![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Aspettiamo altre testimonianze. Serie. :)) |
@rescue: tranqui. Ero indeciso se aprirlo nel Monty :)
|
Purtroppo non posso fornire prove, é stato letteralmente un'altra vita fa, e in quella vita ho lasciato anche i ricordi tangibili, come le foto...
Mi ritengo sub-judice ;) |
badwater basin, death valley -86 mt 2012
pikes peak 4308 mt (per essere precisini) Colorado 2014 Mount Evans 4322 mt Colorado 2014 e il pico del veleta l'ho fatto nel 2016 di nascosto alle sei del mattino 3300 e qualcosina io e altri quattro crucchi. Perchè tutto il mondo è illegale:lol: |
Quote:
...dipende........ |
|
Ah bè, allora mi arrendo.
Sono comunque contento di conoscere altri che hanno fatto "La carretera mas alta de Europa". Informandomi in rete ho scoperto che tecnicamente la più alta è quella che porta sul vulcano Teide, alle Canarie, 3.718 mt. Ma andare alle Canarie in moto non è semplice, qualcuno l'avrà fatto sicuramente. |
Porca paletta Bedo69, non dovevi scoprire il Passo dello Stelvio, lo volevo tenere per la bagàr finale degli ultimi metri :arrow:........:confused: è vero ho tantoooooooooooo bisogno di fosforo :toothy2:
|
Quote:
sbarrata e invalicabile oltre al fatto che dopo una certa ora non puoi salire neanche a piedi un amico, Nico Valsesia era andato per allenarsi a correre e l'hanno rincorso però li ha seminati:lol::lol::lol: |
Quote:
Io mi sono fermato a -53 perchè mi sono ricordato che la fotocamera era garantita solo fino a -54 (alla faccia della narcosi...) Scusate l'OT |
Di sub in narcosi ne ho visti diversi a - 50 ... e non è stato divertente
Perdonate anche a me l'OT |
Distanze in verticale
A 1,6 bar di pressione parziale l’ossigeno comincia a diventare tossico, indicativamente intorno a 66 m
Invece la narcosi è subdola ti può uscire a 20/30/40/50 m i fattori sono molteplici e non sono ancora stati in grado di asserire con certezza cosa causa e cosa no. In Mar Rosso ho visto una ragazza avere una malattia da decompressione nonostante fosse stata sempre in curva a al max a 20/25 m Una delle cause che accelera l’mmd è l’adipe. Quote:
[emoji4][emoji4] |
L'adipe di sicuro, poi ci sono vari fattori predisponenti, così come per qualsiasi cosa. Molto "predisponente" è anche fare lo jo-jo senza accorgersene (ne potrei raccontare delle belle). Mdd ne ho vista tanta, a me per fortuna non è mai capitato e mi ha dato da pensare che i fattori cui si faceva cenno funzionino anche a contrario e dipendano da tante cose, non ultimo da quanto uno possa essere "tranquillo" (o meno) e dunque dalla frequenza della respirazione.
Ho visto anche gente che "l'effetto martini", che è ancora cosa diversa, lo cerca e lo controlla. Siamo tutti diversi, per fortuna dico io. Ora ci cacciano :lol: |
Quote:
|
https://i.imgur.com/OlRzjIz.jpg
Chang La, Ladakh, India. All'opposto ci sono, ma non ho la foto, i -416 metri del Mar Morto, sponda giordana. In Europa mi sono fermato sulla cima del Sommeiller, quando ancora avevo il GS. |
-49 in apnea
3.899 con gli sci 2.830 in moto |
https://c1.staticflickr.com/1/823/28...262e7e03_c.jpg
La moto non è la mia, io ero con una R100GS ;) |
In moto....la mia....devo anche avere qualcosa di più alto....https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5cab43628a.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |