Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consigli per gli acquisti [4 thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236350)

wubix 15-02-2011 23:59

Ciao e grazie per le risposte.

Concordo sulla voce elettronica che anche in auto tengo sempre silenziata, figuriamoci in moto!!!
Per le borse vorrei ensarci un attimo, non mi hanno mai convinto quei "cubi" in alluminio (anche se i puristi non saranno d'accordo), e ho invece visto le nuove black della H&B

http://neu.hepco-becker.de/Web/Produ...r/Xplorer.html

che non sono per niente male, cosa ne pensate?
Dove si possono acquistare "bene"?

grazie

W

Wilhitch 16-02-2011 00:06

Le borse fai sempre in tempo a prenderle. qualunque esse siano. A maggior ragione le originale. Ogni concessionario è sempre ben fornito visto che gli arrivano insieme ad ogni gs. C'è che li prende subito, altri no. Altri che le comprano e poi le rivendono alla metà del prezzo perchè non le usano.. per questo ti ho detto di aspettare. Prima devi esserne veramente convinto.
Per quel che riguarda il "dove" credo che chi le abbia montate sappia darti maggiori info. Sicuramente se fai una breve ricerca trovi risposte alle tue domande in altri thread. :)

Lamps, MUUUUUUUUUUUUU...

texgatto 19-02-2011 08:48

differenza fra borse originali e di concorrenza
 
ciao a tutti, sinceramente questo tipo di borse mi piacciono molto, sono titubante nel comprarle perchè quella nel lato sinistro essendoci la marmitta il costruttore non ha ritenuto fare l'incavo che le originali hanno.
vedendola da dietro con le staffe, la posizione della sinistra rispetto alla destra risulta asimmetrica dal centro della moto.
sono dettagli ma i dettagli per me fanno la differenza, pertanto penso proprio di acquistare le originali!

wubix 21-02-2011 10:22

ma è possibile fare "trattare" le borse originali in modo che diventino nere?
è allo stesso modo possibile fare diventare nera sia la struttura di alluminio posteriore che la parte frontale del serbatoio?

una cosa di questo genere:

http://img18.imageshack.us/img18/5391/bmwrt.jpg




grazie

nic800gs 22-02-2011 11:52

da f 800 a r1200 (GS)
 
quanti di voi come me hanno preso il gs 1200 std o adv al posto del gs 800?
vorrei sapere impressioni e differenze da parte vostra grazie

vadocomeundiavolo 23-02-2011 07:59

Se ti piace il GS e vuoi toglierti la scimmia, fai il passo.

Se rimando, la scimmia è sempre li in agguato e esce come ne vedi uno.

Omega_Lex 24-02-2011 07:15

Quote:

Originariamente inviata da vespas (Messaggio 5568089)
voglio vendere la mia r1200r del 2007 con solo 15700 km, per passare ad una gs1200 ultimo modello 2010, datemi un consiglio. Ciao

c'è poco da consigliare
come a dire, lascio la mia bionda e mi metto con la mora
a parte gli scherzi
io sono dell'idea che se uno deve prendere una enduro per andare a prendere il gelato con la fidanzata, meglio la r (nuda) o l'rt (vestita)
ma se enduro deve essere, che sia adventure
il gs std per me non è né carne né pesce

gabrimucca 24-02-2011 15:37

acquisto bmw r 1150 gs usato cosa controllare?
 
Ciao a tutti,un mio caro amico è in procinto di comprare una r 1150 gs del 2003 con abs,la moto è tenuta molto bene ha circa 65000km e a detta del proprietario è sempre stata tagliandata con regolarità ogni 10mila km,il libretto dei tagliandi risulta timbrato solo fino a 28000 km poi dice di averla sempre tagliandata in bmw ma in giro, persino in Svezia l'ultima volta a 60000km ma non ha il timbro sul libretto perchè non l'aveva mai con se.Ripeto la moto sembra perfetta e tenuta molto-molto bene e il proprietario(unico)ha usato la moto solo per viaggiare.Cosa bisognerebbe controllare o sostituire per stare tranquillo?
questo modello ha difetti o pecche particolari?
grazie a tutti attendo notizie

Motovolante 26-02-2011 20:31

Adventure, suggerimenti?
 
Ciao a tutti, oggi ho fatto un saltino dal concessionario e, credo che presto l' RT lascerà il posto ad un piccolo Adventure. Spulciando la lista degli accessori però, mi trovo un pò in confusione. Vi spiego meglio: parlavo col venditore in merito all' ASC. Vi chiedo per chi di voi l' avesse, come si comporta e, nel caso del GS se può essere utile per leggeri sterrati? Ho paura che mettendolo mi venga l' ossessione che magari sia troppo brusco, oppure che entri in avaria facendo qualche smorzata inavvertita. Voi che dite? Poi voleva spingermi a mettere l' RDC, ma quello l' ho già provato sull' ST e mi rendeva schiavo: continuavo a gurdarlo, per niente, rischiando anche. C'è qualcosa che voi mettereste assolutamente o viceversa? Grazie a tutti! ;)

nestor97 26-02-2011 20:40

Solo ABS e manopole riscaldate........tutto ciò che non c'e non si rompe....;)

rufus.eco 26-02-2011 20:41

puoi sempre escluderli comunque sul bagnato servono eccome :D

Motovolante 26-02-2011 20:42

Me lo diceva sempre il mio istruttore di volo :). L' ESA però si dai: con la zavorrina a volte e a volte no mi fa comodo. Sull' ST era magico. ;)

lucar 26-02-2011 20:52

presto finirà nel 3d consigli per acquisti ;-)
ad ogni modo imho full tranne esa.. ripeto imho

rdc non èpreciso ma ti può essere d'aiuto... ad esempio io quest'estate ho preso un lamierino che mi ha bucato/squarciato la gomma ero in rettilineo a 120 e mi si è accesa la spia gialla di attenzione, nel contempo ho visto sul display la pressione scendere a vista d'occhio giusto il tempo di accostare in tutta sicurezza ;-)

Believer 26-02-2011 21:25

sicuramente abs, asc e rdc..io l'ho presa full e la ricomprerei sicuramente full

vicocamarda 26-02-2011 21:29

ASC lo puoi escludere e lo puoi anche mettere in configurazione per off. Io l'ho presa full ed ho fatto la scelta migliore :lol:

Zec 26-02-2011 21:31

Secondo me l'ESA è un gran, gran bel GADGET, almeno per l'uso che ne faccio io.

Calletto 26-02-2011 21:44

ABS obbligatorio...
ASC.... dipende da come ti piace guidare... io spesso lo disinserisco, altrimenti non mi posso divertire quando guido ;).... ma utilissimo sul bagnato.

chiè 26-02-2011 22:31

tutto è utile niente è indispensabile!
x quanto mi riguarda:
l'abs lo rimetterei di sicuro, sul resto a volte ho qualche dubbio..
l'esa non lo uso quasi mai, rdc si, asc non sò se lo rimetterei, manopole risc si, antifurto non sò, computer di bordo si

GSOR 27-02-2011 00:34

Ritorno all'ovile
 
Ciao a tutti, dopo aver girovagato negli ultimi due anni nelle stanze della RR, della RT e per ultima nella stanza della K a sogliola 1200 RS, ho la tentazione di tornare ai primi amori, ossia al 1100 GS.
Che ne dite di un 96 abs con borse e con 55000 km a circa 3000 eurini?
Quali i problemi di quell'annata?
I miei precedenti due GS sono stati un 97 ed un 99, problemi zero.
A proposito, mi sapete dire se la moto in questione è o almeno è aggiornabile a euro1?
grasssssie!!!!!!! :!::!::!:

navarra 27-02-2011 07:31

se viaggi solo puoi fare a meno dell esa... altrimenti FULL.....!!
tornassi indietro la riprenderei con tutto... e pensare la volevo nuda!!!
........ sicuramente non te ne penti!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©