![]() |
Quote:
|
Quote:
Non stà ne a me ne a te proporre qualcosa di alternativo. Perlomeno non in termini tecnologici. Ma sta al comune buonsenso porsi domande. Se il comandante in capo della più grande potenza mondiale (con i più grandi interessi in varie parti del pianeta) si pone la domanda: "Tutto bene sulla terra?" e si risponde da solo "Tutto a gonfie vele, don't worry! Spendi, consuma e mangia a più non posso che l'economia gira!" qualche dubbio sorgerebbe anche a un extraterreste. Se poi per te la risposta è esauriente, beh allora.......... |
Quote:
cerchiamo di capirci, il mio non e' un discorso politico.Anzi, l'errore di fondo e' buttare in politica questioni che sono strettamente tecniche. Si possono fare mille ragionamenti, ma bisogna stabilire dei punti fermi. Questione energetica: qualunque cosa si sbandieri e' arcinoto che al momento l'unica alternativa possibile al bruciare idrocarburi e' il nucleare, tutte le altre fonti danno energia a livelli risibili con costi di installazione che non verranno mai ammortizzati dalla pur ridicola produzione. Se sotterri milano di specchi o ventole potrai fare l'energia erogabile da un buon grosso gruppo elettrogeno che sta in un container e costa circa 1000 volte di meno. questione rumenta: buttarla in discarica non va bene, ma fare gli inceneritori nememno.perche'? io di mestiere sono ing. elettrico e faccio impianti industriali e so di che parlo. Un inceneritore produce corrente elettrica e brucia rumenta. l'inquinamento e' strettamente controllato e comunque mille volte indferiore a bruciarla all'aria aperta in discarica. PErche' viene osteggiato? che centra la politica? Non si vuole il nucleare? dimmi una alternativa credibile. Semplice, io non accetto che faccia opinione pubblica e decida chi nonconosce minimamente le questioni tecniche. L'italia ha rinunciato al nucleare dopo chernobyl...guarda un po' se germania,francia o inghilterra han fatto altrettanto. sono stato a vicino a chernobyl 3 mesi fa per un impianto siderurgico.Laggiu' ci sono in tutta l'europa est almeno 100 centrali fatte allo stesso modo.Vuoi spegnerle? ok vai a dirgli che per almeno 7 anni (il tempo dicostruzionedi una centrale moderna) devono tornare al medioevo.L'hai detto....le chiacchiere stanno a zero, vediamo i fatti di questi guru |
e va beh.. si è capito che con paul pettone abbiamo idee totalmente opposte, ma del resto se fossimo tutti uguali il mondo sarebbe di una noia mortale. :)
ritornando al programma del molleggiato, io sono propio incazzato di pagare il canone rai e fare arricchire un ebete come celentano che non fà per nulla un programma di intrattenimento ma si limita a fare propaganda politica unilaterale... |
La trasmissione non l'ho vista, però ho visto la foto postata qui sopra: perchè ha gli occhiali da sole?
|
Quote:
Pero', e ti ripeto, non facciamo l'errore di buttarla in politica, esistono due livelli per affrontare i problemi socio/ambientali. Fonti energetiche che facciano meno inquinamento e smaltimento dei rifiuti ecocompatibile sono solo il primo passo. Il secondo sarebbe un ripensamento dello stile di vita.Per intenderci, domani inventano le auto elettriche senza problemi di autonomia (basterebbero batterie giuste perhce' il motore elettrico e' gia' perfetto) oppure a idrogeno. Si fanno le centrali nucleari sicure magari a fusione.FIngiamo ceh tutto questo sia realizzabile in pochi decenni.E poi? stai in coda con la tua macchina del futuro? ok non inquini ma .....sei contento? e se tu non sei catastrofista, io ti dico, amico mio (non e' ironico lo penso veramente perche' non la pensiamo molto diverso), quando noi avremo sempre piu' attenzione a queste cose e diminuiremo di qualche percento i danni, in contemporanea l'est asiatico cina in testa li stanno incrementando di centinaia di volte.In cina nelle citta' il sole non si vede quasi mai...e prova a passare un dito su un cornicione o a soffiarti il naso..... |
Quote:
L'alternativa? DVD/VHS oppure leggi, ecc. Pensa cosa bisognerebbe dire tutte le sere sul farsa telegionarle di Emilio Fido? O pensi che sia tutto regolare su Fininvest solo perchè non ti fa pagare il canone?! Grazie a Dio, ho imparato a leggere, ho un figlio con cui giocare e.....tanto, tanto altro su cui concentrare le mie attenzioni. |
allora tutti i mali del mondo sono il capitalismo?
cosa pensavi, che cina e india rimanessro al palo,che tutti i motori europei ad alto inquinamento venduti in que paesi non si ritorcessero poi contro tutti,le industrie senza nessun controllo le hanno impiantate europei e americani per creare prodotti a basso costo e ora so CAZZI NOSTRI |
Quote:
purtroppo è il risultato dei vari beppe grillo, santoro e company... a molte persone gli è stata inculcata la mentalità del "il potente è un cattivone... il rocco è un cattivissimo..." ma prima o poi le fette di salame da davanti gl'occhi si dovranno togliere :sad3: Siamo un popolo che si fa trasportare dalla tv e dalla pubblicità, certo che da una popolazione che si mette davanti alla tv per vedere maria de filippi e altri reality non ci si puo aspettare una cultura e un opinione propria. |
Quote:
.....riguardo al programma del "molleggiato", sinceramente preferirei vedere cento programmi come quello che un solo reality show........ :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aspes te vojo bene, ma tu pensi veramente che non sia una questione politica? Vabbè che sei Ingegnere, ma non puoi pensare di ridurre tutto ad un mera questione tecnica, altrimenti non staremmo qui a parlarne! Inoltre non vedo per quale motivo dici "fingiamo che tutto questo sia realizzabile in pochi decenni"! Io penso che se i soldi per fare, o per prepararsi a fare, le guerre li investissimo in ricerca, la soluzione l'avremmo domani stesso......e non solo al problema energetico probabilmente. |
Refresh!
Giusto per "raffredare" gli animi e ricordare a tutti che comunque siamo al bar, vi volevo ricordare una colonna portante del cast della trasmissione... :lol:
http://www.7nani.it/donne/luisa_ranieri10.jpg |
Quote:
....e se il potente non è un cattivone, per usare la tua espressione, di certo s'è rivelato uno che i cazzi suoi se li è sistemati tutti!!! Suvvia non prendiamoci per il culo...... |
Quote:
|
Quote:
Ecco parliamo di figa che almeno "lei" è di certo "rock"! :toothy8: |
Celentano è da 40 anni un personaggio, che piaccia o meno, ed è normale che abbia i soldi, ha fatto la sua scelta di vita lavorativa e ha avuto successo.
Il fatto che poi uno dica cose un po diverse dallo standard televisivo e che contrasti con la quasi dittatura(celata) attuale, non credo sia negativo. Al di la di tutto il programma è bello, sia a livello scenografico che musicale, di alto profilo qualitativo. Forse è vero che non è il massimo della cultura, ma è l'unico che riesce a sputtanare tanti abusi di potere ad un pubblico così grande(49% di audience). E poi Luisa Ranieri è una straficona, l'ho vista nuda nel film Eros di Michelangelo Antonioni! La Ranieri è rock.... Il potere alla parola è rock... Non farsi prendere per il culo è rock... Ribellarsi alle ingiustizie è rock.... Combattere l'ignoranza è rock La moto è rock...(quelli dei motoclub bmw un po meno...) |
Quote:
E aggiungo che, se non mi è sfuggito nulla, è riuscito a fare 3 ore di trasmissione piena di contenuti senza 1. mostrare tette e cosce, 2. urlare volgarità. E questo, consentitemi, va premiato. Trovatemi un'altra trasmissione che ci riesca. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |