![]() |
Tenere 700 , semplice e divertente
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Ho le stesse sensazioni di BurtBaccara: sento la mia Africa Twin alta e pesante. È buona per i viaggi e le lunghe percorrenze, ma non ho più quella voglia di saltarci sopra per un giro pomeridiano in collina su stradine. Guardo con sempre maggiore attrazione la Fantic Caballero 500 e la Ducati Scrambler 800 per affiancare l’Africa. E credo che 4 volte su 5 lascerei l’Africa in garage per usare la piccola.
|
Tiger 900 immagino sarà ancora meglio della 800 che avevo provato.
Mi aveva già molto stupito la 800, davvero un equilibrio e una facilità di guida incredibile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che poi anch’io che ho il GS 1250 lo uso solo se devo andare fuori città e anche se sono al mare in moto preferisco usare lo scooter.
Qualsiasi moto di certe dimensioni/cilindrata in città è una forzatura e risulta pesante. Qualche commissione in moto a volte la faccio, ma se posso evito. Poi quando la carico e vado via qualche giorno in Francia con mia figlia o mia moglie … comprendo il vero utilizzo del GS. Davvero… terrei lo scooter e piuttosto cambierei il GS. Tiger, Tenere’, CB500, direi che la terna tra cui scegliere potrebbe essere proprio questa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tenere 700
|
Xt, Dominator, xl, klr anni 80 con avviamento elettrico... in città ti sembreranno delle biciclette.. e hai 100kg veri in meno dei 260kg che prospettavi nel primo post.
|
Tiger 900 è da provare
Ho fatto solo un breve giro, motore eccellente e peso piuma appena raggiunti i 5 km/h. Non ti mancherà niente del gs.. Edit: magari non servirà mai, ma con l'occasione del cambio moto non me la sentirei di consigliare una moto senza abs |
Tuareg 660
204 kg col pieno... Un giocattolo |
Praticamente come la Ténéré 700 ma con un sacco di frocerie in più
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Burt se vuoi provare il mio T7 ti basta venire su per un giro. Sella rally con + 2 cm di imbottitura, riser +25 mm, lasci ABS inserito e via.
Perdi 5 cv e 50 kg rispetto al 1100. Agli altri non farai sicuramente fatica a star dietro. Ah... provoca assuefazione. Sallalo! |
E se invece di “scendere” il peso si “salissero” i cavalli con un LC [emoji6]?
Sicuramente più maneggevole [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
È un'idea
Chiaramente da provare bene prima di una scelta definitiva Comunque è vero che 10-15 kg non faranno tutta questa differenza |
Tempo di downsize ?
20/30 kg in meno non credo facciano tutta questa differenza.
Mi permetto di evidenziare una cosa, da fermo le moto a cardano (GENERICO) hanno delle masse da muovere diverse dalle moto a catena, più “importanti”. Una moto a catena da fermo sembrerà/sarà sempre più “facile” da spostare. Per un uso prettamente cittadino al max fuori porta un bello spuuter va più che bene. Se poi è un TMax [emoji33][emoji33][emoji33] “GIESSISTA” cit. |
Intanto grazie a tutti per gli interventi e suggerimenti.
Come dicevo in principio la mia intenzione principale è alleggerire :) quindi come giustamente dice Enzofi se si alleggerisce facciamoo in maniera importante e se vogliamo seguire questa filosofia mi sa che alcuni modelli (Tiger,Tenerè,Scarmbler1200,F850) sono tagliati fuori anche se Tiger e Tracer 700 non superano con il pieno i 210kg Quindi più o meno rimarrebbero, Adv390 (158kg) mono ,HondinaCB500X(199kg)bicilindrico,Honda RCF300 (142kg),Versys300 (175) che è anche bicilindro.. KARLO quelle che hai elencato tu mi spifferano di brutto ma poi ???? Tra tre anni non le posso più usare (vedi AreaB) se non con menate di iscrizioni ASI/FMI. Rimanendo in cilindrate piccole oggi sono andato a sedermi sulla RoyalEnfield Classic e la Meteor (entrambe con il nuovo motore 350mono) sono bassine,leggere ma hanno il grossissimo difetto di aver solo 20cv :(:( che per i trasferimenti in autostrada sono un delirio. Sono anche salito sulla Interceptor 650 e anche questa mi ha soddisfatto anche se non è proprio una piiuma. |
V strom 650
La moto definitiva. Considerando poi la tua stazza. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
A breve arriverà in concessionaria anche la nuova Tiger 660
Peso odm 206 kg |
Quote:
|
Quote:
|
KARLO però oltre al fatto di dover fare la pratiche per ASI/FMI con le rotture di palle per le varie pratiche avrei una moto del '84 :rolleyes: magari leggera ma pur sempre del 84.
|
Quote:
Bicicletta Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |