Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la GRISO 8V (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97953)

condor 18-11-2006 14:57

mhà... io quando ho guidato quella di Muttley ho avuto subito il piacere di un motore brillante, di una gran maneggevolezza e sensazione di solidità.
Il cardano non da lo schiaffo come quelli vecchi (vecchi vecchi... 20 anni fa)...

ma,
se quando è uscita la Griso, dopo averla guidata e guardata, sono andato subito su internet a cercare le vecchie Le Mans e le V750 Sport... ci sarà un motivo?
L'evocazione non persiste sul soggetto evocante ma porta all'oggetto evocato.
E' qui il problema, secondo me.

essemme 18-11-2006 15:41

purtroppo guzzi ha perso la propria identità, semplicemente non è stata presente dalla fine degli anni 80 ad oggi, chi ricorda quella di allora, ne faccio parte, oggi non la ritrova più.
oltretutto era afflitta da una qualità molto scarsa come del resto quasi tutto il prodotto nazionale di allora.
ora la nuova proprietà cerca una nuova ribalta, ma proprio perchè nuova scevra dal ricordo dell'aquila originale.
ma nel contempo non può rinnegare le gloriosi origini.
il V7 era tra i più bei pezzi dell'epoca, poi venne il Le Mans fantastico soprattutto nella prima serie.
oggi, perdonateci, vediamo un'accozzaglia

KappaElleTi 18-11-2006 16:29

domanda

qualcuno sa come sia la nuova distribuzione dell'8V

Enrox 18-11-2006 17:00

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 1613760)
e secondo te quelli del marketing come mai ci hanno montato sopra altre due o tre cosette?

non funzionava la Griso e basta?

:!: :!: :!:

;)

Dogwalker 18-11-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1613440)
E, mi domando, quante Griso si vedono? A Roma io nessuna.

Io a Roma ho già visto più Griso di quante V11 abbia mai visto. Comunque ne sono state vendute in Italia 715 da gennaio a settembre su 2936 moto vendute in Italia, in totale, nello stesso periodo da Moto Guzzi, quindi la Griso è 1/4 del venduto in Italia, nonostante un prezzo non proprio popolare.

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 1613440)
Anch'io subisco il fascino un po' sado e un po' tamarro del nero .. delle Margheritone che somigliano a 'na sega circolare ... Ma non mi sembra che ciò sia anche per la tipica clientela Guzzi.

La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi. La tipica clientela Guzzi compra usata una moto che si tiene dieci anni. Con la tipica clientela Guzzi porti i libri dritto in tribunale.

DogW

Calidreaming 18-11-2006 19:48

Dogw ocio che non i numeri precisi con questi rischi di prendere delle musate ... :mad:

no perchè cosa vuoi il griso ha la strumentazione di plastica ...

vuoi mettere averci tutta la moto di plastica e poi sapere che pesa sempre uno scatafascio ... :(

guarda ora vado subito subito a dar fuoco al cali così mi prendo una bellissima e fiammante R1200R che è tutta de fero che ti fan pagare pure la marmitta cromata però deh vuoi mettere c'ho la biemmevù :lol: :lol: :lol:

ci scherzo su per sdrammatizzare neh che poi magari qualcuno si offende o peggio mi prende sul serio ;)

Il Maiale 18-11-2006 19:52

Bello quel motore...8V, prestissimo poi infangato.....

KappaElleTi 18-11-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 1614164)
La Guzzi si è rotta le balle di vendere moto alla tipica clientela Guzzi. La tipica clientela Guzzi compra usata una moto che si tiene dieci anni. Con la tipica clientela Guzzi porti i libri dritto in tribunale.

DogW

quindi la Guzzi abbandona la sua clientela storica e si lancia in competizione coi Jap?

voglio proprio vedere come andrà a finire...

KappaElleTi 18-11-2006 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1614282)
Bello quel motore...8V, prestissimo poi infangato.....

gira?

funziona?

sarà montato nelle moto 2007?

:confused:

Il Maiale 18-11-2006 19:55

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1614283)
quindi la Guzzi abbandona la sua clientela storica e si lancia in competizione coi Jap?

voglio proprio vedere come andrà a finire...

dei Jap alla Guzzi non frega nulla, ma di Ducati e BMW si....

Il Maiale 18-11-2006 19:56

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1614288)
(..) sarà montato nelle moto 2007?

sarà.....+10

Calidreaming 18-11-2006 19:58

maggio/giugno 2007 dicono ma non ci scommetterei una lira da guzzista purtroppo anche se alcune sorprese la nuova gestione ce le ha fatte ultimamente.
Ciauz

KappaElleTi 18-11-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1614290)
dei Jap alla Guzzi non frega nulla, ma di Ducati e BMW si....

se parliamo di mercato Italia, ci può anche stare questa affermazione....:confused:

ma se Guzzi vende solo in Italia i libri in tribunale li porta di sicuro

Il Maiale 18-11-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 1614295)
maggio/giugno 2007 dicono (..)

maggio/giugno non so chi lo ha detto, non esiste NUSSUNA comunicazione ufficiale ne sul nome ne sulla data ne su come sarà....nessun concessionario sà...quindi maggio/giugno può essere il 2007 come il 2012...:lol:

maxthud 18-11-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1613966)
domanda

qualcuno sa come sia la nuova distribuzione dell'8V

l'avevo chiesto anch'io ma nessuno ha risposto

se hanno ripreso il progetto del 4v per cil. che equipaggiava centauro e daytona, e' concettualmente identica ai boxer 4v

anzi sarebbero i boxer 4v ad essere identici al 4v guzzi, visto che guzzi ha utilizzato per prima quella soluzione per la distribuzione

Il Maiale 18-11-2006 20:02

:lol:
Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1614296)
se parliamo di mercato Italia, ci può anche stare questa affermazione....(..)

tu pensi che chi compra una griso o una breva, sia indeciso tra una r6 o gsr...sai che ci sono paesi nel mondo che la comprano solo perchè è guzzi, perchè è Italiana....ZIO PORK sai che bello che è quando ti fermano in culo al mondo per dirti CAZZO MA é una GUZZI!!!!

Se poi son belle e vanno bene è ancora più bello perchè sono Belle e Italiane come mè :lol: :lol:

Calidreaming 18-11-2006 20:03

Singolo albero in testa con trasmissione posta dietro i cilindri mi pare ma non sono un tennico quindi prendilo con le pinze e aspettiamo Muttley ;)

Il Maiale 18-11-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviata da maxthud (Messaggio 1614302)
l'avevo chiesto anch'io ma nessuno ha risposto (..)

8 V 1200 contralbero NUOVO, catena di distribuzione anzicchè aste e bilanceri, ecc ecc

Giacam 18-11-2006 20:05

Lo scarico è orribile, sembra un mutante in fieri! Spero lo cambino per la produzione di serie...

KappaElleTi 18-11-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 1614306)
(..) tu pensi che chi compra una griso o una breva, sia indeciso tra una r6 o gsr...

no, penso a quello che conta nel mercato europeo

Bandit-GSX -CB, e anche FJR e Pan European

questo è il mercato a cui deve contrapporsi Guzzi in europa

lascia perdere il fenomeno da baraccone motociclistico italiano, in cui Guzzi finora non si è mai gettata e per questo si è sempre distinta, motivo per cui quando all'estero ti fermano ti dicono CAZZO e' UNA GUZZI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.