Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quelli del “ e’ troppo cara ecc…” (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515202)

aspes 08-08-2021 21:02

caro skiv, c'e'anche chi ruba la carta igienica dai cessi dei treni, cosa vuoi spiegarti...

Skiv 08-08-2021 21:28

C'hai ragione anche te:mad:

Giokaos 08-08-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Svaldo (Messaggio 10612449)
Io non ho mai trattato con nessuno, piuttosto aspetto gli anni nel trovare l'annuncio giusto, sarò scemo, ma in alcune circostanze era la carta vincente

No che non sei scemo, facessero tutti così le vendite con gli annunci sarebbero molto meglio di come sono ora:notworth:

aspes 08-08-2021 22:26

io se vendo scrivo una cifra giusta (anzi assai concorrenziale) e metto leggermente trattabile. COn che intendo che ti regalo il passaggio (200 euro) quando chiamano chiarisco che sotto quello non vado. Perche' un minimo di trattabilita' bisogna sempre concederlo per questioni psicologiche. Essere rigido non favorisce la psicologia del compratore

unknown 08-08-2021 22:33

Purtroppo c’è anche da far capire la parte accessori, la cosa migliore è sempre quella di toglierli, magari ti comprano la moto a 500/1000 meno e poi ti ricomprano gli stessi al doppio… son furbi eh
Ultimamente sto provando a farlo capire con una moto che ho in vendita ma non c’è verso. Credo mi toccherà spogliarla

Luquita 09-08-2021 00:22

Noto con piacere che anche il gentile signore ritenga endemica una piccola trattativa nella compravendita, nonostante sia di Chiavari e non del nord Africa...[emoji38]

Io per la mia TB ho fatto esattamente così....

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk

Belavecio 09-08-2021 01:39

Ora la trattativa é diventata una: ok dai,ci mettiamo d'accordo sui 100 euro del passaggio? Ah bene..ci siamo capiti..niente tira e molla da Suk arabo.
Quello che dico da oggi..bene.

GIGID 09-08-2021 10:04

Quelli del “ e’ troppo cara ecc…”

E’ normale che quando si vende qualcosa si parta da un po’ in alto soprattutto se non si ha fretta.
Normalmente io vendo prima a privato l’usato e poi cerco la nuova moto.
Per ora con la R e con il GS mi e’ sempre andata bene.
Vendute sostanzialmente allo stesso prezzo delle concessionarie (il GS di tre anni con ancora due di garanzia però).
La trattativa e poi stata di 2/300 euro e magari un accessorio regalato.
Ma prima ero partito da un migliaio di euro in più per poi rivedere il prezzo sull’annuncio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aspes 09-08-2021 11:06

io non parto in alto, se vendo metto una cifra che a parita' di condizioni dell'oggetto e' la migliore che puoi trovare. Ma poi ti levo solo i 200 euro del passaggio .
A volte si tratta solo di convincere che il prezzo non e' tutto ma e' determinante la condizione in cui e' il mezzo. Ho ricevuto sempre i complimenti per la chiarezza dell'annuncio, che oltre che corredato da piu' foto possibile deve chiarire subito se la moto ha bisogno di qualunque lavoro o lavoretto e eventuali difetti senza reticenze. Poi in fase di trattativa ribadire che per un bel po' di km non dovranno fare niente altro che mettere benzina e' sempre un buon argomento per chi capisce qualcosa.

Gunflint 09-08-2021 11:12

Concordo con te, l’onestà è fondamentale durante una vendita , qualsiasi essa sia, ancor più quando si tratta di beni costosi come auto e moto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Franz64 09-08-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10612732)
COn che intendo che ti regalo il passaggio (200 euro)

sicuro di essere de Zena ? :lol::lol::lol:

Cerea a W

Belavecio 09-08-2021 11:40

Resto sempre dell'idea che gli annunci gratis son la settimana enigmistica dei perdi tempo.
Passatempo da spiaggia.

aspes 09-08-2021 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 10612890)
sicuro di essere de Zena ? :lol::lol::lol:

in effetti quando vendo non sono mai esoso infatti concludo in un paio di settimane al massimo, e quando compro chiedo qualcosa di sconto per abitudine ma non tiro affatto . Ma ex moglie era una belva. Quando comprai la 164 turbo io ero daccordo con un prezzo e lei ha preso il venditore per stanchezza con supercazzole infinite e in mezz'ora gli ha levato altri 2,5 milioni di lire. Devo dire che allora quella cifra era un buon stipendio...

gradient 09-08-2021 15:45

Nelle contrattazioni quello che comanda è sempre la fretta di concludere ,dettata dall'urgente bisogno di liquidità del venditore o dall'impossibilità dell'acquirente di tenere a bada la scimmia . Comunque anch'io sia che venda o che compri mediamente cerco di concludere basandomi sui valori medi di mercato , quando acquisto non mi va di fare offerte esageratamente ribassiste quasi come a prendere per fame il venditore e quando vendo inserziono sempre secondo lo stesso principio ed a chi fa proposte ridicole neanche rispondo . Però io per fortuna non mi son mai trovato nella necessità di vendere con urgenza oppure in preda ad una scimmia feroce

LoSkianta 09-08-2021 16:22

C'è da dire che la vendita di auto e moto sono meno semplici di altri articoli, come il Bulova che citavo, per via dei passaggi di proprietà, quindi burocrazia e relativi costi.

Però anche io stigmatizzo il comportamento di quelli che devono assolutamente rimarcare la incongruità delle cifre richieste quando anche l'oggetto non interessa.

Come dice Belavecio lo faranno per passatempo... :confused:

GIGID 09-08-2021 17:15

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10612965)
Quando comprai la 164 turbo io ero daccordo con un prezzo e lei ha preso il venditore per stanchezza con supercazzole infinite e in mezz'ora gli ha levato altri 2,5 milioni …

Quando comprai casa, sapendo che si sa che sono sempre le donne che comandano e lo sapeva benissimo anche l’agente immobiliare, dissi a mia moglie, tu non farti vedere entusiasta della casa, troppo grande da tenere pulita, cucina e bagni già arredato che non ti piacciono per niente … ecc ecc
E a un certo punto tiri fuori una cifra (era un gran bel ribasso) e mi guardi e dici, non voglio pagarla un centesimo in più … punto.
E andò a quella cifra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta 09-08-2021 19:13

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10613108)
dissi a mia moglie...

La mia devo implorarla di non uscire con i suoi soliti : "Ah, allora costa anche poco...".
Mi diventa davvero difficile provare a contrattare ..dopo....

Luquita 09-08-2021 20:18

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10612965)
in effetti
...
quando compro chiedo qualcosa di sconto per abitudine ma non tiro affatto

Anch'io ho trovato un genovese atipico....[emoji23]
È arrivato, l'ha vista e l'ha comprata al prezzo che chiedevo....unica piccola trattativa, abbiamo smezzato il passaggio di proprietà.

Sia io che la tipa dell'agenzia abbiamo scherzato sull'essere tirato per via della provenienza ma lui ci ha tenuto a dire che i genovesi sono a torto ritenuti tirchi quando in realtà sono parsimoniosi....

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk

aspes 09-08-2021 20:49

luquita, i miei amici milanesi lo sanno quello che dico sempre:
Un genovese che puo' comprare una X5 nuova compra una volvo usata, un milanese che puo' permettersi una volvo usata compra una x5 nuova..:lol:

PHARMABIKE 09-08-2021 21:05

Dopo questa hai un pranzo pagato in Val Bormida ( Quintillio escluso !!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.