Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   info K6 usata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476979)

T1z1an0 20-08-2017 08:12

l'utilizzo e la soddisfazione di questa moto è proporzionale alla velocità e alla distanza che percorri... La città non è l'ambiente per cui è nata. Poi se ti piace, prendila. È semplicemente fantastica

jocanguro 26-08-2017 12:35

Detto altre volte...

avete ragione un po' tutti...
è vero che nonostante il peso e la mole si porta con agilità e divertimento notevoli anche sul misto, è vero che il motore a coppia bassa ti aiuta nei tornantini,
ma è anche vero che da fermo i 330 kg si sentono tutti, effettivamente sembrano in alto, basta un niente e passare l'angolo critico te la fa sdraiare di lato, è vero che passato l'angolo critico tutte le moto cascano (a meno che non sei hulk) ma qui è di 10 gradi ? butto a indovinare.... ovvero poco...
insomma se sei sempre attento e accorto puoi fare 100000 km e non ti cade mai, ma basta una piccola disattenzione che casca !!! avoglia...

E secondo me è caduta a molti, ma nessuno lo dice, come una sorta di "vergogna" da tacere ...;)
( a me per due volte ci è mancato un soffio...)
e con le k1200 1300gt era più facile ...

insomma un "purosangue" un po dottor jakkil e mister hide...
se hai polso e cattiveria è una bestia, se ti fai intimorire da lei, lei ti mette i piedi in testa...:D

T1z1an0 26-08-2017 14:14

Caduta due volte l'RT (una volta dentro il box spingendola a piedi) ed una la K appena presa

Enzofi 26-08-2017 14:27

La rt due volte la prima settimana. Sbagliavo l'estrazione della stampella

albio59 26-08-2017 14:37

L'architettura del sei cilindri in linea e l'attacco delle borse e del top case spostano il baricentro in alto e questo rende pericoloso la manovra.
GW pesa quasi 80 kg in più ma il boxer e le borse integrate al contrario spostano sensibilmente il baricentro in basso rendendo più agevole tenerla.
Questo da fermo ma appena si muove e mano mano che la velocità aumenta la ciclistica superiore del K ti permette cose che GW,anche per sospensioni nettamente inferiori, te le sogni ed in questo caso gli 80 kg in più li senti tutti soprattutto in percorrenza di curva che inevitabilmente tende ad allargare la traiettoria.

Delbi 27-08-2017 08:37

Rientravo da un giro nel Friuli e c'eravamo appena sparati più di 5 ore a 36-38 gradi. Arrivati a 5 min da casa il semaforo diventa rosso e mi fermo.
Non so perché non metto giù i piedi e la moto inizia ad inclinarsi.
Chiaramente la moto era bella carica e con tanto di zavorrina.
Ancora oggi non so come ho fatto a non sdraiarla, ma la moto si era già inclinata e non poco.
La seconda volta la stavo parcheggiando su una strada in pendenza. La moto ha iniziato ad inclinarsi a valle e, per fortuna, si è appoggiata con la borsa sinistra alla ruota di uno scooter. Se non era per il mio compagno di viaggio che ha visto la situazione, ero lì ancora adesso a cercare di raddrizzarla.

Skipper 27-08-2017 11:28

Quote:

da fermo i 330 kg si sentono tutti, effettivamente sembrano in alto,
non mi sembra proprio, rispetto al k 1200/1300 il baricentro sembra molto più in basso, e per quanto mi riguarda mi riescono manovre in movimento che prima neanche mi sognavo con il 1200, e anche da ferma il peso si sente che è molto più in basso, anche se sono una cinquantina di kg in più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.