![]() |
Fatto tagliando dei 20000 e fianchetto passato in garanzia !!!! Molto bene.
|
Comunque maldestri o nò sono fatti di M...A l"ha detto anche il meccanico bmw....anche per lavorarci anche solo per cambiare il filtro aria .
|
È vergognoso!
|
Riapro la discussione per informarvi che ho scoperto (dopo il tagliando dei 1000 km) che il "gommino" nella mia, non c'è...... Recatomi alla concessionaria locale non sono riuscito a far capire qual'è per poterlo ricomprare.... Ergo tornerò dove ho fatto il tagliando per chiederne conto....
Mah |
Trovata guarnizione per passacavi, diametro esterno 10mm interno 5 un po' di vaselina ed il fianchetto è sistemato!
Grazie per le dritte lette sopra in quanto a breve smonterò anche il fianchetto con i dentini per il cambio del misero clacson con le trombe... |
riporto in alto questa discussione perchè ci sono finito in mezzo pure io:
si parla del fianchetto dx in basso (per intenderci quello in plastica nera lucida che copre il vano batteria, che è fissato con due viti torx e un dentino che si incastra in un gommino). http://i63.tinypic.com/2ugz6mt.jpg Sono impazzito ieri in garage per 40 minuti a provare a rimontarlo senza che si sganci ma nulla da fare! ho provato a ingrassare il dentino ( che è sano), ma niente e non capisco se è il dentino che non va totalmente in fondo a battuta dentro il gommino o se quel diavolo di gommino non tiene il dentino...fatto sta che non vuole proprio incastrarsi! Ho provato persino a smontare la copertura del cavo candele per accedere meglio alla zona ma nulla... qualcuno ha risolto? vado in bmw e smadonno? http://i63.tinypic.com/w2ht6p.jpg |
Io un problema simile l'ho avuto con il coperchio li vicino che copre la zona batteria, quello fissato con solo 3 spinotti. I gommini col tempo si seccano e gli spinotti faticano ad entrare nei buchi, spingendo l'impressione era che si incastrassero ma in realta la gomma si deformava e tornava a spingerli fuori e rimanevo con il coperchio penzolante attaccato magari ad un solo gommino. Lubrificato un po gli spinotti per farli entrare a fondo e risolto il problema, vedi se pu essere quello.
|
ho provato a lubrificare con grasso al silicone ma niente da fare.. domani vedo se riesco a farmi cambiare magari il gommino in bmw o chissà...
|
...secondo me il grasso non va bene...sgrassa tutto e prima di rimontarlo lubrifica con un liquido che evapori in fretta tipo alcol...
la vite sotto il cilindro è la sua?...sulla 2016 avevano messo una vite che non premeva la carena... |
Aggiornamento:
sono stato in bmw motorrad ,dove mi hanno confermato che è un problema comune, mi hanno sostituito il gommino e nel rimontarlo hanno spruzzato un prodotto "grippante" che evaporando dovrebbe dare più tenuta...ma nulla da fare. Nonostante la moto fuori garanzia non hanno voluto nulla e anzi mi hanno promesso di ricontrollare tutte le carene del lato dx al prossimo tagliando. Comunque che ci voleva a mettere una vite al posto di quel nipple?!?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |