![]() |
scusate ma mi sa che state andando un po' fuori tema... la domanda era sul tagliando dei 1000 km. Dato che a quasi tutti vi hanno sostituito l'olio coppia conica a questo kilometraggio e a me invece dicono che non è previsto, devo chiederglielo espressamente pagando o mi fido di loro e non fanno nulla???
Grazie |
@Andrex, ma non hai letto che NON è previsto!
La maggior parte dei conce lo fa lo stesso perché il costo é irrisorio ed il lavoro è (secondo molti) importante. Cosa farai tu....non lo so. Le istruzioni le hai. 😉 quando l'ho chiesto io, mi è stato detto che lo avrebbero fatto comunque. |
@slim ho montato anche io lo stesso scarico su GSLC e sono contentissimo , inoltre costa la metà di SC e un terzo di akra...
|
Ricordo che il tema del thread è l'ispezione dei 1.000 km, non il TFT e nemmeno i terminali di scarico AM.
Grazie |
A parte le castronerie sul costo degli scarichi....volevo chiedere nella mia ricevuta del tagliando dei 1000 c'è scritto olio per differenziale osp 1000ml sarebbe quello del cardano? Per gli aggiornamenti dal mio conce per evitare problemi non li fanno...consigliato da casa madre!!!
|
@Carlo, 😄😄
Però hai scritto " olio per differenziale osp 1000ml ". Domanda, è proprio "osp" oppure "isp" = ispezione E poi, 1000ml é corretto vero? Non è per caso 1000km.... ? Lo chiedo perché nel differenziale non ci va 1 litro, se non ricordo male circa 1/4 di litro. |
Ho scritto pari pari quello ho trovato nella ricevuta del conce....poi cosa significhi non lo so al massimo lo chiedo quando ritorno da loro...
|
Sarà meglio chiedere. Anche perché il mio conce, oltre al quantitativo di olio (e non era certo un litro) aveva indicato chiaramente marca, nome specifico e gradazione dell'olio.
|
non posso che confermare quanto precisamente detto da managdalum.
lo dico per certo poichè quando ho fatto quello dei 10.000 km il capo officina ha ricontrollato la mia scheda e mi ha detto che nella stessa al controllo dei 1.000 km non era stato riportato il cambio olio cardano che avrebbero dovuto fare. nell'insicurezza che magari fosse stato fatto e non riportato, ha preferito farmelo a quello dei 10.000km. quindi secondo la BMW a 1.000km va fatto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
io mi riferivo a questo. slim... credo che " Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio No guarda, il tuo concessionario ha fatto tutto per bene: al "tagliando 1.000 km" l'olio non va sostituto, come invece va fatto al "controllo rodaggio" qui si sia dimenticato uno zero...infatti parla di tagliando non di controllo. |
@Peterpan, se è così, si sarà capito che non faccio fatica a dire "hai ragione" 😉
Mi sa che @Manag l'ha fatto apposta per "ravvivare la discussione" ......da dopo Pasqua lo si legge pocopoco ...che abbia mangiato troppo ? 😄😄 |
slim...non voglio ragione.
siamo qui per dare suggerimenti e chiarimenti. quindi serve solo far chiarezza sulle cose e tutto quello che serve per far chiarezza è ben accettato. ti avrei offerto anche un caffè, ma se non lo sai nemmeno tu dove sei perchè non stai mai fermo (citaz. dalla tua firma), mi viene difficile farlo ;) |
Metà di me vicino a te (Roma) ma abito in Piemonte . Grazie per il caffè 😉
|
Quote:
Devi fare attenzione ai dettagli: sono importanti. È un virgolettato ("tagliando 1.000 km") e riportavo quello che aveva scritto Gil, scherzando sul fatto che se è "tagliando dei 1000" non vada fatto, mentre se lo si chiama con il nome giusto, cioè "controllo rodaggio" vada fatto :lol: È da prima di pasqua che sono meno presente: è colpa del mio secondo lavoro, quello che faccio per hobby, che mi sta tenendo lontano dal primo. |
Ho ritirato oggi la moto dall'officina per il Tagliando 1000 km o Controllo Rodaggio (come più vi aggrada) sulla fattura esecuzione lavori viene riportato "Tagliando di Rodaggio".
Spesa 0 euri tutto in garanzia come riportato, eseguiti i seguenti lavori: - Filtro olio motore/cambio - Olio motore/cambio - Olio trasmissione coppia conica - Anelli di tenuta |
Come da prassi
|
Buongiorno a tutti! Ho fatto oggi il controllo rodaggio e contro ogni previsione mi hanno fatto anche il cambio olio coppia conica oltre al cambio olio motore e filtro.
Sul libretto c'è scritto che era previsto per i 20.000 km, e anche il commerciale mi aveva detto la stessa cosa. Bah, meglio così! |
...contro ogni previsione.....🤔 @Andrex, spari qui il tuo post, ma dimostri di non aver letto! Ma nemmeno gli ultimi tre ! 😄😄 devi chiedere qui, non al conce o al commerciale 👀🤓
|
@Slim Io posso anche chiedere qui, ma i concessionari fanno quello che vogliono! Non ascoltano di certo i nostri pareri sui forum....è che molte volte sono male informati anche loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |