![]()  | 

Quote: 

ci diamo al mono? le ossa son fatte per romperle! :lol: :lol: :lol:  | 

Quote: 

oggi per tornare in casentino da arezzo na nebbia,manco in val padana:rolleyes: :rolleyes:  | 

Quote: 

| 

Quote: 

poi se e per le fratture credo di avere ancora un buon vantaggio:lol: :lol:  | 

Quote: 

ho messo un'annuncio nel mercatino delle richieste ;)  | 

per Titospy- Scusami ma non ho capito. Mi consigli avd ma poi dici che lo std ha una guida piu' facile , è più leggero( di quanto?).... 
	 | 

avanti con gli exc:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:  
	alla linguaccia gli ci vuole un bel swm 125 maremma maiala:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: per comodita io preferisco il gs standard, per rimanere in tema:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:  | 

Quote: 

Riguardo alla guida quando parlo di stabilità intendo quella con la guida al limite, quella che non dovremmo fare...... quella che se perdi aderenza perdi anche altro...... :-o il gs std è più sincero in tutte le occasioni ma soprattutto in condizioni estreme come d'inverno, strada gelata o bagnata.... ecc. spero di aver chiarito ;)  | 

io mi sono preso un gs standard 2001 ,( l'adventure non c'era in quell'anno ) . secondo me ti conviene prenderlo normale . coi soldi che risparmi ci monti delle sospensioni decenti (ohlins , wp , bitubo ,...) e diventa alto come l'adventure (provato di persona -wp-)  . se ci fai dei viaggi benedici la sesta lunga .   il serbatoio dell'adventure e' un po' + grosso e ripara meglio le gambe .  il cupolino dell'adventure non e' niente di che'  x la mia esperienza  
	cmq x estetica sicuramente adventure , x costi , praticita ' vai su gs normale  | 

Quote: 

La guida al limite non è nei miei progetti,e nemmeno nelle mie capacità;)  | 

penso che ormai sai quasi tutto...io ti consiglio anche di considerare il consumo della versione STD (in versione original è irrisorio per una moto 1150 di mole massiccia ...18-19 kml)che so essere piu' basso dell'ADV (vedi cambio piu' corto e piu' peso). Inoltre ho provato l'adv ed effettivamente nei curvoni veloci e meno appagante della std (moto ciclisticamente moolto valida rispetto alle concorrenti). Vero anche il discorso angolo ginocchia-pedane (io sono 175 cm ed è l'unica cosa che rimpiango del mio ex V-strom 1000)ma solo nei lunghi trasferimenti. per ultimo considera che qualche meccanico fa spendere qualcosa in più per la manutenzione dell'ADV(inspiegabilmente secondo me). Cmq sia STD che ADV sappi che stai per comprare un emblema motociclistico, una moto avventurosa e dove puoi ancora, se lo vuoi, metterci del tuo sporcandoti le mani (quindi dentisti e notai ne stanno alla larga con il loro plasticoso 1200....senza offese per nessuno...)-. 
	Lamps  | 

<Cmq sia STD che ADV sappi che stai per comprare un emblema motociclistico, una moto avventurosa e dove puoi ancora, se lo vuoi, metterci del tuo sporcandoti le mani (quindi dentisti e notai ne stanno alla larga con il loro plasticoso 1200....senza offese per nessuno...)-. 
	Lamps[/QUOTE]> ...Bella lì!  | 

Grazie Werth, è bello sapere di avere idee che qualcun'altro condivide... 
	 | 

quoto yo tambien 
	 | 

Quote: 

scusa ma mettere le mani dove!?!?!? Se ti va in palla la centralina pick up e via..... Il mio 1100 si smontò tutto in Tunisia....frecce contachilometri fari, tutto per le eleavte vibrazioni...salti botte e quant'altro...scrissi alla Bmw ...altro che moto per grandi orizzonti.....scrissi che si trattava di una grande moto da sterrati e per asfalto, che avrebbero dovuto farla come all'epoca stava andando di moda in Francia con i cerchi in lega e più leggera! L'hanno capito con il 1200gs! La settimana scorsa mi sono comprato una r100PD che sto allestendo appunto per l'Africa......su quelle si che puoi metterci le mani! Diciamola tutta!!!!  | 

Quote: 

| 

A Novegro ho parlato con un amico meccanico di Monza che ha preparato quattro moto per il Sud Africa 
	r100gs r110ogs r1150gs r1200gs è tornata sana solo la prima , le altre hanno avuto vari problemi dalla centralina alle sospensioni..... Bellissimo il 1150gs ragazzi come è bello l'ADV e il 1200 ma se nel nulla vuoi essere autosufficente e autonomo beh allora scusatemi ma compratevi una bella obsoleta a 2 valvole ...va anche con la coca cola!:lol: http://www.bmwmc.dk/images/Walls_3/B...994%20text.jpg  | 

....concordo con Tito e con Linguaccia, 
	sulle andature allegre lo std è più divertente ma se vai medio secondo me sono piuttosto simili, forse una maggiore guidabilità in ingresso di curva differenze però soloper palati motlo fini.... riguardo ai consumi dell'ADV ti confermo i 18-20 km/lt sul misto (provati in appennino)... il serbatoio dell'adv ripara come quello dello std, se vuoi stare riparato il GS non è certo la moto da prendere ...è meglio un RT..oppure modifichi il parabrezza.. per quanto riguarda la sella lunga dell'adv quando viaggi solo è impareggiabile in due se lei ha le gambe lunghe sarà costretta a una posizione rannicchiata, è sufficiente però abbassare le pedane di circa 3 cm facendo attenzione a mantenere l'angolo originale....( io l'ho fatto senza comprare nessun kit) ... è però un problema che c'è sull'adv a prescindere dal tipo di valigie, bmw, zega h&b...  | 

Quote: 

impostazione di guida piu bassa, piu rigida... forse mia impressione ma nel misto stretto piu difficile da inclinare da una parte all'altra. totalmente un'altra moto, mi trovo molto meglio con la mia Adv.  | 

Quote: 

| 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |