![]() |
Quote:
Mi state convincendo che una GS aria\olio possa essere la giusta scelta, però prima trovare dove provarla, sarà la moto più venduta, ma non conosco nessuno che ce l'abbia:lol::lol:. Africa invece come ti è sembrata rispetto al ST? mi piace tantissimo come estetica, ma il 21/18 per poi fare 90% di strada e 10% ghiaino, mi pare sprecato, non so se su asfalto un 21 pollici "moderno" si possa guidare come un 19, ad andature turistiche\turistiche allegre. |
Io non mi ci sono trovato molto con l Africa ...era il modello 2016 abbastanza morta di motore
Poi tra COVID (erano quegli anni li) e bambino piccolo non l ho usata parecchio sono sincero ..... In off andava bene ma il KTM tre spanne sopra , anche lei col 21 anteriore In strada il 21 a me piace non posso darti un giudizio...dipende moltissimo da stile di guida |
@red85 , per favore correggi post #42 ... no quote integrale, a maggior ragione se post precedente...
|
Io una gran similitudine tra super1200 e gs non la vedo.
Per nulla. La ST1200 molto più pesante granitica e comunicativa di avantreno. Molto più goffa di contro. La GS 1200 aria olio invece moooooolto più leggera ma molto meno comunicativa. Agilissima ma più “ballerina” in velocità. La ST1200 la vedo molto più simile ad un 1150GS ADV. I GS LC sono sempre poco comunicativi ma più piantati. Meno agili nello stretto delle aria olio ma comunque molto di più della ST Io ti consiglio di provare il GS. Se vieni da anni di moto normali magari anche sportive o guidate a tuono devi riparametrarti |
attento alle 2013 senza ammortizzatore di sterzo è pericolosa, mollala.
comunque se non devi correre fare cose strane e vuoi provare un GS un buon Bialbero sincero sincero, ti va più che bene, si trovano con 50.000 km a buon prezzo. comunque ho avuto una RT 2008 un Gs 2018 e ora ho un gs 1250 del 2023, 3 moto completamente diverse... ma la balbero 110 CV è un'ottima moto, controlla gli ammortizzatori perchè con il telelever devono essere buoni..... |
Quote:
Per questo dico che potrebbe piacermi il GS, appurato che devo provare prima un telelever, ho guidato tantissime moto, ma mai una con telelever. Vengo si da anni di forcelle tradizionali, spesso anche settate a dovere, ma con il GS vorrei una guida turistica, sempre con passeggero, qualche curva allegra di sicuro, ma nulla di spinto. Ho già un altra moto con cui posso togliermi le voglie sportive, e se esco con i soci per la sparata, prendo quella. |
Quote:
le LC mi pare di capire vadano di più, e ciclistica migliorata, ma per prenderla come piace a me, non ci sto nel mio budget, mentre le precedenti mi piacciono molto anche di estetica. |
Preso Bialbero lo scorso anno, vengo da Africa twin 2018 e avuto in passato il ST1200.
Parlo da fan di moto japponesi: per viaggi in coppia, fra queste ti dico GS.. il passeggero rispetto alle altre lo senti meno. Non ho mai provato la ADV ma solo STD..e nemmeno LC, devi solo disimparare a guidare perché è diversa dalle altre (telelever, paralever, coppia da trattore, boxer che dondola) |
Beh però io parlo per la 1200adv ....la Std è tanto agile che non mi è piaciuta , ma questo potrebbe essere un vantaggio per molti , moto meno faticosa meno fisica di guida , del resto pesa 30kg meno di un 1200adv o di una Xt1200z ..non è poco.
La 1200adv è più agile del Ghisa di molto , anche di Yamaha , per contro è meno stabile, molti ai tempi sostenevano che con il pieno di benzina migliorasse , di sicuro anche per me non ha un ingresso in curva forte come il Ghisa e non sono il solo a dirlo , ha meno peso anteriore del 1150 e questo fa la differenza ...fin qui le ìtre moto hanno molte analogie per quanto riguarda la guida ... A sterro Yamaha ne ha di più , pesa 257Kg nuda e cruda ( la mia è lievitata) ed ha una ripartizione pesi da stradale come le due Bmw ma si difende molto meglio. Nessuna moto si è avvicinata quanto la Yamaha a Bmw e lo ha pagato, Ktm ha tirato fuori delle moto diametralmente opposte, Honda c'è andata più vicino ma aveva il 21, Ducati non ha mai fatto un endurona ma delle crossover con il 17 ...Yamaha è andata ad impattare dritta dritta contro il muro Bmw. Chiaro sono solo le mie impressioni .... Tornado a Red !!! Per me non sbagli con le Boxer aria/olio, e per il telelever : come tutte le soluzioni ha vantaggi e svantaggi ...è un atto di fede lui c'è ti butti dentro alla curva e vai... Le Lc sono uno step successivo ovvio che siano migliorate...quello sta a te decidere. |
Quindi trovare un bialbero messo bene, provarlo e se non mi piace, essendo ben messo dovrebbe essere facilmente rivendibile. Questo penso escluda la mia idea di prenderlo base per poi allestirlo con ammo aftermarket (parlo a livello di rivendibilità).
Cambia cosi tanto da ADV a STD? |
Ho avuto GS STD 08, GS adv bialbero 10 e ho un GS adv 18..
La migliore? A pelle la bialbero... Ha un motore decisamente pastoso e godereccio che ti catapulta fuori da ogni curva tornante etc... Come dice Soyuz anche io con adv bialbero mi trovavo meglio a guidare con il pieno... Lascia stare esa delle aria era una ciofeca... L'ho avuto sullo 08 poi sul 10 da subito 2 bitubo era una lama Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In quanto all'affidibilità del GS... beh non sarà quella delle giap ma visto quante ce ne sono (parecchie!) in giro con il contakm che segna a 6 cifre...[emoji2369] proprio malaccio non sarà...[emoji57] red85..... buttati e poi ci saprai dire!! [emoji6] Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Quote:
ne ho vista anche con 15.000 km, ma a dei prezzi che prendo le 2018 :lol::lol: |
i km sono un dettaglio trascurabile, non perchè siano moto robuste (anche se lo sono, ma quali non lo sono ormai?) ma perchè puoi avere rogne a qualsiasi kilometraggio :-o
Ti faccio un esempio. Puoi prendere una R1200GS monoalbero di 20 anni con 100mila km a 3000 euro e non spenderci nulla come prendere una bialbero del 2010 con 40mila km, pagarla quasi il triplo e poi trovarti a rifare la frizione dopo 1 anno. Non sempre chi più spende meno spende per quello ti dico di valutare più lo stato generale del mezzo che non fermarti a freddi numeri come anno e km |
Quote:
|
La mia std 2008 ha 210000 km e non la cambierei assolutamente... poi si dice che la Lc sia migliore ma tante mogli in giro sono meglio di quelle che abbiamo quindi che si fa?
Senza contare che il rumore del cambio della Lc è insopportabile mentre la mia è burro allo stato puro al tal punto da non rimpiangere il cbr (il cambio Honda era da riferimento). Dovessi cambiare? Bialbero adv. |
Cmq se cerca una moto leggera ed agile la 1200Std è quello che fa per Red
I Kg in meno che ballo sono tanti e soprattutto con uan ripartizione diversa, la 1200adv non farebbe fare quel guadagno che magari cerca ... Sui km con me sfondate una porta aperta, ovvio che se garantiti meno ne ha meglio è , ma non disperzzare moto kilometrate ormai è il minimo che si possa fare , sapendo che se mnutenute a dovere sono cmq idonee a girare |
Chilometraggi elevati non mi spaventano, lavoro nel campo delle auto e meccanica, ormai con la manutenzione, i motori durano davvero tantissimo.
Chiaramente a parità di prezzo scelgo quello con meno km, e punto a trovare un buon prezzo su una base, provarla per bene, se non mi piace rivenderla, se mi piace, metterci mano per farla ritornare a nuovo e tenerla per un bel po di tempo! Certo, buon prezzo e bialbero sembra che non vadano proprio d'accordo, si vedono moto del 2010 con 80.000km, allo stesso prezzo di una V-strom 1050 del 2021 con 20.000! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |