Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Temperatura esterna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=62638)

jonlomb 18-03-2006 14:45

VFR e GS

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
Non capisco...sii meno criptico, anche perchè stai parlanndo con uno che il Vfr l'ha tenuto 10 mesi, non posso che parlarne male.

Saro' meno criptico.
Io il V-tec l'ho tenuto dal gennaio 2002 (moto appena uscita da Hamamatsu) e l'ho venduto l'11 novembre 2005 (con trentamila km).
Con il GS ho appena finito il rodaggio.
Ma il Vufero ce l'ho ancora nel cuore, nelle mani, sotto le cosce.
Ne rimpiango la docilità del cambio, la potenza e sicurezza della frenata, e vabbe' lasciamo stare quant'altro....
Non ne rimpiango la poca agilità sulle strette strade di montagna, e mia moglie non rimpiange -avendo provata la sella post. del GS- la scomoda calzata del passeggero.
Mi abituero', facilmente, al GS.

Enzofi 18-03-2006 17:01

termometro Dual Star

Quote:

Originariamente inviata da especchio
ma è in gradi Fahrenheit!

esiste ovviamente la versione in Celsius.
Con temperature molto basse credo rubi un tre o quattro gradi in più.
All'Elefanten non l'ho mai visto indicare meno di -10.

Riccardo 19-03-2006 00:29

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
Saro' meno criptico.
Io il V-tec l'ho tenuto dal gennaio 2002 (moto appena uscita da Hamamatsu) e l'ho venduto l'11 novembre 2005 (con trentamila km).
Con il GS ho appena finito il rodaggio.
Ma il Vufero ce l'ho ancora nel cuore, nelle mani, sotto le cosce.
Ne rimpiango la docilità del cambio, la potenza e sicurezza della frenata, e vabbe' lasciamo stare quant'altro....
Non ne rimpiango la poca agilità sulle strette strade di montagna, e mia moglie non rimpiange -avendo provata la sella post. del GS- la scomoda calzata del passeggero.
Mi abituero', facilmente, al GS.

Io non l'ho mai amata, il sistema v-tec posso dire a ragione che è una gran putt@nata, poi la cilindrata, 780cc su 235kg di moto si sentono, sulla carta è la moto buona per fare tutto, peccato che non sia sportiva, non sia una turistica, sospensioni da 4 soldi senza possibilità di regolazione, baricentro alto, potente si ma cmq in alto e con una coppia insufficiente. Ricordo con piacere l'ottima frenata e mia moglie, quando si dice la soggettività, la trovava più comoda del GS :-p
Il mio giudizio probabilmente è condizionato dalla provenienza da una fantastica CBR 900 del '99, una moto che rimpiango, quasi.

webex 19-03-2006 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi
esiste ovviamente la versione in Celsius.
Con temperature molto basse credo rubi un tre o quattro gradi in più.
All'Elefanten non l'ho mai visto indicare meno di -10.

Ma come si compra?
sul sito non mi sembra di vedere un link per fare acquisti.
O bisogna telefonare? :mad:

damoco 19-03-2006 08:12

Quote:

Originariamente inviata da webex
Ma come si compra?
sul sito non mi sembra di vedere un link per fare acquisti.
O bisogna telefonare? :mad:

ho cercato anche io il "carrello" ma non ne sono venuto a capo.... come si acquista ?

alpneus 19-03-2006 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi
Comperato su internet uno stupendo termometrino da applicare al manubrio (moto piccole) o allo stelo del retrovisore per le nostre.
$10 dollari + trasporto. Pagamento carta di credito
http://www.dual-star.com/index2/Equi...hermometer.htm

ma come si fa a fare l'ordine?????????? ....

Enzofi 19-03-2006 12:27

per ordinare basta inviare alcune informazioni per e-mail:

45-65103 CLIP-ON THERMOMETER Celsius $9.95 ciascuno + USD 9,55 di trasporto

Da: DUAL STAR [mailto:dualsport@dual-star.com]
Inviato: lunedì 5 dicembre 2005 20:36
A: 'xxxxxxi'
Oggetto: RE: R: thermometer

Enzo-

I would need your bill to and ship to address, day and evening phone number and credit card information including expiration and the three digit code from the signature strip on the back of the card.

Thank you,

Janine

alpneus 19-03-2006 12:43

ok ... grazie ... ;) ;) ;) ;)

diego@ 19-03-2006 16:22

carino e leggero il termometro americano:D lo voglio anche io, se qualcuno meno imbranato di me lo ordina gli commissiono la cosa e poi si fà lo smistamento dei beni....:lol:

jonlomb 19-03-2006 16:47

GS e VFR

Quote:

Io non l'ho mai amata, il sistema v-tec posso dire a ragione che è una gran putt@nata, poi la cilindrata, 780cc su 235kg di moto si sentono, sulla carta è la moto buona per fare tutto, peccato che non sia sportiva, non sia una turistica, sospensioni da 4 soldi senza possibilità di regolazione, baricentro alto, potente si ma cmq in alto e con una coppia insufficiente. Ricordo con piacere l'ottima frenata e mia moglie, quando si dice la soggettività, la trovava più comoda del GS :-p
Il mio giudizio probabilmente è condizionato dalla provenienza da una fantastica CBR 900 del '99, una moto che rimpiango, quasi.

Amavo, ed amo ancora il cambio di suono dei 4 cil. quando entrava in funzione il V-tec. Sento ancora la spinta sopra i 6000 giri. Mi manca la stabilità dell'anteriore e la tranquillità dell'aderenza nell'affrontare, veloce veloce, curve a pieno carico in autostrada. Mi manca l'assoluta sensazione che nulla si potesse rompere e non ultima mi manca la capacità di carico delle borse non sacrificate dallo scarico.
Ma mi abituero' al GS.E' facile facile.

zucca74GS 20-03-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Enzuccio
Mi potresti dire a Fe dove lo vendono?
Grazie:D

Ciao Enzo, se vai a caccia del termometro, me ne prendi uno anche a me?
:arrow: :arrow: :arrow:
Poi ci si mette a posto!
:!:

Ciauuuu!

Enzuccio 20-03-2006 15:52

Quote:

Originariamente inviata da zucca74GS
Ciao Enzo, se vai a caccia del termometro, me ne prendi uno anche a me?
:arrow: :arrow: :arrow:
Poi ci si mette a posto!
:!:

Ciauuuu!

Ovvio che si!!! Sempre se riesco a sapere dove lo vendono....:mad:
A presto. Ciao ciao.

Riccardo 20-03-2006 16:08

Quote:

Ovvio che si!!! Sempre se riesco a sapere dove lo vendono....:mad:
A presto. Ciao ciao.

Prova qui
http://www.edielettronica.it/

gig 20-03-2006 22:09

Quote:

Originariamente inviata da diego@
carino e leggero il termometro americano:D lo voglio anche io, se qualcuno meno imbranato di me lo ordina gli commissiono la cosa e poi si fà lo smistamento dei beni....:lol:

Ci sono anche io....

C'è qualcuno che si offre per coordinare un gruppo di acquisto???

webex 20-03-2006 23:43

Quote:

Originariamente inviata da gig
Ci sono anche io....

C'è qualcuno che si offre per coordinare un gruppo di acquisto???

Pure io ci sarei, ma a parte la difficoltà a coordinare il tutto, se non siamo vicini e dobbiamo spedirci il termometro non vedo la convenienza visto che le spese di spedizione ammontano a 8 euro

diego@ 20-03-2006 23:52

azz... ragazzi, ci provo ma mi sembra difficilissimo:mad: :mad: sono negato con queste cose:mad: :mad:

Enzuccio 21-03-2006 01:58

Quote:

Il sito è in costruzione....

Enzuccio 21-03-2006 02:01

Quote:

Mi potresti dire a Fe dove lo vendono?
Grazie:D

PER MONE

TOC! TOC! C'E' NESSUNO IN SOFFITTA?.....

branchen 21-03-2006 02:19

GS e VFR

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb

Per l'agilità basta montare un manubrio largo, per il problema del V-TEC e della poca coppia in basso basta non avere il V-TEC, o meglio avere un VFR "vero" , cioè della serie 1998-2001, et voilà :eek:

Per la sella del passeggero non so, io sono quasi sempre solo.

Per me i difetti principali rimangono il peso (bisognerebbe togliere 30 kg) e il calore dal motore in estate.

Riccardo 21-03-2006 18:54

Aggiornamento: oggi ero a Milano e la moto è rimasta sotto l'acqua tutto il giorno. Il termometro nn ne ha minimamente risentito,funziona perfettamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.