![]() |
io sto pensando di usare quei rotoli con alluminio all' esterno e piccolo strato polistirolo che si mettono tra il termosifone e il muro e fare la fodera con questo, dovrebbe essere come dal progetto di Edramon, ma con il vantaggio di un miglior isolamento dato dal polistirolo, naturalmente il polistirolo dalla parte del tubo e pompa e alluminio all' esterno, l' idea mi piace da matti...
sempre grazie al Edramon per il suo ingegno |
E' un piacere condividere queste piccole migliorie...
|
Quote:
provate a toccare la pompa freno dopo un po'di utilizzo con temperature elevate e vi accorgerete quanto raggiunga temperature elevate e quindi anche il fluido freni al suo interno. |
Il pedale a sinistra mi sa che non potevano metterlo...
|
ovvio che no.
Avevo letto da qualche parte anche il motivo per il quale hanno spostato lo scarico a dx (ora non lo ricordo ma lo ritrovo). Sapendo però di questo calore che esce dal Kat, possibile che non hanno pensato che a 3 cm da lì ci viaggia l'olio del freno? |
Quote:
;-) |
"....La rivoluzione della GS, che nasce intorno al suo nuovo motore, riguarda tutta la moto. Il cardano esce ora sul lato opposto, e viene così invertita anche la posizione della marmitta che finisce inevitabilmente sulla destra. BMW lo reputa un passo in avanti, perché rende più accessibile l’azione del salire in moto, soprattutto a moto “calda”.
questa è una spiegazione (molto poco convincente secondo me) trovata online mah |
Domanda banale, ma l'olio eventualmente da aggiungere per lo spurgo è DOT4??
|
Così consigliano sul libretto di manutenzione
|
Voglio sapere se esiste qualcuno che si è bruciato salendo sulla gs aria-olio
K25 |
non è il catalizzatore che aumenta il riscaldamento... io l' ho tolto e fa ugualmente lo stesso inconveniente è il flusso d' aria calda che investa l' impianto frenante post e il nostro piede dx, per cui senza dire tanti .... all' ing tedesco, proviamo con il suggerimento di Edramon, e poi ....ne riparliamo
|
Ah ecco, quindi non può essere colpa del cat...ma comunque il tubo di scarico che passa lì sotto è bello caldo, anche senza cat
|
Mediamente, eliminando il boiler, la temperatura di esercizio di abbassa di circa 10°.
|
quando succede, piantete un piede nella pinza e spingete, allargate tutti i pistoncini. Poi per un bel po' va come nuovo:)
|
Quote:
Quote:
avete ragione, nella fretta non avevo collegato cervello a tastiera |
Quote:
Semmai piantiamo un piede nel pedale Ma quando? da fermo? È per quanto tempo? |
No spingi col piede sulla pinza....
|
Ragazzi,
ricapitolando, la causa dell'escursione eccessiva e frenata spugnosa del freno posteriore è dovuta al surriscaldamento della pompa e sembrerebbe che scremando al pompa dal calore il fenomeno sparisce. Qualcuno mi saprebbe dire come mai sulla mia GS my 2014 STD il freno posteriore è stato sempre cosi anche a moto fredda? |
|
Forse perché la causa non è quella (almeno la causa principale) ma, come qualcuno ha fatto notare, la qualità discutibile della pompa?
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |