Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   Gestione sezione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515830)

Fagòt 13-09-2021 19:03

Premetto che non sono un appossionato di gare motociclistiche (motosport come avete chiamato la sezione) e seguo veramente poco i GP, per cui sono sicuramente il meno indicato per portare un contributo a questa discussione... però da quel poco che ho letto qui dentro a volte, due cose mi sono balzate agli occhi: la prima ovviamente che fai il tutto con enorme passione e dedizione... mi verrebbe quasi da dire in modo maniacale... la seconda che questo tuo modo di gestire la sezione "taglia fuori" tutto il resto dell'utenza... un forum è una comunità interattiva in cui ognuno può dire la sua (senza scadere ovviamente in questo caso nel tifo più inutile e senza offendere il resto degli utenti), ci si confronta, si portano le proprie esperienze, si può cambiare idea o restare fermamente convinti della propria, si propongono temi a cui magari si è particolarmente sensibili che magari non suscitano nessun interesse... c'è insomma un movimento di idee e scritti dove ognuno si può facilmente inserire.

Qui no... apri la sezione e vedi una lunga fila interminabile di 3d aperti da te intervallati da qualche 3d chiuso perchè l'argomento andava in altro 3d... non era pertinente... non centrava nulla con il motosport e via dicendo.

Verrebbe da pensare che questa è solo la "sezione di Bladerunner" e qualsiasi altro spunto di discussione non è ammesso, salvo che rientri nei canoni da te scelti.

Ed allora non resta più un forum, ma un canale informativo da cui attingi solo quelle poche notizie o dati che ti interessano... e la voglia di continuare a leggere o scrivere qualcosa passa subito.

Siamo ospiti... e a Bumoto, così come a tantissimi altri utenti, il tuo lavoro e il modo di impostarlo piace, per cui non vedo per quale motivo cambiarlo.

Personalmente non sei riuscito a coinvolgermi in questa passione (ripeto che già prima non la seguivo molto) e la "diversità" di questa stanza rispetto a tutte le altre di QDE non mi fa aver voglia di aprirla. Limite mio.

Però visto che chiedi lumi, mi sembrava giusto darti anche il mio umile punto di vista, dato che ti sta così a cuore.

IlMaglio 13-09-2021 19:16

I tempi che furono: Biaggi&Rossi

Raga, ormai e da un bel pezzo son finiti i tempi di Biaggi e Rossi!
Fino a un po' di tempo fa c'era ancora qualcuno che si entusiasmava almeno della guida del re di Tavullia. Mo', manco questo.

Adesso, come tante volte ha spiegato Blade, anche a causa delle gomme, una volta vince l'uno, una volta vince l'altro, tranne Marquez, riguardo al quale non osai a suo tempo esternare il dubbio controcorrente che il rientro ancora dirompentemente vincente non sarebbe stato per niente facile.

Ricordo il "dibattito "Rossi&Biaggi" - c'era materia del contendere - : partecipavo anche io, dall'alto della mia ignoranza tecnica e fieramente Biaggista.

Ad un certo punto, un autorevolissimo Membro del Forum, ai cui piedi ancor mi inchino, stupito e infastidito che alle 7 del mattino pronta ci fosse già la mia "risposta", fu perentorio: basta, disse, chiudiamola qua, 'chè tu - questo era il senso, non le parole, più garbate - non ne capisci un ca.xxo.

Più garbatamente, questa volta all'alba, ancora una volta replicai.

Andò avanti per anni, con sommo divertimento di tutti, credo.

Ma adesso, dove sono Biaggi e Rossi? E Stoner con la Ducati?

Ha ragione Blade - a parte Marquez - è tutta una questione di gomme...

Quello che voglio dire è che oggi è roba più tecnica, da intenditori.

Bladerunner72 13-09-2021 19:40

@Fagot
Nessun punto di vista è 'umile' ed ogni suggerimento costruttivo va considerato. Per il discorso diversità della sezione, giocoforza un pò lo è, visto il tema specifico. Ho cercato di concentrare tutte le considerazioni generiche nel thread 'Notizie e commenti' per non aprire thread per ogni minima cosa, tutto qui.
A volte è capitato di chiudere discussioni per argomenti già trattati altrove, insomma l'intento è quello di tenere ordinato, non di soverchiare qualcuno. Faccio un esempio, parecchio tempo fa un amico aveva postato una bella intervista a Johnny Cecotto, caso vuole che in quei giorni stessi pensando alla rubrica ìAmarcord', quindi in privato gli ho chiesto la cortesia di postarla, sempre a suo nome, nella rubrica appena creata. Nessun problema, nessuno si p sentito offeso o soverchiato, è semplicemente un criterio per ottimizzare.
Poi chiaramente chi + appassionato segue di più. Qui per esempio per la Dakar è stato fatto un lavoro che nessun altro sito ha fatto, ma se a uno frega nulla della Dakar nemmeno ci fa caso.
Tengo tutto in cosiderazione e ringrazio per le opinioni.

Bladerunner72 13-09-2021 19:51

@Maglio
I piloti personaggi, che per personalità e carisma sono una cosa a parte. ma quel modo di essere pilota non va più moda, non è più 'Politically Correct'. Ho visto con i miei occhi nella pit lane di Monza Gerhard Berger toccare il sedere ad un'ombrellina, provate a pensare cosa succederebbe oggi. All'epoca, risata generale anche dell'ombrellina e morta lì Anche perchè Gerhard era uno che se stava facendo un briefing tecnico e ad un chilometro passava un bella ragazza, perdeva il filo del discorso. Ricordo anni fa in America la cerimonia di Dorna per l'inserimento di Kenny Roberts Junior nella 'Hall of fame'. C'era suo padre, cappello da cowboy in testa, che ad un certo punto iniziò ò parlare a ruota libera, con corollario di 'Fuck' e 'Shit' di ordinanza. Tempo tre minuti ed il figlio non se lo filava più nessuno, erano tutti appesi alle labbra del King.
Quell'epoca p finita, se aspettiamo di appassionarci ancora in quel modo siamo dei dinosauri. Ma non si può vivere di rimpianti, bisogna compiacersi di essere abbastanza vecchi da aver vissuto quel periodo, e adattarsi al cambiamento Dopotutto le motorette, ancora per un pò, faranno sempre Brum Brum.

comp61 13-09-2021 19:58

da assiduo frequentatore di questa sezione direi che perdere Blade così sarebbe da coglioni. Apprezzo Bigzana che non lo segue semplicemente più. Migliorare lo possiamo fare tutti. Ma rimangono in 4; 5 contro rispetto migliaia di visualizzazioni/ thread gara. Certo che fan più rumore loro che i favorevoli: ce ne faremo una ragione continuando a leggere Blade! Come già scritto Blade ha segato pure a me qualche post: vabbé sono ancora qui! ahaha. Grazie Blade per quello che fai!!!!!!!

mgviwe 13-09-2021 20:09

quindi a breve verrà aperta la sezione polically Scorrect dove dire che marquez ha fregato il mondiale 2015 ad un vecchio fermone?

Ricordo alcuni commenti di @IlMaglio con nostalgia!!!

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

IlMaglio 13-09-2021 20:26

Meno male che Blade non mi ha mai letto... :confused:

bim 13-09-2021 20:50

Io penso che quasi tutti siamo stati bannati almeno una volta….ma io scrivo lo stesso e non me la prendo per queste cose, anzi so che posso scrivere qualche caz.ata, tanto mi bannano….
Forza Blade!

AntonioPansieri 13-09-2021 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 10634482)
Già, perchp nonostante sia stata così mal gestita è cresciuta molto, sono i misteri della vita.

Questa è la base di tutto, cacchio te ne frega se qualcuno non apprezza

AntonioPansieri 13-09-2021 22:24

Comunque, ricollegandomi all’intervento di fagot, è vero che aprendo la sezione ci sono solo discussioni aperte da te, lascia che gli utenti siano più coinvolti.
Per esempio, la discussione “ aggiornamenti ecc ecc” non è una discussione, ma un contenitore un po’ asettico. Le discussioni interessanti tra utenti nascono anche dal titolo del thred
Altro esempio, la discussione sull’addio di Rossi (o altre, è il concetto che voglio chiarire) potevi lasciare che ad aprirla fossero gli utenti ed a scornarsi anche, così invece sono discussioni “nozionistiche” dove emerge la tua preparazione, ma non la passione degli utenti.
Detto da uno che apprezza poco Marquez :lol: ed ignorante nella “tua” materia
Buon lavoro Bladerunner, ascolta i consigli, decidi tu vai avanti.
:D

Bladerunner72 13-09-2021 22:48

Il fatto è che lasciare utenti a scornarsi è la strategia che usava prima, e che mandava in vacca tutti i thread, e tutti si lamentavano invocando un sriterio severo.
Adesso non va bene più questo criterio e si vuole di nuovo il ritorno ai fatti del 2015, gli zainetti gialli e via discorrendo che ci si divertiva un sacco.
Io non voglio proseguire se di fondo poi c'è malcontento e rimpianto, dormiamoci tutti sopra, si prenda una decisione poi se s i vuole chiudere, o farla gestire all'insegna del cazzeggio io lascio senza problemi. Sinceramente è tutto il giorno che cerco di scrivere il thread di Miano e intanto ricevo solo critiche, scappa anche la voglia. il morale è sotto i piedi, questo è sicuro, onestamente non mi aspettavo tutto questo quindi sicuramente ho sbagliato nel valutare.
Sia chiaro non è 'frignare' come ha scritto qualcuno, semplicemente la cosa non ha pià senso. Se mi dicono che la tecnica, le classifiche, le cronache. l'informazione tempestiva e capillare conta 'na sega e sarebbe bello cazzeggiare... alzo e mani.

R72 13-09-2021 23:05

ti prego, non ritirarti, hai un modo molto imparziale e veramente dettagliato nel riportare tutte le informazioni, quasi come fosse un lavoro, io leggo qui per avere le informazioni sulle gare che non riesco a seguire

Enzofi 13-09-2021 23:06

Falla facile: un sondaggio con punteggi, poi tirerai le somme senza usare il sensazionometro

AntonioPansieri 13-09-2021 23:07

Ma non è che “ti dicono”
Ognuno riporta il suo, ma poi decidi tu
Sostieni che la sezione è cresciuta molto, non è un tuo successo questo?
Vai avanti come credi, il tuo è un gran lavoro.
Complimenti sinceri per l’impegno e la preparazione ;)

IlMaglio 13-09-2021 23:32

La parola frignare l'ho usata io, me ne scuso e la ritiro.

Tuttavia sono io e non solo mi sembra che mi stupisco che tu ti stupisca delle opinioni avverse, diciamo così, com'è normale che sia in generale e in particolare in questo caso, data la atipicita' dei tuoi thread rispetto ai criteri generali del forum.

In questa presente discussione, poi, è ovvio che tendano ad intervenire quelli interessati ai tuoi thread, non quelli disinteressati, tranne eccezione, più qualcuno che non li digerisce.
Questo per ribadire, come altri, che solo tu e i gestori del Forum hanno in mano ovvero in testa i vari elementi per mantenere la sezione, abolirla, migliorarla...

Importante certo è anche che tu tragga soddisfazione dal lavoro che fai ma, io credo, innanzitutto per la sola circostanza di farlo.

comp61 13-09-2021 23:56

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 10634755)
In questa presente discussione, poi, è ovvio che tendano ad intervenire quelli interessati ai tuoi thread, non quelli disinteressati, tranne eccezione, più qualcuno che non li digerisce.

Blade ha spiegato n volte come gestisce questa sezione e gli é stato concesso di farlo. Non piacerà a tutti, ma é cosi. Per chi dice che inserisce i link: io li trovo comodi e non devo girare mille siti per trovare le info. Se poi mi viene un dubbio o una domanda su un articolo gli scrivo e risponde, fatelo con i giornalisti professionisti.... La gara con la cronaca e le foto in diretta dalla pista é stato uno spettacolo di thread!!! Se vogliamo sempre fare gli haters a prescindere: distruggeremo sempre tutto. A me non sta bene questo.

GIGID 13-09-2021 23:57

Non conosco la tua storia Blade, sicuramente c’è ed è anche particolarmente “intensa”.
Leggo non spessissimo (senza quasi mai intervenire) i tuoi 3d, soprattutto quando non posso guardare una gara in diretta e li apprezzo moltissimo, e apprezzo altrettanto i tuoi commenti.
Altre volte non li leggo se non dopo aver visto la differita per non togliermi l’effetto sorpresa.
Trovo anche molto interessanti gli aggiornamenti e le info che dai tra una gara e l’altra e tutta lA parte preparatoria
Certo, su altre pagine web arriveranno anche prima le notizie, ma qui so che c’è quello che cerco quando lo cerco e senza pubblicità.
Quindi per me fai un lavoro encomiabile e con una passione ancora maggiore di quella che viene messa nel 3d della vicina di ombrellone che è notoriamente la prima passione della maggior parte dei maschietti.
Quindi per me … avanti tutta.

Per chiudere …
Molti nemici molto onore … ma qui i nemici sono 4 gatti e … un dado (concedimelo in simpatia e amicizia) e quindi ne’ molto onore ne’ molti nemici … mentre quasi tutti ti chiedono di continuare [emoji6]

Una domanda però me la son posta, visto lo sforzo e l’impegno che profondi in questa attività, e me la sono posta per te … ne vale veramente la pena tutto quello che fai ? Per te intendo …per il tempo che ci dedichi e che rubi al resto della tua vita che assolutamente non conosco…

Se la risposta è sì, se l’amore e la passione che ti guida ti da’ energia e soddisfazioni, allora continua così che sei fantastico e ammirevole e continuerò a leggerti con grande piacere come molti altri qui dentro.

PS: per quelli della polemica di può sempre fare la cantina del Motorsport e manco ci entri [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigzana 14-09-2021 06:01

Minchia, se non è frignare un post del genere... che poi ciclicamente si ripete.

Ma zio kan.

Bladerunner72 14-09-2021 06:25

@Bigzana
Così come da anni si ripetono ciclicamente le tue incursioni da bullo da tastiera, il solo modo in cui sai interagire qui dentro. Da tempo il tuo è un attacco personale al sottoscritto, con tanto di offese inviate in privato, una sorta di paranoia che andrebbe indagata.
Quello che p certo è che non intendo p tollerarlo, datti una regolata.

mgviwe 14-09-2021 07:50

Il riferimento al 2015 è mio, penso di non aver trasmesso a dovere l'ironia. Sempre sostenuto la sezione e il metodo ordinato. Per me avanti così o come preferisci tu, carta bianca.

Sono d'accordo con @comp61 ... Trovo comodo il metodo di inserimento dei link e se si chiede qualcosa si trova la risposta puntuale.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.