![]() |
Forse mi stupisco perche' il mio stipendio e' quasi uguale al 2003 quando ho comprato la ktm... ma i prezzi delle moto... NO
|
Barbasma
Ma sono d'accordo che costano tanto, son barbone pure io se è per quello. Però, a parità di prezzo, la MTE è ben altra moto. IMHO |
Sono curioso, voglio provarla giusto per capire il livello delle moto moderne
Bella.. e' bella indubbiamente Sicuramente ducati con la mts1200 ha centrato il target... in giro ne ho incontrate tantissime.. veramente tante...brava ducati.. ha convinto anche gli stranieri |
io rimango convinto che oggi le varie Ktm "grosse" venderebbero di più se fossero meno brutte...
|
Anche la rete commerciale non li aiuta di sicuro
|
Tanto sono belle le stradali... duke in tutte le cilindrate... tanto sono sgraziate le ADV... non riescono a trovare la quadra.. un design pulito... una scelta tra la spartanita' dell'enduro e certe cadute di stile che una moto che comunque costa un botto non puo' permettersi di avere...
Comunque se ne vedono... non come gs e mts... ma ne girano tante... Secondo me in ktm avrebbe piu' senso una simil mts che una simil gsadv... a questo punto... il mercato sta premiando ducati... quindi stradalizzate le linee che e' meglio... inutile fare il bicilindrico piu' leggero del mercato se poi ci metti sopra un frigorifero come serbatoio... La mte ha 30 litri ma non sembra una cassettiera... |
Quote:
lo stesso di Ducati Yamaha Suzuki MV e Beta praticamente si fa concorrenza direttamente in vetrina.... :lol: |
Io non ho mai capito come cavolo fanno a gestire 5 marche insieme, anche solo a livello di magazzino ricambi deve essere un delirio.
|
Nessuno fa piu' magazzino... ormai un corriere ti porta tutto in 24h...
|
Quote:
basta guardare sul sito la mappa dei concessionari. ci sono buchi di copertura del territorio di 150km. ma nn in mezzo alla sardegna, in mezzo alla lombardia e veneto. ma anche triumph non è che sia proprio capillare |
Quote:
il massimo e stato quando a circa metà agosto 2015 mi serviva il cuscinetto centrale del mozzo post., le due grosse ferramenta di zona erano chiuse per ferie (una SKF e l'altra FAG), mentre il conce era aperto do per scontato che Yamaha (e non solo) usa quel cuscinetto in altri 100 modelli, non era a magazzino..... |
hanno in casa solo il materiale di consumo + comune perchè sono obbligati dalla casa madre a ritirarne un tot in base al venduto.
ma nn si può fargliene una colpa, tanto se disponibile in Europa arriva in 48h. E' anche un vantaggio per il consumatore perchè non deve pagare il costo di magazzino al concessionario, nel senso che dal listino un 10% lo tolgono sempre proprio perchè vendono senza impegno di capitale. |
Infatti non hanno praticamente mai niente in casa, e non potrebbe essere altrimenti. Ma anche a livello officina dovranno organizzarsi con apparecchi di diagnosi di tutte le marche che trattano, seguire corsi di ogni costruttore ed essere preparati a intervenire su tutto. Boh la vedo un pò complessa.
|
Vero che in 48h hanno i ricambi ma è possibile che la rondella del tappo di scolo olio non l'ha mai in casa nessuno? Se tanto mi dà tanto, ai tagliandi non la cambiano mai
|
Quote:
|
Il paramani ducati è una minchiata galattica
|
Quote:
Io ho un ravatto del 2012 comprato usato. |
Nooooo anche tu barbone quindi
Pensa che io compro perfino le bici usate |
E' che anche avendoli, tira proprio il culo, spenderli 40erotti milioni (per ora)
|
con quello che costano oggi le bici serie, che sempre devi pedalare :lol:, farei la stessa cosa ..... se avessi ancora voglia di pedalare :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |