![]() |
Si, è vero, lo avevo notato e saltuariamente mi accadeva di farci caso.
Pero'. . uso la moto tutti i giorni (per pochi km purtroppo....) ed è già da un po' che non lo sento più (forse c'è un nesso con la temp ambiente ? Non so..). Sta di fatto che ieri facendo un giretto un po' più lungo (circa 150 km) ho avuto modo di provarla per bene su strada di montagna con tornanti, salite, discese e.....sorpresa... silenziosissima e molto "pronta" di motore (non riconoscevo la mia moto...😨) Addirittura anche l' E.A. aveva preso ad andare veramente bene... Domani ri-verifico e...mi tocco le p@lle: "speriamo sia maturata". Il ticchettio è "sparito". Non so cosa pensare....forse l'ultimo pieno fatto ad un distributore che non era il mio solito ? |
ho avuto lo stesso problema con la mia TB, fuori garanzia da una settimana, ma sempre tagliandata in bmw (cilindro dx). Oltretutto negli avviamenti a freddo la mattina sempre nel cilindro dx si udivano strani rumori (come se rimanessero aperte le valvole sfiatando), dopo un paio di giri però il motore partiva regolarmente. Spiego il problema e gliela lascio, dopo due giorni mi dicono, tutto ok, il battito è normale lo fanno tutte, mentre per lo sfiatamento tieni collegato il manutentore perchè la batteria era leggermente bassa. Abbiamo controllato tutto, alberi a camme, gioco valvole e chi più ne ha più ne metta.
Mi fatturano una sciocchezza tanto per avere un riscontro sull'ordine lavori. E và bene! Secondo voi cosa è cambiato? assolutamente nulla, la moto manifesta gli stessi identici difetti. Seconda sosta, il problema persiste, per me non è normale vedete di risolverlo altrimenti cambio marchio. Dopo tre giorni ritiro la moto, cambiato il tenditore catena lato dx ed entrambe gli iniettori, provala e poi ci risentiamo. Ora posso dire che và veramente bene, è perfetta. |
@Vincenzo, a quanti km ?
Però mi pare che tu abbia descritto un rumorino diverso dal ticchettio "variabile" (perché saltuario) di questo 3ad, giusto? |
Ciao Slim, km 31.500
oltre al rumorino diverso c'era anche il ticchettio variabile che faceva a random.. |
Ciao @Vincenzo. Mi pare di capire che avevi diverse anomalie nel motore, compreso il tic "variabile" - come l'avevo definito io in apertura 3ad - ossia quello che si presenta random a giri fissi del motore. Domanda: con il cambio tendicatena e iniettori hai risolto tutto? Oppure il tic variabile è rimasto e ogni tanto si ripresenta?
|
Quote:
|
ciao Karova, il mio ticchettio si presentava in accelerazione tipo dai 2000 in su, era come se picchiasse in testa, avevo provato anche la 100 ottani ma senza risultati,
in questi giorni la stò provando e sembra che sia tutto ok...speriamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |