Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non mettere i guanti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498180)

Belavecio 19-06-2019 10:56

Quoto dEUS sopra..se non ne avete voglia,ok.
ma il minimo non comporta tutto sto sacrificio,non tirate fuori Valentino,dai.

Someone 19-06-2019 10:59

Dal prossimo cliente vado con scarpa tecnica e giubbotto di pelle con paraschiena, voglio vedere che faccia fa ;)

Belavecio 19-06-2019 11:03

ora ci vuoi far credere che giri senza casco..o entri dal cliente col casco?:lol::lol:
mi arrendo.

alexpel69 19-06-2019 11:06

Il giubbetto di pelle fa figo! [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Enzofi 19-06-2019 11:21

quante pippe

ivanuccio 19-06-2019 11:26

Io una volta mi son presentato ad un aperitivo di QDe con giubbotto e paraschiena.Con lo scooter 50cc.Remo mi ha preso a calci in culo.Non l ho fatto piu.

nic65 19-06-2019 11:34

io mai senza guanti,anche per spostamenti di pochi metri...

Someone 19-06-2019 11:41

Pisseri...siete pisseri :lol::lol::lol:

La Crusca:
pìssero
sost. e aggettivo

di giovane lezioso, un po' incapace, poco ardito con le donne; anche persona meticolosa; persona che fa smancerie, che bamboleggia

E, in buona parte, non siete (siamo) nemmeno "giovani"

frankbons 19-06-2019 11:58

Stamane per 10 km,pantalone con tasconi laterali di cotone,camicia,giubbotto estivo traforato da moto,guanti e scarpette ginniche normali. Non mi sento un Valentino.:confused:

mamba 19-06-2019 14:20

Quoto DEUS al post 27. Stamattina qui caldo e umido,sono andato a fare compere in motot ed a provare scarpe,nessuno mi ha buttato fuoti benchè vestito da moto,ho toleto e indossato guanti e casco diverse volte,non costa così tanto.

anonymous 19-06-2019 14:39

Io sempre i guanti. In inverno. Adesso ci sono 33 gradi e se prendo la moto x fare i 2 km x andare al bar mi tengo le infradito, la maglietta e i bermuda. O vado a piedi. Proteggersi è fondamentale, ma se devo girare vicino casa con stivali, jeans in kevlar, guanti e giubbotto tecnico con trenta e passa gradi prendo l'auto.

Tribolo 19-06-2019 14:51

Però bubugaz se un "distratto" ti straccia uno stop e ti prende in pieno vai per terra anche a 500 metri da casa. (parlo per esperienza, mi è successo)

Flying*D 19-06-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da alexpel69 (Messaggio 10098571)
In tangenziale un giorno mi supera un tipo con supersportiva, camicia a manica corta, pantaloncini e infradito.... Cazzo...

a me un monster con uno a torso nudo ma con lo zainetto pantaloncini ed infradito e scodella in testa.. a 150kmh almeno...

tutta gente che non ha mai preso una sassata mentre va..

Phill-R6 19-06-2019 14:55

Beh io ad esempio oggi ho lasciato la moto alla BMW per il tagliando...

Distanza da casa, nemmeno 2 Km, sono andato in jeans e polo, senza guanti e ritornato a casa con 1 fermata di treno...ma ovviamente portar dietro giubbotto, casco, guanti etc etc sarebbe abbastanza complicato

Normalmente uso abbigliamento tecnico, compreso scarpe e guanti...ma chi mi avesse visto oggi avrebbe pensato:

"Ma guarda questo con la S1000RR in casco jet e polo smanicata..."

A volte l'apparenza inganna...io credo che ognuno di noi ci tenga a non escoriarsi per una banale scivolata...

Chi corre in pantaloncini e maglietta è abbastanza disconnesso...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

anonymous 19-06-2019 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 10099770)
Però bubugaz se un "distratto" ti straccia uno stop...

No, purtroppo in questo ammetto di essere pure recidivo :mad: ho già dato in un paio di occasioni (il top in costume, da tamarro a petto nudo e infradito, senza casco ovviamente che negli anni 90 in Croazia lo toglievamo un metro dopo il confine). Ovviamente se faccio un girello sulle colline o vado al mare mi proteggo, però x girare attorno casa faccio fatica, lo ammetto.

Tribolo 19-06-2019 15:22

Purtroppo, giretto corto o lungo, nessuno ci tutela dagli altri.

gcap 19-06-2019 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 10099803)
Purtroppo, giretto corto o lungo, nessuno ci tutela dagli altri.

Concordo: messa la prima non esiste più il concetto di giro lungo o corto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guelaz 19-06-2019 16:05

Capisco il sacrificio che è richiesto nel periodo estivo, ma adesso esiste abbigliamento tecnico dedicato a chi gira con 30 gradi, che ci tutela da mesi di convalescenza. Nel rispetto delle opinioni di tutti , credo che chi va in maglietta braghe corte e ciabattine non abbia mai assaggiato l'asfalto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gcap 19-06-2019 16:11

Io 2anni fa sono caduto a 30 km/h in bici (da corsa) perché il mio compagno di ‘tirata’, cui ero a ruota, ha deciso di rallentare per controllare dove fossero gli altri e nel girarsi mi ha chiuso l’anteriore che nel frattempo si era affiancato di una spanna al suo posteriore. Ero in pantaloncini a maglietta, avevo i guanti e il caschetto. L’asfalto grattugia che è un piacere, ho avuto ematoma al fianco per 2 mesi, il caschetto si è incrinato in 3 punti e croste a braccia e gambe per 15 giorni almeno. Fate vobis.

batray 19-06-2019 16:24

Temerari!
Io giro sempre con guanti, giacca con protezioni e paraschiena e, ovviamente il casco.

Cambia solo lo spessore degli indumenti in ragione delle temperature.

Se esco dalla città per gite aggiungo pantaloni rinforzati e scarpette alte rinforzate, per viaggi tuta rallye e stivali.

Ne ho visti troppi in maglietta e bermuda fare come il parmigiano e ricordo con affetto il medico di Santa Margherita che, quando avevo 14 anni, mi grattava il ginocchio con spazzolino di metallo per tirare via da sotto la pelle i frammenti di asfalto che avevo arato con il vespino.

Effettivamente assaggiare l’asfalto insegna!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.