attività commerciale sono a fondo perduto.

Non devo spiegarvi come questo si ribalti direttamente sul prezzo finale del prodotto, vero?

MªX 13-03-2019 18:38

buone notizie sui freni HAYES
 
Se ho ben tradotto la mail postata da ruopo in #9, rispondono al tipo che ha riscontrato il problema d’incontinenza [emoji97][emoji97], che

questo problema era stato riscontrato e stoppato dal produttore lo scorso anno, che il prodotto attualmente in dotazione passa i test di qualità. Restano a disposizione per la sostituzione delle parti difettose, ovviamente!

È una mail, non una lettera di richiamo. Paranoie confermate. Ha ragione pacpeter! [emoji3]

Magari verrà riscontrato sui primi modelli consegnati ad Ottobre???

Tapatalk through iPhone Xs MªX

Colomer77 13-03-2019 18:56

@TheD ti ripeto per l’ultima volta che non è così.
Se poi non ci credi nessun problema.
Avevo già spiegato a suo tempo e prima ancora delle prime foto ufficiali del cambio pinze anteriori con il motivo del cambio. Ora non sto a rispiegare tutto perché vedo che comunque ci sono persone che vogliono a tutti costi avere ragione basandosi su ricerche in internet...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea1982 13-03-2019 18:58

pippe non solo mentali..
cmq prima si cambiavano le pinze perchè “nella staccata della vita” col gs eran poco potenti con roba seria da sbk
ora perché non c’è scritto brembo

tra 5 anni sarà per altri motivi..

credo che chi sia avvezzo al tuning non sarà mai cmq soddisfatto


in ogni caso prevedo forti vendite di pinze usate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MªX 13-03-2019 19:05

Ti prego, dimmi su quale argomento non si fanno le pippe mentali!

C’è chi ha rischiato la perdita dell’udito... solo per aver montato le Bridgestone A41! [emoji15]

Bryzzo850 13-03-2019 19:12

Adesso comincio a monitorare le pinze anteriori, anche perché, prima ancora di acquistarla, avevo notato una goccia di olio sul cerchio anteriore e, fatto notare a venditore e capo officina, mi avevano garantito che non vi era alcuna perdita dal l'impianto frenante.
Effettivamente frena bene e non ho più visto tracce di olio....però...

Andrea1982 13-03-2019 19:31

Quote:

Originariamente inviata da MªX (Messaggio 10030993)
Ti prego, dimmi su quale argomento non si fanno le pippe mentali!

aver montato le Bridgestone A41! [emoji15]


[emoji23][emoji23][emoji23][emoji106] letto
hahaahah

in effetti...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mukkabianca 13-03-2019 19:34

Mia cara GS con le Brembo, come son contento!

MªX 13-03-2019 19:49

@Andrea1982: hai la mia stima! [emoji3][emoji41]
@Bryzzo850: finalmente il giusto atteggiamento di chi sta sulle 2 ruote con la testa (quella sopra il collo... però!) Monitorare è il minimo!


Tapatalk through iPhone Xs MªX

Andrea1982 13-03-2019 19:54

buone notizie sui freni HAYES
 
cmq parlando seriamente
ho notato/credo che la tendenza dei produttori moto sia cercare di uniformarsi al mercato auto..
a parte le super sportive ecc
quanti di noi sanno dove sono prodotte e da chi le pinze dei freni delle nostre auto?
sai che la macchina è marca X e le pinze non ci pensi nemmeno..
giusto o sbagliato che sia nel mondo moto siamo molto più “schiavi” del tuning
ora non credo che un produttore come bmw monti pinze scadenti
sicuramente lima sui costi per aver maggiori profitti
poi l’inghippo o la pinza con un oring che non tiene bene può capitare producendone migliaia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID 13-03-2019 22:32

Spero che gli o-ring dei cilindri non siano come quelli dei freni ...
Sapevo che dovevo aspettare e non farmi prendere dalla scimmia ...mannaggia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pablo77 13-03-2019 23:26

azzzz....ieri post su rumorini oggi sui freni,iniziamo bene sto cazz:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©