![]() |
Aggiungo che con la SuperDuke R 2019 (che tu conosci bene) riuscivo a raggiungere i 75 orari in 6a marcia
Ma si capiva che non gradiva girare così in basso con quel rapporto, un 1301cc che ha due pentolini al posto dei pistoni.... Qualcuno lo considera intollerabile perché non gira fluido con la 6a sotto i 90 orari e accorcia la trasmissione finale ma se a 90 orari si usasse la 5a? oppure addirittura la 4a? pare brutto??? :) |
Appoggio GTO (senza spingere[emoji1787][emoji1787])
Il cambio c'è per essere usato. Capisco se ogni cambiata fosse a pagamento. Ovvio che a quel punto sarebbero da preferire mezzi estremamente elastici. Ma dato che è aggratis lo uso senza remore né paturnie. Non tiene la 6^ a 60 all'ora? Dov'è il problema. C'è la 5. Oppure la 4 e via a scendere. Non si riesce a fare il tornante in 3^? Ma di cosa stiamo parlando? Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
Grazie per non spingere :lol:
Tra l'altro questo V4 mi fa impazzire, ma gira e rigira la SD1290R 2020 me la sogno la notte e penso che non attuerò il downsizing programmato "guardo" la RS660 o la Street 765RS, ma quando affiora un ricordo della SD1290R 2019 ho un sussulto La 2020 sarà, credo, solo migliore e più giocosa |
Quote:
Con quell'eccellente cambio era uno spettacolo vero :eek: |
Ricordi bene.
La gestione del freno motore sull’Aprilia è perfetta, la prima si usa tranquillamente e la si inserisce in scalata senza sussulti. È una moto meravigliosa. Riguardo ai consumi, sulla mia Factory ‘19 ho rilevato da 13,5 a 15,5 km al litro. Se poi si fanno trasferimenti senza giocare col gas, solo per il piacere di ascoltare la melodia prodotta dal V4, si fanno tranquillamente 16 o 17 km al litro. |
Quote:
|
il discorso del tornante è solo per fare capire che non è un motore adatto a fare il turismo con il passeggero, ovvio che non succede niente mettere la prima, ma in una serie di tornanti con il passeggero dietro voglio vedere uno con una tuono e la moglie dietro come gode!!!! sarà un capolovaro di ingegneria ,ma
quando venderanno il brevetto ai japponesi la ricompro, x adesso lascio volentieri la tecnologia in favore alla semplicità:D |
Come non quotare GTO !
Se vuoi fare del turismo in due macinare km sentire la musica con il parabrezza alzato ed eventualmente avere anche la doccia allora ti prendi un RT. La Tuono e' una moto di personalita' con cui fare del tusismo sportivo(imho):eek: L'Rt per me e' noiosa e le giapponesi anonime:lol: |
Ziokan il tornante in terza.
Se vi sentisse la mia tuono V2 che si rifiuta di farli fluidi in prima :lol: Se provo a entrare in un tornante in terza la cosa migliore che mi può succedere è che si imballa e cado, tutte le altre opzioni sono peggiori... |
ma la gt quale sarebbe ... ho visto solo belle moto sportive... di gt non c'è niente...:(
|
Tornando un pò più IT, sono andata a vederla dal vivo: non ho particolarmente apprezzato la vista frontale, dalla quale le modifiche apportate a livello di zona anteriore (cupolino, ali, fiancate) etc fanno apparire l'assieme un pò tozzo e schiacciato in basso rispetto ai MY '17-20.
Mi chiedo inoltre perchè upgradare ad euro 5 il "vecchio" motore 1078 invece di adottare anche su Tuono il nuovo V4 corsalunga in dotazione alla RSV, cosa che molto probabilmente avverrà sui prossimi Model year: intendiamoci, al vecchio non manca nulla, specie la "birra". Però un motore nuovo introdotto sulla RSV anche sull'ammiraglia delle naked del leone veneto ci stava: secondo me sono le solite scelte un pò strane di Aprilia. Sono certo che, mutatis mutandis, Ducati avrebbe adottato il nuovo motore senza pensarci. Tant'è... In ogni caso, sono certo che, come capita di solito con le aprilia e soprattutto con Tuono, la guidi ed il resto passa in second'ordine. :) |
@GTO
Se pensi di prendere una SD1290R aspetta l'arrivo di quella con le sospensioni semiattive, penso che farà un bel passo avanti.....che poi già l'attuale è "tanta roba" ps: le 500 unità di SD1290RR le hanno vendute in 48 minuti scusate L'ot ps: tornando a questa tuono sarà ripetitivo ma il suo suono è qualcosa di meraviglioso |
Leggo in giro che non hanno toccato il motore ...se e' intrattabile ai bassi dubito faccia innamorare chi fa turismo (non è solo questione di togliere una marcia) ...al limite potrei prenderla io che faccio i giretti di 300km e torno a casa, anche se rinunciare all'indistruttibilita' giapponese mi creerebbe apprensione ora che la sto apprezzando
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Quote:
è vero che siamo nel forum dove si gira dai 600 ai 2500 giri/m, ma esiste anche altro e turismo significa qualcosa di più che girare con un filo di gas sempre e comunque E poi ....qualcuno l'ha provata? |
Quote:
Non credo che possano stupirmi |
Nuova Aprilia Tuono
Ma se gira a 2500rpm un bicilindrico 1200!
Un 4 non può che fare molto meglio Oh comunque ....mamma mia che marketing-addicted che si è propagato a macchia d’olio....incredibol Domani esce la panigale V4 con la borsa da sellino e tutti a dire che è una panigale da turismo .... Le fette di salame che avete sugli occhi....magnatevele |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Quote:
parole sante, già pensavo questo quando usci la mvagusta turismo-qualcosa... ridicola, una mv sportiva e bellissima, ma di turismo, proprio 0, 001 :mad::mad: |
|
Sono d'accordo pasquakappa
Se possibile, per qualche anno, vorrei evitare le moto over 300kg (che continuo a guidare anche oggi) perché comode nei trasferimenti ma poi ti ammazzano le curve, che possono certamente fare al prezzo di un divertimento e gusto di guida minore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |