![]() |
Nel lontano 2000 andai con la moglie direttamente alla Dainese di Molvena e prendemmo due bellissime tute in pelle divisibili,stivali in goretex e guanti in pelle.Prima uscita in moto con nuovo abbigliamento e subito dopo la prima fermata caffe'/bagno la moglie dichiara :" e' la prima ma anche l'ultima volta che portero' questa tuta"... e cosi e' stato,io invece ho resistito qualche mese in piu' sperando di provare qualche giro in pista,ma alla fine anch'io rinunciai😡.Invece gli stivali in goretex prima di lasciarmi hanno superato i 100.000 km😂😂😂
|
La tuta in pelle ha 2 caratteristiche fondamentali ...
Tiene freddo d'inverno e caldo d'estate [emoji1787][emoji1787] |
Ed è facilissimo metterla è toglierla.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Soprattutto dopo aver speso qualche milioncino! [emoji2359] D’altra parte, questo è il rischio che si corre quando trasferiamo su altri (in questo caso la compagna) desideri che sono nostri, pensando che siano anche i loro: dì la verità… la tuta in pelle la volevi tu, vero? … e ti piaceva l’idea di girare vestiti uguali! Ti capisco… ma devi ammettere di essere stato un po’ imprudente [emoji2371][emoji6] Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Poi... di sicuro reggeranno meno di altre giacche più tecniche, ma non è che stai andando in giro con la felpetta leggera... Quote:
Su una moto sportiva specialmente. |
Almeno non sono l’unico che è ingrassato
|
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fcb54bdf30.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...40e0c6dacc.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1f440badae.jpg Le vedo molto bene per un utilizzo “urban” o turistico molto tranquillo e “con stile”, ottimo quando al giro in moto si abbina la visita di una città, ad esempio. Certo che i prezzi… e comunque quelle in cotone le vedo malaccio in caso di scivolata… ma non è che si debba cadere per forza, no? [emoji23][emoji6] Per quanto riguarda la mitica Atlantis… temo non esista più! Sul sito BMW Europe adesso c’è la linea Furka, materiale simile (vacchetta nabuk ) ma mi sembra molto meno bella della Atlantis https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d057bf423c.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...255bdfcbf7.jpg Ho avuto una tuta intera (Dainese professionale) in pelle, e qualche uscita su strada l’ho fatta… per godersela bisogna davvero stare sempre e solo in sella!! [emoji23] Ma in effetti dà una grande sensazione di sicurezza… fa sentire quasi invulnerabili, il che non è necessariamente un bene, per certi elementi! [emoji6] Tapatalk |
Ho sempre sbavato per la trialmaster, sarebbe interessante capire di che "armature" si parli, se comprendesse anche solo spalle e gomiti con paraschiena acquistabile separatamente potrei fare la pazzia.
|
Viene con gomiti e spalle.
Si può aggiungere il paraschiena mi pare si attacchi col bottne, ma va acquistato separatamente. Un mio amico lo usa, glielo chiedo. La trapunta è solo per il busto, non va sulle maniche. Io non la uso mai, di solito uso un layer sotto, fai prima. Come scritto prima è una giacca che ho acquistato per uso cittadino o giù di lì, ma anni fa ci feci una puntata sulla neve (in Italia) e non patii il freddo tutto sommato. Riguardo l'abrasione. Quando viaggio uso una Carvemaster Dainese, ma ammetto di non essermi mai messo a guardare quanto resistono i capi. Per anni e anni ho viaggiato con i City BMW come pantaloni, solo in questi ultimi due anni rimpiazzati con dei pantaloni simili della Klim. Sul Belstaff l'unica cosa che mi viene da dire è che, dove vivo io è abbastanza indicata (waterproof, pesante, etc.), ma in Italia la usate 4 settimane l'anno secondo me. :lol: Appena fa un pelino di caldo ci fate la schiuma dentro. |
Quote:
Ma 750 euro per un cotone cerato.... Forse per quella in pelle accetterei di pagare 1.500 euro E' pur vero che per un abito sartoriale magari siamo disposti a spendere il doppio e sempre cotone è, però.... :mad: Quote:
|
Erminio concordo sulla trapunta, userei un fleece intermedio, sul freddo un attimo meno, io giro praticamente tutti i giorni tutto l'anno e da novembre a marzo farebbe comodo, almeno qui a Bologna. Sarebbe un vezzo ovviamente, al momento uso una bellissima alpinestars "semi-lunga" che copre anche l'eventuale giacca (ogni tanto mi tocca indossarla ahimè).
Però la belstaff...se il tuo amico ti sa dire come si è regolato col paraschiena, grazie. |
Si con il fleece sei ok. Io ci giro travi 5 e 0 gradi con quello o solo il maglione sotto (in città) e sto ok.
Ho chiesto al mio amico, visto che io il paraschiena non l’ho mai messo e sono, purtoppo, a Roma al momento e non posso controllare le giacche: dice che c’è una tasca su entrambi i modelli, una zip in basso. Lui ha dentro un paraschiena alpinestar. |
Quote:
|
Quote:
Ricordi lontani.................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |