![]() |
Quartararo
Onestamente non credo Morbidelli sia il rivale più pericoloso per il campionato, ma solo perchè è indietro in classifica. temo più chi mi precede. Secondo me la nuova gomma lavorerà bene qui a valencia. Vinales Morbidelli è molto forte e sta guidando benissimo, la nostra moto ha dei punti di forza ma ne abbiamo anche di deboli e su quelli dobbiamo lavorare- Si chiede ai piloti cosa penserebbero riguardo al fatto di ridurre il fine settimana di gara a due soli giorni come sperimentato con la F1 a Imola. Mir dice che se si dovesse decidere non sarebbe un problema, Quartararo che in fondo non si fanno grandi modifiche sulla moto per cui un giorno di prove sarebbe sufficiente. Vinales del parere opposto anche se ammette che sarebbe interessante. A Morbidelli non piacerebbe, in F1 è più semplice ma le moto richiedono più tempo per la messa a punto. Secondo Franco aumenterebbero i rischi. Anche Dovi non troppo entusiasta all'idea. Mir Non so quale potrebbe essere un mio punto di forza qui a Valencia, Quartararo in generale è piu forte nei primi giri e io negli ultimi, di sicuro non sono bravo in qualifica. Quartararo Si, sembra che le Suzuki abbiano margine su di noi negli ultimi giri, è un aspetto che dobbiamo migliorare. Vinales IL problema dei motori un po ci condiziona, ad Aragon ho girato meno del solito in prova e qui fortunatamente la pista è più corta e meno esigente per il propulsore. Dovizioso Non ho ancora deciso per il mio futuro ma saprò qualcosa molto presto. Vinales Penso che Gerloff si divertirà , ma certo non sarò il fine settimana più facile, si rprevedono freddo e pioggia. Morbidelli Mi piace Garrett, è forte e ha guidato bene in SBK, certo dovrà prenderla con calma e godersi l'esperienza. Quartararo Ho parlato un pò con Gerloff, certo non sarà facile per lui che tra l'altro non conosce Valencia. Mir Non mi limiterò, darò il massimo anche se pioverà. Non ho molta esperienza sul bagnato ma non importa. Quartararo Abbiamo faticato molto con la pioggia, non inizierò subito a tirare, voglio procedere a piccoli passi. Vinales Non prenderò rischi eccessivi domani, lo farò di certo nelle FP3. La pista qui è molto scivolosa col bagnato. Tutti i piloti ammettono di sentire pressione ma di non esserne troppo condizionati, è una situazione normale per tutti e cresce quando la stagione volge al termine. In ogni caso fa parte del gioco e ci si deve convivere. Mir Il nostro pacchetto ci aiuta a far bene in gara e meno bene in qualifica che è sempre difficile per me. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto senza perdere i nostri punti di forza. Quartararo Ogni moto va meglio sotto certi aspetti e peggio in altri, la Yamaha è molto efficace sul giro secco per esempio mentre fatichiamo a trovare il passo costante per la gara, Suzuki pare il contrario. Quartaraaro Questa settimana sono stato a casa ad Andorra, tornerò a casa anche dopo Gara 1 da solo, guidando, alla fine è la cosa meno rischiosa. Vinales Ormai il Covid è una lotteria, non sappiamo come e dove si può essere contagiati, può capitare anche andando al supermercato o facendo cose banali. Si cerca di vedere meno persone possibile e di stare attenti. Morbidelli Sono stati dieci giorni come durante il lock dwn, andavo solo in palestra a fare quella vita mi sentivo vecchio ma non c'è altro modo per evitare i rischi di contagio. Vinales Sul bagnato ogni sessione diventa diversa ed è molto difficile lavorare con la moto- Con la pioggia il feeling con la moto diventa fondamentale. Dovizioso Sono tornato a fare mtocross, non posso farne a meno, è la mia passione. |
|
|
Motori Yamaha sotto inchiesta
Se ne è accennato in conferenza stampa ma i piloti interpellati in merito hanno tenuto le bocche cucite. Ci mancava, speriamo che questo travagliato mondiale nn si decida pure a tavolino. https://www.gpone.com/it/2020/11/05/...QzrW-kJgBkiFeg |
Ahia!
In effetti fu abbastanza strano che, con un problema di questo tipo, e dopo avere chiesto di poter aprire i motori per sostituire le valvole...di fronte alla conseguente richiesta di specifiche da parte di Dorna...Yamaha ritirò la propria domanda. |
|
chiunque ne uscirà vincitore andrà bene per me ... basta che in queste ultime tre gare ci facciano divertire... e poi archiviamo st'annata di mexxa.
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk |
Il meteo pare non aiuterà, previsti freddo e pioggia domani e sabato e forse asciutto domenica.
|
Yamaha sanzionata per i motori, nessuna penalità per i piloti
Tolti 50 punti nella classifica costruttori ma piloti indenni. Anche questo però aprirà polemiche in caso di vittoria nel mondiale. Che brutto anno. https://www.gpone.com/it/2020/11/05/...vtc&refresh_ce |
Questa pervicacia a voler continuare le gare con mezza Europa in lockdown mi sembra folle e fuori luogo. Tanto di cappello alle squadre e ai loro membri che faranno al meglio questo lavoro / passione
|
|
MotoGP: Valentino Rossi negativo al tampone, parte per Valencia. Ma servirà un altro test
|
Grazie Enzo.
Lo ha fatto stamattina quindi lo potrà fare a Valencia solo sabato mattine, Dorna richiede 48 ore tra un test ed il successivo. Qui però si dice che lo farà domani... boh. Comunque capisco Rossi... che fastidio pensare un altro che sale sulla tua moto, magari per farlo la tocca pure. Mai prestata in vita mia. :) https://www.gpone.com/en/2020/11/05/...uW4c1wKP7VhKVI |
Tutto quanto si sta facendo in ambito sportivo (a certi livelli professionistici) lo si fa per i soldi che ci sono in gioco.
Con le opportune misure di sicurezza, certo. Imho. |
dovesse correre Valentino, che é assolutamente fuori dai giochi per il mondiale, potrebbe (dovrebbe) intromettersi tra i primi 5, 6 in corsa per il titolo. Un problema in più per questi piloti
|
Ma con l'equilibrio che c'è, quasi tutto lo schieramento se ci pensi potrebbe intromettersi, soprattutto in caso di pioggia.
|
Tra i pretendenti al titolo quello più in difficoltà sul piano tecnico è sicuramente Vinales, che in conferenza stampa ha ammesso di avere solo due motori ancora utilizzabili e sarà costretto a rimanere a lungo al box durante le prove per non affaticare i propulsori.
|
|
@Chango
Già riportato ieri, anche con la penalità comminata. (Post 44 e a seguire). |
Nota
L'orario di inizio delle prove del venerdì e sabato è stato posticipato alle 10, mentre gli orari di partenza delle gare restano invariati. Modificati gli orari nel post introduttivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |