![]() |
Allora sembra che nulla sia cambiato sul my 2017 con il nav V da quelle precedenti.
Stiamo parlando dei 16 campi presenti sul GS my motorcycle e NON dei dati di trip da sempre presenti sul RT. |
fine mese vediamo my 2018 con navi 6
|
Ma nessuno ha il nav VI su '16 o '17?
|
SirJon , ho capito che parliamo della schermata a 16 campi , quello che non capisco è la necessità di tale schermata dal momento che il resto dei dati lo trovi sul display moto , mi sembra un doppione tutto quà
|
Per cominciare...sull'adv sposti il rotellone e vedi subito i 16 campi (programmabili) con tutte le info immediate...sul RT del 2015 che ho avuto, mi dovevo muovere fra i vari menu avanti ed indietro del display moto...
Il vantaggio mi sembra evidente... Secondo...x quei testoni di bmw, ci voleva tanto ad avere la stessa programmazione? |
Probabilmente perchè sui GS il rotellone comanda solo il navi , mentre su RT ,GT,GTL serve anche ad altro ... Ad ogni modo personalmente non la vedo una funzione indispensabile , certamente piu' utile lo schermo antiriflesso del Navi VI.
|
Quote:
Incuriosito dalla mancanza dell'icona My-Moto sulla schermata del NAV, alla prima occasione che ho avuto sono andato dal Conce, sempre attento alle esigenze ed informato (veramente!). Mi dice che non aveva mai verificato la cosa, considerando che NAV VI ne aveva ancora venduti relativamente pochi e nessuno aveva mai fatto le nostre verifiche. Dunque... l'icona non c'era. Subito mi dice: "ma cosa sono questi + e - accanto alle frecce su e giù delle schermate? E' la prima volta che li noto..." Abbiamo fatto un hard reset del NAV (non aveva ancora un numero sufficiente di dati che mi interessasse salvare) e riprovato. Tutto come prima: frecce con i piccoli + e - presenti, nessuna icona. Nuovo reset ed aggiornamento del NAV online. Tutto come prima: + e - presenti e My-Moto assente. Cerchiamo rapidamente online ed in forum americano troviamo che qualcuno sosteneva che inserendo da nuovo (cioè al primo utilizzo) il NAV in un modello di moto diverso (GS, ADV od XR) sarebbe comparsa l'icona. Ok. Hard reset ed inserito in una XR che aveva lì il conce... icona My-Moto presente e + e - scomparsi. Bene, incredibile ma ottimo!! Torniamo alla mia... accensione... Icona presente e simboli assenti... passano pochi secondi, schermata riavviata autonomamente e tutto come prima, cioè icona scomparsa e + e - comparsi. Cavolo; nel dubbio abbiamo fatto un nuovo hard reset, l'aggiornamento online e riprovato: come sopra. Fatto altre prove empiriche fra la mia e la XR. Inutile: il NAV VI "vede" in quale mezzo è ed alterna le schermate fra le due descritte, funzionando per il resto perfettamente nelle due moto. Nulla da fare: il MY 2016 della RT non può visualizzare quei benedetti dati nel NAV(abbiamo pure verificato che la mia moto avesse l'ultimo software rilasciato, ma avevo appena fatto il tagliando e parlando con il tecnico non ne sono stati rilasciati di nuovi recentemente). Bella sfiga. In compenso ho verificato la visibilità in piena luce del mio e di un NAV V: differenza abissale, le mie schermate sembrano le pellicole protettive adesive con sopra stampato un paesaggio in confronto a quelle invisibili del modello precedente. Tutto qui; i test li ho fatti io personalmente, niente leggende metropolitane o tentativi del cuggggino del cuggggino. Per il MY 2016 è così, purtroppo. Altro non so. LAMPS a tutti Claudio |
Grazie per le info mclod , vado un po' OT , se tornassi indietro il Navi V non lo acquisterei , troppe incognite , troppi legacci con BMW che impediscono connessioni con interfoni e/o telefoni non marchiati da Mamma BMW , navigazione così così ... ad es : un paio di settimane fa in Austria , ho selezionato "strade panoramiche " non mi dilungo ... ma mi ha portato in strade poco praticabili ed affatto panoramiche , strade che ad un certo punto erano interrotte ( 2 volte ...) visibilità schermo ... lo sapete tutti ... insomma , avrà una miriade di funzioni interessanti , ma non vale il prezzo pagato !!!
Spero che con il VI sia migliorata la questione . Buona navigazione :) |
confermo Navi VI con RT 2018 la funzione "My Moto" non è presente ... mi spiace sul GS era comoda avevi sotto controllo immediatamente e in contemporanea fino a 16 controlli
|
mi correggo per quanto sopra ... la funzione esiste ... meno pratica che sul GS dove si agisce direttamente premendo ai lati il Multicontrol con visione immediata ... sulla RT è possibile premendo sull'angolo inferiore destro dove compare una schermata con varie funzioni tra le quali "la mia moto" ... la cosa strana che l'icona appare solo a moto ferma ... devo verificare se ho tolto la funzione di poter modificare i parametri del navigatore anche in movimento
|
Tutti contenti del nav 6?
Sì la luminosità ok ma le ditate che restano sul display lucido? |
ho da poco preso un RT nuovo dove uso il navigator 4 chiedevo vale la pene spendere un botto per passare al 6 ,perché la voglia è tanta ma sono indeciso
|
sulla mia my 17 e Nav VI la funzione "my moto" non riesco a trovarla, neanche scorrendo le varie funzioni che si aprono premendo il tasto in basso a destra.
|
neanch'io sulla mia...
|
da forum inglese...
l'app my moto è presente solo con impianto audio montato... "sembra" che da metà 2018 ci sarà un update software x le moto sprovviste di radio. I tedeschi nn si smentiscono mai... qualche stupidata la devono cmq fare sennò nn sono contenti... |
R 1200 rt 2016 software appena aggiornato con nav 6...
niente da fare la famosa schermata non c'è |
SirJon, aspetterò' a meta' anno questo aggiornamento....;)
|
Quote:
Luca |
eh... i tedeschi :(
|
Sto pensando seriamente di far incidere sulla cornice dello schermo del Nav il numero VI al posto del V. Non vorrei, quando sono fermo al semaforo, che qualcuno possa prendermi per un barbone perché non ho l'ultimo modello.:lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |