![]() |
Deciso!!!
Ho quasi finito l'itinerario, scartando definitivamente la parte sud della Spagna (la faremo d'inverno). Allora, fino alla Francia tirata autostradale di giornata fino a Susa (in auto con carrello), dove parcheggeremo l'auto (ci sono due grandi supermercati, uno stadio e la Polizia Stradale muniti di bei parcheggi), e inizieremo il giro in moto, con passaggio oltre il confine dal Moncenisio, due/tre Colli e sosta presunta dalle parti di La Mure o poco oltre. Poi attraversiamo la Francia con sosta a Carcassonne il giorno seguente, poi Andorra, Pirenei fino alla costa nord della Spagna. A quel punto, arrivati al quarto giorno (ne abbiamo 15 in totale), proseguiremo verso ovest fermandoci, magari, un po' sulla costa e poi, al sesto/settimo giorno si ritorna più o meno per la stessa strada fino alle Alpi francesi dove cercheremo di fare più Colli possibili prima di risalire in auto e tornare a casa. Che ne pensate? Unica cosa non ho fissato alcuna sosta/visita nelle città dove passeremo perchè abbiamo dato priorità alle strade montane ;) Lamps! |
Anche noi in Spagna quest'estate o meglio in Settembre (io e moglie)...
Genova/Carcassone - Carcassone/Biarritz/Bilbao - Madrid (5 giorni) - Saragozza (3 giorni) Avignone e Mont Ventoux per i bellissimi ... panorami... http://theantennasitearchive.com/pic...oux-d97401.jpg Avignone/Cannes - Cannes/Genova ... totale 16 giorni Spero che a Settembre faccia meno caldo |
Però bei panorami, ma quella strada la faccio in solitaria, senza moglie :lol: perchè a lei quel tipo di panorama non piace :lol:
Ho corretto il percorso...del post precedente. Lamps! |
Ragazzi, tornati ieri sera dal giro, oltre 5000 km di divertimento :D
In sintesi ci siamo fatti gran parte della Francia: entrati dal Moncenisio, attraversata nella parte sud passando per Carcassonne (bellissima la parte fortificata), Andorra, Pirenei fino alla costa nord, poi invece di andare in Spagna ci siamo fatti Mont St. Michel (bellissima, se visitata di mattina presto...poi arriva la massa :rolleyes:), le spiagge dello sbarco di Normandia (da vedere!!!), per poi puntare a sud attraversando Parigi e passando per il parco naturale del Morvan (bello!) per finire sulle Alpi per goderci i Colli e le gole di Daluis. Insomma, 12 gg. di clima fresco, strade bellissime, poco traffico, gente rispettosa e praticamente niente pioggia (mezza giornata). Quando ho un po' più di tempo faccio un report ;) Grazie a tutti per i consigli!!! Lamps! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |