![]() |
Se il problema sta nel flusso, significa che da mamma bmw escono moto diverse dal punto di vista aerodinamico.
Vi sembra plausibile? |
Non è il flusso...io ho guidato due moto perfettamente uguali, quella che scalda(la mia) continua a scaldare con chiunque sopra, io su una fresca non scalda, come è ovvio che sia!
Inviato dalla mia Tapamoto |
Infatti, ha ragione strommino, non sono i flussi dell'aria a creare il problema.
Piuttosto la loro mancanza in certe zone comporta che il problema si accentui e di molto. Ma il problema è che alcune scaldano altre no, flussi di aria a parte. |
Se non scaldasse il flusso d'aria non avrebbe nessuna importanza...tanto non scalda!
@Xpdev puoi mandare! Tutto pronto Inviato dalla mia Tapamoto |
Già mandato, passa domani.
Grazie. |
tutto molto interessante ma nessuno si è mai cimentato a fare una roba del genere?
http://www.sitohd.com/familypizzulbiker/foto/390429.jpg sarebbe interessante escludere le fonti di calore 'non dannose' bravi ciao |
Stamattina ho fatto una prova per il calore tra le gambe, temperatura esterna 24 quindi fresco.
In superstrada a 140/150 si inizia a sentire bene il calore interno cosce e palle. Mettendo i piedi ben estesi sulle punte (quindi posizione che non puoi tenere a lungo) sulle pedane (con le gambe rase al serbatoio) si sente perfettamente l'aria fresca scorrere sulla parte superiore ed interna Delle gambe ed il calore sparisce. Riabbassando i piedi torna a scorre l'aria calda sulle cosce e torna il calore internamente e sulle balle. Quindi, nel mio caso, è l'aria che arriva dai due radiatori, cmq domani provo senza guanti per capire bene. Rimane il fatto che sto caxxo di motore appena supera i 4.000rpm inizia a scaldarsi ben bene, troppo direi. |
L'unica a mio avviso é un deflettore ad hoc, anche da me il problema é l'aria dei radiatori e non quella del catalizzatore
|
con due 'flap' di plexiglass e scotch si può velocemente provare;
quindi torniamo sui flussi dinamici che Bmw conosce? |
Nella nuova è sicuramente quello, ma prima assolutamente no.
Inviato dalla mia Tapamoto |
sulla ADV 14 euro 3 non era così ve lo garantisco...questa è veramente un fornetto
|
Da Spagna crediamo che è bello parlare di quale puo essere la soluzione migliore, ma per noi è chiaro che senza un studio nel tunnel di vento, non andiamo a trovare una soluzione, già che utenti soltanto possiamo fare prove-errori.
Non crediamo che dopo di avere pagato 20.000 € non dobbiamo lavorare per la BMW cercando la soluzione. Per questo abbiamo deciso che è meglio fare arrivare le nostra denuncia per le rete sociale @bmwmotorrad #BMWgsBURNS. Siamo sicuri che BMW motorrad Italia ha il suo propio hashtag. Alla Spagna BMWmotorrad ES sta rispondendo a tutti i tweet. Vedremo ... |
vai pure, l'unica a mio avviso è la raccomandata con firme cumulative spedita a bmw italia monaco e per conoscenza alle riviste del settore....
Io l'ho fatta all'epoca del telecomando allarme, e sei mesi dopo, forse per caso o per altri motivi, l'hanno messo... sinceramente ora non ho il tempo di seguire un'altra raccolta firme ecc ecc, se qualcuno si occupa di questo (raccoglimento dati, documenti, telai e firme) potrei scriverla io.... |
per amore della discussione e, sperando che di flussi si tratta...oggi scopro che le alette di sfogo dai radiatori dx e sx sono diverse...l'unica ragione possono essere i flussi...qualche commento?
http://i.imgur.com/KPXdXMz.jpg?1 http://i.imgur.com/EJGMFvd.jpg?1 Inoltre, sono diverse le paratie inferiori...quella di sx ha una feritoia che manca in quella di dx...sarò io ma non l'avevo mai notato... http://i.imgur.com/Lp21X1L.jpg?1 http://i.imgur.com/znXdxn5.jpg?1 Ovviamente ADV...non so la STD |
bisognerebbe provare a modificare quella di destra....però il pezzo è un unicum e quindi una volta modificato non si torna più indietro oltre alla sostituzione....cosa costa tutto quel pezzo di plastica grigia? qualcuno con realoem sotto mano? Giusto per capire se vale la pena sacrificarne uno per salvarne 100
|
@DeuBCN
ottimo! concordo e aderisco... @lollopd Io ho anche la lista della statistica fatta a suo tempo...scritto al concessionario e canonici 7 giorni di tempo...poi preparo le PEC per Conce e BMW che diventano di fatto una messa in mora. Contatterò tutti i possibili partecipanti (anche esteri, Gli Spagnoli sono i benvenuti oltre la loro iniziativa). Come discusso con il legale ci sono anche dei possibili danni. Per Manag che ci legge, avrei bisogno di chiedere le autorizzazioni al forum...se mi spieghi come... |
più che al concessionario, che lo metterei in copia carbone assieme alle riviste, scriverei ad BMW Italia e Germania. Senza entrare troppo nel merito di danni, non danni, di che tipo ecc ecc, l'importante a mio avviso è mettere una pezza a questa problematica.
Non credo sia una cosa impossibile, credo basti una banale modifica al deflettore.... Se si adoperano in tal senso è più che sufficiente |
Per dare un idea, questa è la WARM LIST fatta a suo tempo e + o - in ordine di partecipazione alla discussione. Chi non si ritrova può dirlo che aggiorno la lista. Poi passerò a richiedere di poter citare il Nickname in prima fase e per dare la dimensione del problema. Poi voglio vedere se mandano mail del tipo di quella che ho letto che oltre a non dire niente fornisce affermazioni a dir poco singolari sulle caratteristiche del prodotto.
Murdoch ADV14 PaoloAndrea ADV16 Delantero STD14 maestro STD14 Rafagas ADV16 Dive68 ADV14 uppide STD14 Laccicciona ver ADV14 Mengus STD14 Serban ADV14 roastedrobert ??? Julio ADV14 Smac ??? genova STD14 chimico71 ADV14 Boxerfabio ADV14 atti58 STD14 Jean ADV14 marard STD14 p@ologs STD14 BoxerVitto STD13 nikiniki ADV14 RickyPiz STD14 smarf STD14 sky net ADV14 aleb80 ??? rikicarra ADV14 slick ADV14 CORD ADV14 KOD ADV14 maply ADV?? Christian75 ADV14 Ikes ADV14 michelerossi2008ADV14 sorrj ADV14 Kilimangjaro ADV14 Strayker STD14 mario's ADV14 eddyeddy ADV14 alberto57 ??? Dfulgo ADV14 ff1200gs ADV14 A61 ADV14 CaPoteAM STD14 cicorunner ??? Rosgone ADV14 pipa-gs.adv1150 ADV14 bmwgs1200 ADV14 ziofranco.gs ADV14 andino ADV15 gurgio ADV14 Sebyno ADV15 Powercanso ADV15 flepre ADV15 Alkatraz69 ADV15 Pasini51 STD15 Dado0327 ADV16 Tuvok STD13 Beefcake ADV14 tutuzzo ADV?? FedericoGS ADV15 mcbart ADV16 Attilio GS ADV14 Il nomade STD15 paolopoio STD?? Curra ADV15 gtgs ADV14 ruopo ADV14 giannuzzo79 ADV14 il riccio ADV15 kingfrenk STD?? spacemark87 STD13 tritone STD?? antonio78 ADV16 beppo79 STD16 maidomo STD15 edramon STD13 Pinus STD15 Gianpy ADV16 subcasc ADV16 piegopocopoco STD16 iteuronet STD14 Alberto.v ADV15 mosesking ADV16 franzli STD16 Youzanuvole ??? Meglio Tardi che mai ADV17 legion STD16 luca.gi ADV14 Zec STD14 vitt STD16 mattia J ADV16 burnss STD?? fox58 STD?? pikkolomondano STD?? Maurizio Bencic STD14 Maver990 STD16 Gabry66 ADV16 xpdev ADV16 diws STD?? Rogerpoeta STD13 Gufetto ADV16 Cipeciop ADV16 Doctorbike STD16 SirJon ADV17 fedmex ADV16 vitt ??? pat961 ??? centaurobm ADV15 marcogiesse ADV16 strommino STD16 ogeid65 ADV16 lollopd ADV17 pierachi STD16 lexus adventure ADV17 gas41 ADV16 marco#41 ADV17 Vento notturno ADV17 OctpusVR ADV15 keisersoze ADV16 sirio84 ADV17 Gnolo STD16 Ponciarello ADV16 MOUCHE ADV17 GELANDERSTRASSEADV17 alexamen ??? yug65 ??? obelix adv ADV16 In grassetto gli aderenti ad essere citati come nickname nella mail a BMW... |
mi ha rifertito il mecca del mio concessionario che un cliente, per questo problema, aveva fatto causa a Bmw e l' ha persa...
dovrebbe essere un utente del forum, si potrebbe chiedere conferma o meno. se così fosse ci sarebbe poco da intentare... SirJon: per i danni devi anche poterli dimostrare e non basta il fatto che ti scalda la gamba....a volte....in determinate condizioni...ma allora l'hai usata...ma allora che danni chiedi ???? ps: sto facendo l'avvocato del diavolo |
domanda:
ma quanti di questo elenco hanno chiamato o scritto direttamente all'assistenza bmw ? io lo feci anni fa per un problema sull'auto, mi risposero, organizzarono l'incontro con ispettore, fecere delle prove, cambiarono dei pezzi, e poi non trovando soluzione al problema mi cambiarono IL MOTORE ! possibile che non si trovi una soluzione per le moto, dove probabilmente basterebbe fare un casso di deflettore da 20 euro ??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |