Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Nuovo Connected Ride Navigator. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=527243)

GIGID 10-11-2023 20:14

Quello nuovo di BMW è bello grande e molto luminoso … poi come funzionerà chi lo sa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azzeta 10-11-2023 20:23

Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi così poi lo proverò meglio

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

RESCUE 10-11-2023 20:29

Andrea cortesemente, facci/ fammi sapere!

Grazie

“GIESSISTA” cit.

ginogino65 10-11-2023 21:56

Il mio compagno di uscite l'ha ordinato insieme al nuovo GS, visto che del suddetto navigatore non è disponibile neanche il manuale e che aveva qualche dubbio, ha mandato un email a bmw, gli hanno risposto che la domanda doveva essere fatta in inglese o in tedesco, la cosa sconcertante è che lui gli ha scritto appunto in inglese.

La mia conclusione e che le risposte non le sapevano neanche loro e lo hanno liquidato in quel modo.

jake 11-11-2023 10:25

attualmente uso uno zumo XT con base di aggancio 3D AM , Il ConnectedRide Navigator potrebbe essere un valido sostituto nel caso . c'è da capire come si sviluppano le mappe se è possibile creare waypoint ecc. partendo dal presupposto che:
Basecamp non lo sa usare manco Garmin.

Telefono appeso con vari quadlock e compagnia cantante non ne voglio
App dedicate alla navigazione funzionano se ci smanetti (osmand)
Maps è orribile oltre 8 waypoint
tutto di cui sopra se piove o hai i guanti diventi una bestia dopo la seconda sosta forzata perché ti è arrivato un messaggio che rende invisibile lo svincolo che dovevi prendere.

in aggiunta che ogni telefono hai cavi e cavetti per la ricarica.

Al netto di tutto questo prima di farmi prendere la scimmi :arrow: voglio vedere come funziona ,bello è bello e no si può negare :cool:

azzeta 11-11-2023 10:52

Creare i waypoints è molto semplice, si fa sull'App da telefono e si sincronizza automaticamente sul navigatore, così come l'importazione di tracce gpx

Arrow90 11-11-2023 11:02

Io continuo a puntare su Quadlock, cellulare e per i viaggi più lunghi Tablet. E si viaggia da dio alla metà del prezzo del navigator.

ginogino65 11-11-2023 11:12

Quote:

Originariamente inviata da azzeta (Messaggio 11033796)
Creare i waypoints è molto semplice, si fa sull'App da telefono ...

Se fai una uscita di una o due giornate si può fare, prova a farlo per un viaggio di una 20 di giorni e di 5/6mila km.

azzeta 11-11-2023 11:16

Per viaggi lunghi puoi prepararti i percorsi, salvarli e richiamarli quando ti servono

jake 11-11-2023 11:27

Se funziona come maps che non ne fa mettere più di 8 stiamo freschi. ok ok , quando ne usi più di 8? 1000curve / 20,000 pieghe , Hat e compagnia dicendo.. vedremo

ginogino65 11-11-2023 11:48

Quote:

Originariamente inviata da azzeta (Messaggio 11033807)
Per viaggi lunghi puoi prepararti i percorsi, salvarli e richiamarli quando ti servono

Certo ma il problema non è caricare i percorsi e mi pare che non si sia stando parlando di questo, ma il problema è caricare i waypoint sui vari percorso quando questi sono molti.

azzeta 11-11-2023 22:28

I waypoints li selezioni per POI, indirizzo, cronologia, preferiti salvati, o più semplicemente facendo tap direttamente sulla pianta dall'App del telefono. Successivamente li puoi riordinare o cancellare. Una volta costruito il giro, lo salvi (automaticamente sul cloud) e se come ho visto da qualche filmato su YouTube e come l'App tra cellulari diversi con lo stesso account, te lo ritrovi sul navigatore pronto da far partire. Per il numero non sò dirti quanti se ne possano selezionare, io ho fatto giri da circa 50 wp senza problemi. Certo non puoi scegliere per ogni singola tratta la tipologia di percorrenza (rapido, breve, curvoso, ecc) ma solo una per tutto il giro. Quando arriverà vediamo.

ginogino65 11-11-2023 23:25

@azzeta

Non hai capito il problema, che non è quello di caricare i percorsi sul telefono, sul cloud o altro, non si parla di questo, ma quello di caricare numerosi waypoint (ristoranti, alberghi, posti da vedere, ecc.) facilmente e velocemente senza troppi sbattimenti ed errori.

