Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motociclisti - BMWisti - Pescatori - Toscani (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97463)

AlexZ 16-11-2006 16:19

Quote:

Originariamente inviata da RUIN (Messaggio 1608593)
NON ...CON QUALE RIVISTA COLLABORAVI?
LAMPS

Mosca & Spinning, quando la casa editrice era Valle Editore, la conoscevi?

AlexZ 16-11-2006 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 1608657)
Eccomi all'appello:
Toscano anche se in esilio a roma
Pescatore: trota in garfagnana
r100gs

facciamo un club esclusivo?

... potrebbe anche essere, anzi... mi garberebbe un monte!
Che ne dici?

andela 16-11-2006 18:03

Quote:

Originariamente inviata da AlexZ (Messaggio 1609192)
Mosca & Spinning, quando la casa editrice era Valle Editore, la conoscevi?

Ho regalato alcune mosche da me inventate ad un toscano/fiorentino che ha scritto un libro di costruzione mosche , e di cui nn ricordo il nome.........:mad: :mad: :mad:

Le ha usate in Slovenia e mi aveva detto che erano valide.

AlexZ 17-11-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 1609620)
Ho regalato alcune mosche da me inventate ad un toscano/fiorentino che ha scritto un libro di costruzione mosche , e di cui nn ricordo il nome.........:mad: :mad: :mad:

Le ha usate in Slovenia e mi aveva detto che erano valide.

Beh, io libri di costruzione non ne ho scritti, mi è capitato di testare alcune costruzioni proponendo poi i risultati sulla rivista, ma niente più. Se mi invii in ulteriori info sul tizio in questione (morfologia, pezzatura, se aveva i puntini rossi e/o le pinne intatte) posso vedere di aiutarti... come ti puoi immaginare siamo una grande famiglia!

AlexZ 17-11-2006 12:19

Beh, che dite, lo facciamo il club dei Moschisti Motociclisti?:D

andela 17-11-2006 13:12

Sarebbe bellissimo.

In toscana non ho mai pescato , mi piacerebbe in Garfagnana.:D :D :D :D

AlexZ 18-11-2006 19:16

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 1611522)
Sarebbe bellissimo.

In toscana non ho mai pescato , mi piacerebbe in Garfagnana.:D :D :D :D

... beh, ho idea che sei arrivato in ritardo di corca una decina d'anni.
Sino al '95 si pescava discretamente, non dico pescate da favola, ma qualche bella serata la passavi tutti gli anni, soprattutto nel pistoiese e garfagnana. Ci si divertiva un po' ovunque, ben sapendo che più ti allontanavi dalla strada e + occasioni avevi.
La Lima e il Magra erano i + famosi e frequentati, in garfagnana dovevi fare un po' il "trapper" e, prima di pescare, mettere in conto qualche bella camminata. Io, per origini familiari, ho frequentato molto il Casentino (Ar), che oggi definire "privo di vita" vuol dire rendere la realtà delle cose.
Qui da noi - pressoché ovunque - abbiamo avuto una gestione assolutamente dissennata e chi ha amministrato la pesca non aveva la ben che minima idea di ciò che stesse facendo, La popolazione locale, abituata a "prendere per mangiare", ha fatto il resto!
Oggi sono rimaste alcune "reservoir", nel senso che "è fatta riserva buttarci qualche pesce-down ogni tot anni" e gestite generalmente da cani la cui unica occupazione è "staccare il permesso". Per fortuna, l'assoluto degrado ha allontanato gli interessi dei pescatori di massa, i ragazzetti e anche quelli un po' più cresciuti si fanno le pi@@e con la playstation (o kazzeggiando su www.quellidellelica.com), e qualche fario riesce pure a sopravvivere (per riprodursi avrebbero bisogno di sapere come si fa in natura, giacché quelle che ci sono, saranno almeno alla 50 generazione riprodotta in vivaio.
Cmq, il miglior aspetto della pesca è l'uscita con gli amici e se vieni da 'ste parti, potremmo tranquillamente organizzare, per fortuna esistono ancora ottime trattorie e un po' di vino per annegare la delusione del "cappotto" non manca mai.
A presto.

T-BONE 18-11-2006 20:29

Io sono un MOSCHISTA Romano da oltre 20 anni!!! Può interessare?

axelbert 18-11-2006 21:26

Se venite dalle mie parti organizziamo una uscita in qualche bel torrente del Cadore, in Piave o in Brenta.

La mia vacanza più bella?

Estate 2005: Capo Nord con la mukka a pescare salmoni :eek: :eek: :eek:

ScRaMbLeR 04-01-2007 14:38

controcorrente...
Toscano, pescatore, motociclista ma... non bmwista

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.