Per esempio ho un grosso elenco di ristoranti e trattorie dove mangiare nel raggio di 300km da dove abito, questo elenco li ho salvati nel mio account di google maps, ma non ho nessuna voglia di sbattermi le scatole per inserirli manualmente uno ad uno dal telefono, mi serve un sistema per importarli direttamente dal pc all'applicazione di bmw, non fa differenza che sia via file, via cloud o altro, basta che sia veloce e facilmente aggiornabile.

azzeta 11-11-2023 23:38

Allora parli di POI preferiti non di waypoint

ginogino65 12-11-2023 09:21

Quote:

Originariamente inviata da azzeta (Messaggio 11034079)
Allora parli di POI preferiti non di waypoint

Sono la stessa cosa, BC non fa distinzione tra poi e waypoint.

RESCUE 12-11-2023 09:56

Nuovo Connected Ride Navigator.

Ni …nel senso che i POI sono dei “Memo” per evidenziare dei punti di interesse, es dei ristoranti selezionati, degli alberghi ecc ecc diventano dei WP o SP se inseriti in un percorso.

“GIESSISTA” cit.

jake 12-11-2023 11:45

esempio. sei a fare la 1000curve , o 20000 pieghe , ti viene dato un percorso dove hai 30 40 o 50 waypoint dove fermarti al controllo. Maps ne può fare massimo 8 , ora osmand escluso che penso sia abbastanza "trombato" per queste cose, o lo fai con Garmin ( zumo , montana e compagnia cantante) o non lo fai... ecco il succo... se bmw usa la cartografia e il loro sistema proprietario di navigazione sei allo stesso livello di maps...

Ora in un contesto normale va benino. ma benino fino ad una certa, se vai in vacanza 2-3 settimane e ti programmi tutto il giro con solo 8 waypoint di maps te ne fai di ben poco .

azzeta 12-11-2023 12:16

@jake, l'App di BMW non si appoggia a Google maps, ho già scritto di aver costruito percorsi con 50 waypoints (sotto un esempio fatto al volo). Se poi ti viene dato un gpx (o te lo costruisci con qualsiasi altro programma) in uno degli ultimi che ho importato per un weekend e digerito in un attimo, come vedi sotto, aveva migliaia di punti.
Diverso è il discorso dei POI di @ginogino65 che sebbene presenti e aggiornati, divisi per categorie, da una prima vista temo non si possano importare (ad es. gli autovelox o altre tipologie specifiche) ma è comunque possibile salvare delle posizioni. Aspettate che mi arrivi e faremo tutte le prove.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d07c6cdbf3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6b7aa89e0c.jpg

jake 12-11-2023 23:19

nessuno ha mai scritto si appoggia A . ho detto SE è come, è diverso.

se mi confermi che si possono mettere ben più di 8 waypoint ( 8 è il famoso limite di maps) e tornando per l'ultima volta a maps è famoso per chi usa il cradle . Punto!

Credo che possa rientrare nei miei pensieri per n motivi.

contro Garmin
zumo XT richiede una sua app, scomoda si ma al mondo c'è di peggio quindi alla fine si usa.
Basecamp non lo sa usare manco Garmin quindi il percorso lo devi fare sullo zumo . ( per facilita)

Pro Garmin
non si batte a cartografia, una volta che è in palla e si usa per quello che è ,la reale verità è che non ha concorrenti.
aggiornamenti a vita gratis

incertezze bmw
app BMW nel bene o nel male è acerba sicuramente ,non mi dite che non lo è perché se provi a fissare qualcosa attraverso l'app verso Motorrad non si sa mai se funziona o meno.
le mappe saranno sempre aggiornate e free?
gpx alla fine della fiera devi convertirli..

Ci penserò :)

ci penserò grazie

Rallo 13-11-2023 10:02

Quote:

Originariamente inviata da jake (Messaggio 11034536)
app BMW nel bene o nel male è acerba sicuramente ,non mi dite che non lo è perché se provi a fissare qualcosa attraverso l'app verso Motorrad non si sa mai se funziona o meno.

Questo è verissimo ed è l'unico problema dell'app BMW. Se una strada è chiusa per lavori o altro e tu carichi un GPX che passa da li, molto probabilmente ti dirà percorso non trovato e tanti saluti!! Mentre se nel percorso è tutto a posto navighi benissimo senza problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.